ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
292
238
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Aggiornamento sulle sensazioni dopo 1 settimana e poco più di 500km fatti.
Trovo la bici molto scorrevole e maneggevole. In discesa si guida bene e non ho avvertito difficoltà di conduzione (ho fatto discese di 4-5km con qualche settore più tecnico), anche se non l'ho portata al limite viste le strade un po' umide.
In salita mi piace, nei rilanci si sente la reattività e mi sembra che sia facile tenere il passo (non ho affrontato grandi pendenze, ma salite da max 6km al 6-7% a circa 300W medi).
È la mia prima bici con i dischi e avevo (ho ancora) una V2-R. Rispetto a questa, meglio in salita... Da provare sui rilanci nei vallonati dove la V2-R secondo me ha poche rivali.

Reactions: catman and guapo73

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
417
106
Visita sito
7.2 - pedali e portaborracce 2.5 sei a 6.95… taglia?
A sto punto hanno fatto la bici piu leggera sul mercato..non riesco a capire come hanno fatto a togliere 800gr mantenendo pari allestimento. Si con ruote diverse ma di pari fascia di prezzo . La mia é la orca m20iltd dello scorso anno taglia 55. Ma sono uscito dal negozio con 8.05kg di bici ( pedali p.m. Favero) . Tra l altro mi pare di vedere quel bel mattone di attacco manubrio anche sulla nuova Orca

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.713
821
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
In effetti il nuovo Orca è un telaio da salita. Orbea lo ha creato con questa destinazione. Mi sono fatto 2 conti su un foglio Excell e la bici con il 105 meccanico e un minimo investimento mi arriva a 8 kg compresi portaborracce, Garmin e Favero Assioma Duo. E può dimagrire ancora ......

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
292
238
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Quindi io che ho la 51 gli tolgo 30 grammi della taglia ..270 per il gruppo e 150 ruote sono 6.5 kg… ci metto pedali e portaborracce 6.75
Quindi pesa meno sl8 Tarmac che costa 5000 euro in più
Uhm. Non so se la sl8 in taglia 52 pesi più della orca.
Ma, IMHO, 2-300gr in più o in meno sono inezie che nessuno di noi comuni mortali riuscirebbe a notare.
Comunque io ho scelto Orbea perché è una delle poche aziende che ha ancora dei prezzi "giusti" e poi perché prediligo i telai con geometrie classiche

Reactions: guapo73

Classifica generale Winter Cup 2024