Ore 5:00 I Mattinieri del forum

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.989
8.483
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Quindi abbandoni definitivamente la BDC?
Mai dire "definitivamente" nella vita
Ora voglio tornare alla mtb, al freeride/enduro sono focalizzato su quello. Però la bdc non la dimentico, anzi in realtà già da un pò mi sto guardando in giro per trovare un muletto, magari qualcosa di polivalente da poter eventualmente gravellizzare al bisogno, ma non voglio che faccia passare la mtb in secondo piano.
Adesso che l'età avanza voglio capire se posso ritornare a fare discese, salti e strutture come una volta o se tanti anni di sola bdc mi hanno ormai limitato da questo punto di vista.
Tra l'altro sto pensando di affiancare alla mtb anche una bmx race, nella mia zona stanno nascendo un pò di impianti pumptrack (costruiti in maniera professionale dalla Velosolutions che è il leader europeo del settore) e mi piacerebbe sfruttare la cosa per affinare la tecnica

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.194
4.334
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ottima l’idea di una gravel da rendere un tuttofare anche su asfalto con ruote apposite…
È un progetto che da tempo ho in mente.

Reactions: mauretto

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
585
437
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Che meraviglia. Tanta invidia!

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
202
348
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Nonostante sia di nuovo sotto antibiotico (il secondo ciclo in 3 settimane) per streptococco; oggi mi sentivo leggermente meglio e ho fatto un giretto classico di un oretta senza forzare, e stranamente ho fatto una delle mie migliori prestazioni su quel giro, soprattutto perchè non ho mai forzato...
Adesso nei prossimi giorni cerco di riprendere con più costanza, cercando di aumentare la distanza.

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.045
1.728
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Che meraviglia. Tanta invidia!

sono posti che adoro, per quelle due volte all'anno mi faccio volentieri anche la sfacchinata in macchina di 2h30m per andare... questa volta ho avuto la fortuna di avere un alloggio per la sera gentilmente offerto e mi son risparmiato l'andata e ritorno il giorno stesso.
ho la pelle d'oca ogni volta che ci vado, ma un po' con tutte le montagne mi sento in pace e felice.

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
585
437
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
L'unica pecca è la caterva di gente innamorata degli stessi posti... Decisamente troppi. Nemmeno in Costiera da ma ci sono tanti ciclisti / motociclisti / automobilisti

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.045
1.728
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
L'unica pecca è la caterva di gente innamorata degli stessi posti... Decisamente troppi. Nemmeno in Costiera da ma ci sono tanti ciclisti / motociclisti / automobilisti
concordo, nonostante fosse lunedì la zona di corvara/colfosco era zeppa di moto e auto sportive... rischiato anche due frontali con moto in sorpasso su curva cieca. a luglio e agosto son da evitare sicuramente...

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
585
437
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
concordo, nonostante fosse lunedì la zona di corvara/colfosco era zeppa di moto e auto sportive... rischiato anche due frontali con moto in sorpasso su curva cieca. a luglio e agosto son da evitare sicuramente...
Che tristezza... bisogna andarci in ottobre ormai (rischiando l'ibernazione quando il riscaldamento globale si prende una piccola pausa)

Reactions: smashing

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.989
8.483
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Riemerso dalle porte dell'inferno oggi l'afa si è fatta sentire anche in cantina, solita 1h15 di spinning con lavori, temperatura durante la pedata tra 23 e 24 gradi ma l'umidità era pesante...devo provare a creare un maggior ricambio di aria nella stanza durante l'allenamento e provare a bere almeno un minimo, che forse aiuta

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.163
19.247
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina poco meno di 40 km con solo qualche sali/scendi

Non sò voi, ma io, sarà l'età, sarà il caldo, sarà che è più di un anno che ho cominciato ad uscire costantemente pre lavoro, ma comincio ad accusare mentalmente. Una volta partito, ok, ma trovo complicato ora la fase "sveglia/bagno/vestizione"

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.163
19.247
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Cioè, di base, non bevi mai durante l'allenamento?!?!?!?!

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.045
1.728
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici

sto facendo fatica anche io ultimamente. fino all'anno scorso zero problemi, da qualche mese mi sono impigrito... il bello è che puntualmente mi pento di non aver fatto nulla e l'umore della mattinata ne risente un bel po'...
al tutto ci si aggiunge un po' di flessibilità oraria che ci hanno concesso al lavoro e che mi permette di uscire anche a pranzo.

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
585
437
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Nemmeno io sono un grande bevitore (tranne di spritz e birra), però mi sforzo di bere tanto durante gli allenamenti di bici e di nuoto (con la corsa purtroppo non riesco a farlo mentre vado, ma devo recuperare dopo). Per la bici ogni 15 minuti cerco di bere, non fa una differenza abissale, ma sicuramente aiuta!

Classifica generale Winter Cup 2024