non c'è paragone, oltre al fatto che non sporchi in giro, non hai baffi eccNon ti aspettare che quando toglierai i nastri siano lindi e puliti come nuovi, però...
non c'è paragone, oltre al fatto che non sporchi in giro, non hai baffi eccNon ti aspettare che quando toglierai i nastri siano lindi e puliti come nuovi, però...
Capitato una sola volta che il tubolare si girasse parzialmente, formando una gobbetta (senza strappare la valvola, fortunatamente); colpa mia che lo avevo incollato male, me ne sono accorto quando è stato il momento di toglierlo, è venuto via in un attimo.wow grazie, un bel vantaggio allora il magic mastik , ma allora perche non lo usano tutti, se basta l' acqua a risolvere ..
Problemi di tenuta?
altro problema classico dell' incollaggio con mastice: il tubo che si gira in caso di frenate importanti in discesqa. Come si pupò evitare quest' inconveniente?
Aspetta, si pulisce con l'acqua quando è ancora "liquido", poi va grattato, ma resta poca roba. Su YouTube si trovano video.... Io non l'ho usato, lo ha usato @stambecco .
Ora la maggior parte utilizza i tubless, ma prima era una questione di sponsorizzazione.
Mai girato un tubo in discesa.... Mi spiace.
scusa ma per stenderlo bene non si puo usare un pennello?si confermo il magic mastik era un ottimo prodotto, il mastik pro lo è altrettanto ma le confezioni in cui lo mettono ora fanno abbastanza pietà, è molto più difficile distribuirlo uniformemente e di conseguenza fare un lavoro pulito (prima era un tubetto rigido con il becco ora è tipo le confezioni di marmellata degli alberghi con un beccuccio e sovente ti si rompe in mano mentre lo distribuisci )
diciamo che se uno vuole evitare il nastro suggerisco senza dubbio il magic mastik/mastic pro che incolla molto bene, si pulisce più facilmente sia da secco grattando un pò sia da appena steso con uno straccio ed un pò di acqua ma non ti aspettare miracoli, se pasticci un pò devi perdere un pò di tempo a pulire bene
a mio parere resta un prodotto eccezionale ma il nuovo (nuovo di 3/4 anni almeno.....) contenitore lo penalizza parecchio
scusa ma per stenderlo bene non si puo usare un pennello?
se usi il mastice il cerchio si pulisce una volta ogni 4/5/6 tubolari, sul mastice vecchio basta applicare quello nuovo che si ravviva, se proprio vuoi magari una passata di diluente con un pennellino prima di applicare il mastice nuovo,Premetto che il mio è solo un pensiero non avendo mai provato il nastro in oggetto ma.... Io preferirei restasse il cerchio sporco, così fa pensare che possa non aderire correttamente allo stesso.
Ribadisco essere un pensiero.
Ps: io ho parlato di colle perché ho cerchi con attaccato il tubolare a colla e non mi va di pulirlo, non penso succeda nulla fare come si è sempre fatto incollando sopra ancora.
Dipende dalle tue esigenze.buongiorno a tutti!
Sono in procinto di sostituire i tubolari, al momento uso conti sprinter da 25 con cui mi trovo anche bene, vorrei però passare a un tubo da 28 e per ciò pensavo ai Pirelli.
Secondo voi la differenza di spesa è giustificata?
Si sente la diversa risposta su strada?
Siamo a 40€ conti contro 70€ Pirelli.
Ti consiglio il Carogna Remover di Mariposa:Ultima domanda, mi consigliate un prodotto per rimuovere il mastice dal cerchio?
è più facile togliere il tubolare incollato col mastice, per rimuovere il mastice dal cerchio io usavo del diluente e olio di gomito,Ciao a tutti,
prima disavventura con i tubolari ma anche prima disavventura in campo gomme da quando vado in bici, non foravo da anni e ho sempre forato in maniera normale diciamo, classico buco.
Oggi non ho capito cosa ho preso, forse una pietra tagliente o simili, praticamente mi ha tagliato il tubolare sul fianco, meno male cerchio intatto; andavo a circa 30 km/h, nonostante tutto la ruota non è andata a terra subito.
Sapevo che difficilmente il gonfia e ripara avrebbe tappato lo squarcio ma ho provato lo stesso, ovviamente zero risultati; ho provato con colla attack fornita da un tipo del luogo ma nulla quindi ho cambiato il tubo:
ho solo avuto difficoltà a scollarlo nonostante mi sia aiutato con un taglierino, in ogni caso non ci è voluto molto, ho messo un Tufo Elite Jet da 20 mm nuovo che mi ha dato il tipo che mi ha venduto le ruote e sono tornato a casa con calma.
Andiamo all' acquisto dei tubi nuovi:
vorrei comprare una coppia Veloflex Pro Tour dato che mi sono trovato molto bene con i copertoncini, consigli?
Per quanto riguarda il gonfia e ripara, ne avevo un modello che mi avevano dato in omaggio, mi è sembrato troppo liquido/schiumoso ma non ho un metro di paragone con altri tipi.
Riguardo all' incollaggio vorrei passare al nastro che tra l' altro potrei farei io, per il mastice andrei dal mio meccanico, e qui la mia domanda: in caso di foratura è più facile scollare un tubo col mastice o col nastro?
Ultima domanda, mi consigliate un prodotto per rimuovere il mastice dal cerchio?
Grazie in anticipo Vedi l'allegato 398669 Vedi l'allegato 398670
I veloflex ottimi ma costano un botto, io sto provando i Conti Sprinter, per ora ottimi.Ciao a tutti,
prima disavventura con i tubolari ma anche prima disavventura in campo gomme da quando vado in bici, non foravo da anni e ho sempre forato in maniera normale diciamo, classico buco.
Oggi non ho capito cosa ho preso, forse una pietra tagliente o simili, praticamente mi ha tagliato il tubolare sul fianco, meno male cerchio intatto; andavo a circa 30 km/h, nonostante tutto la ruota non è andata a terra subito.
Sapevo che difficilmente il gonfia e ripara avrebbe tappato lo squarcio ma ho provato lo stesso, ovviamente zero risultati; ho provato con colla attack fornita da un tipo del luogo ma nulla quindi ho cambiato il tubo:
ho solo avuto difficoltà a scollarlo nonostante mi sia aiutato con un taglierino, in ogni caso non ci è voluto molto, ho messo un Tufo Elite Jet da 20 mm nuovo che mi ha dato il tipo che mi ha venduto le ruote e sono tornato a casa con calma.
Andiamo all' acquisto dei tubi nuovi:
vorrei comprare una coppia Veloflex Pro Tour dato che mi sono trovato molto bene con i copertoncini, consigli?
Per quanto riguarda il gonfia e ripara, ne avevo un modello che mi avevano dato in omaggio, mi è sembrato troppo liquido/schiumoso ma non ho un metro di paragone con altri tipi.
Riguardo all' incollaggio vorrei passare al nastro che tra l' altro potrei farei io, per il mastice andrei dal mio meccanico, e qui la mia domanda: in caso di foratura è più facile scollare un tubo col mastice o col nastro?
Ultima domanda, mi consigliate un prodotto per rimuovere il mastice dal cerchio?
Grazie in anticipo Vedi l'allegato 398669 Vedi l'allegato 398670
Anch'io voglio passare al nastro per la praticità e perché voglio farlo io.I veloflex ottimi ma costano un botto, io sto provando i Conti Sprinter, per ora ottimi.
Per rimuovere va bene il carogna remover: lascialo agire almeno 4-5h e, se c'è molto mastice, fai più applicazioni
È una rottura di balle, per me nastro tutta la vita.
Mi potresti indicare qualche prodotto/link?Per i tagli io porto dietro toppe autoadesive e american tape.
sono normali toppe autoadesive per camera d'aria, trovate in un pacco gara: poi nastro telato per proteggerleAnch'io voglio passare al nastro per la praticità e perché voglio farlo io.
Mi potresti indicare qualche prodotto/link?
Grazie mille
I tubolari non si montano per la leggerezza delle coperture ma per la leggerezza dei cerchi, piuttosto....e per la comodità...e per la sicurezza.
Copertoni pzero race sono delle bucce di cipolla e con camere tubolito poi....io viaggerei sempre preoccupato.
Se poi usi queste ruote per cronoscalate è un altro discorso ma per giri alpini nessuna delle coperture che usi è l'ideale.
Io continuo a dire che tufo elite ride da 25 ho trovato la pace dei sensi come ottimo compromesso. Ma fino all'anno scorsa lì prendevo sui 50 euro e ora vedo 66.... devastante
Guarda, sinteticamente sono il giusto mezzo. Tengono la pressione perfettamente, in caso di foratura hai qualche possibilità in più che la bomboletta chiuda il buco rispetto a tubolari con camera in lattice, durano parecchio, hanno un bel disegno del battistrada (bello rotondo e prevedibile nelle curve).Ciao, hai voglia di descrivermi un po’ questi elite ride? Me lo ha proposto il mio meccanico ed è uno di cui mi fido ma un parere in più non fa mai male.
Grazie mille!Guarda, sinteticamente sono il giusto mezzo. Tengono la pressione perfettamente, in caso di foratura hai qualche possibilità in più che la bomboletta chiuda il buco rispetto a tubolari con camera in lattice, durano parecchio, hanno un bel disegno del battistrada (bello rotondo e prevedibile nelle curve).
Sono anche confortevoli(e io sono con mille problemi di schiena quindi molto sensibile a questo tema).
Sicuramente i vittoria corsa per esempio sono più morbidi ma poi sono problemi per tutto il resto se ne fai un uso allaround per allenamento