Pneumatici - Vittoria Next (esperienze, opinioni e confronti) Corsa N.ext

Luigi.Paracchini

Novellino
20 Gennaio 2022
43
4
53
Garbagna Novarese
Visita sito
Bici
Vintage Scott (restiling gravel)
Se dici che in un'ora perde da 7 a 4 bar vuol dire che tu arrivi a casa sgonfio ogni volta. O da 4 in poi non si sgonfia più?

Quanto pesi e che misura hai montato?
peso 68Kg e monto i 26.
questa velocità nella perdita di pressione l'ho misurata da fermo, mentre sono in movimento la perdita è un po' più lenta.
Comunque arrivato a 4Bar rallenta un po'... il giorno dopo è quasi a terra.

Hai visto il video? praticamente inserendo la ruota nella vasca da bagno è una bollicina continua!
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
693
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
peso 68Kg e monto i 26.
questa velocità nella perdita di pressione l'ho misurata da fermo, mentre sono in movimento la perdita è un po' più lenta.
Comunque arrivato a 4Bar rallenta un po'... il giorno dopo è quasi a terra.

Hai visto il video? praticamente inserendo la ruota nella vasca da bagno è una bollicina continua!
Il video non riesco a vederlo. Comunque dovresti stare attorno ai 5 bar dietro e 4,8 davanti se hai un canale da 19 e una bici da 8kg. Tutto ipotizzato. Prova a far un’uscita gonfiando a queste pressioni, potrebbe anche essere che essendo troppo gonfie il lattice non c’è la faccia e chiudere i talloni, mentre lasciamdogli la possibilità a causa di meno pressione te lo sigilli meglio. Che cerchi Monti?
 

Luigi.Paracchini

Novellino
20 Gennaio 2022
43
4
53
Garbagna Novarese
Visita sito
Bici
Vintage Scott (restiling gravel)
Il video non riesco a vederlo. Comunque dovresti stare attorno ai 5 bar dietro e 4,8 davanti se hai un canale da 19 e una bici da 8kg. Tutto ipotizzato. Prova a far un’uscita gonfiando a queste pressioni, potrebbe anche essere che essendo troppo gonfie il lattice non c’è la faccia e chiudere i talloni, mentre lasciamdogli la possibilità a causa di meno pressione te lo sigilli meglio. Che cerchi Monti?
Proverò i tuoi consigli, grazie. Comunque non è un problema di tallonamento.

Ho messo il video su YouTube, forse così si riesce a vederlo

 

Luigi.Paracchini

Novellino
20 Gennaio 2022
43
4
53
Garbagna Novarese
Visita sito
Bici
Vintage Scott (restiling gravel)
Come liduido usavo il Schwalbe Doc Blue Professional, con i miei vecchi Vittoria Robino sigillava alla grande.

Ora ho provato a inserire un bel po' di liquido (ho dentro 120ml) li ho gonfiati a 5Bar e li ho lasciati orizzonatali.. visto che la perdita è sul fianco del pneumatico, poi più tardi se riesco vado a farmi un giro.
grazie
Luigi

 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
693
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Come liduido usavo il Schwalbe Doc Blue Professional, con i miei vecchi Vittoria Robino sigillava alla grande.

Ora ho provato a inserire un bel po' di liquido (ho dentro 120ml) li ho gonfiati a 5Bar e li ho lasciati orizzonatali.. visto che la perdita è sul fianco del pneumatico, poi più tardi se riesco vado a farmi un giro.
grazie
Luigi

Per dire io ho lo stesso liquidi e subito dalla prima tallonatura perderanno da si è no mezzo bar in 10gg
 

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
con la versione TLR ho avuto anche io porblemi di tenuta (montati 2 volte quindi 4 copertoncini in totale) e per sigillare hanno impiegato sempre tantissimo tempo a volte ance dopo un mese....
Ho letto però (non ricordo dove) che un utente ha trovato un escamotage , ce consiste nello spennellare di sigillante i copertoncini il giorno prima di montarli , una volta asciugato la perdita sembra nn ci sia (almeno così lui asseriva), io poi per questioni di praticità un paio di giorni fa ho montato 2 NeXt nuovi ma la serie Tube per camere... ;-)
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
693
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
con la versione TLR ho avuto anche io porblemi di tenuta (montati 2 volte quindi 4 copertoncini in totale) e per sigillare hanno impiegato sempre tantissimo tempo a volte ance dopo un mese....
Ho letto però (non ricordo dove) che un utente ha trovato un escamotage , ce consiste nello spennellare di sigillante i copertoncini il giorno prima di montarli , una volta asciugato la perdita sembra nn ci sia (almeno così lui asseriva), io poi per questioni di praticità un paio di giorni fa ho montato 2 NeXt nuovi ma la serie Tube per camere... ;-)
Sono io che uso il pennello… prima di usare questo metodo avevo anch’io problemi di tenuta… dopo che faccio così ho montato 3 coppie di coperture diverse su 3 coppie di cerchi diversi e ho sempre avuto un buon risultato. Non so se sia solo fortuna, ma continuerò a farlo
 
  • Mi piace
Reactions: black33 and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.627
18.823
.
Visita sito
Bici
mia
Sono io che uso il pennello… prima di usare questo metodo avevo anch’io problemi di tenuta… dopo che faccio così ho montato 3 coppie di coperture diverse su 3 coppie di cerchi diversi e ho sempre avuto un buon risultato. Non so se sia solo fortuna, ma continuerò a farlo
Fatto anch'io con certi cerchi e gomme.. ma giusto nel momento del montaggio, ha funzionato ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: coloredition

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
693
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Se proprio non mi si stabilizzerà proverò anch'io il tuo metodo.
Giusto per capire, hai passato solo il canale del cerchio o anche l'interno del copertoncino?
Ciao
Solo l’interno del copertoncino, talloni compresi. Il cerchio controllo solo che sia nastrato bene e lo pulisco con un panno imbevuto di alcol passando bene sugli uncini.
 

Luigi.Paracchini

Novellino
20 Gennaio 2022
43
4
53
Garbagna Novarese
Visita sito
Bici
Vintage Scott (restiling gravel)
ciao, se vi appassiona il mio caso, vi do un aggiornamento.
ieri sono uscito con pressione 5Bar per circa 1 ora e 40 e al mio ritorno era circa 4Bar. nel frattempo li sto tenendo orizzontali sperando che il liquido pian piano faccia il suo dovere e vada a colmare le porosità. Durante la pedalata tiene abbastanza... durante il riposto, cala ancora abbastanza.

Non contento però ho scritto alla casa madre (Vittoria) per chiedere se per loro era normale questa perdita veloce di pressione (ho mandato il mio video), i quali mi hanno "garbatamente" rimbalzato sul venditore.

Ho aperto la richiesta di garanzia al venditore (un sito online) e... me l'hanno accettata, quindi me ne spediranno altri 2 nuovi.... quindi forse sono effettivamente parte di una partita nata male... vedremo.

Ciao,
Luigi
 

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Sono io che uso il pennello… prima di usare questo metodo avevo anch’io problemi di tenuta… dopo che faccio così ho montato 3 coppie di coperture diverse su 3 coppie di cerchi diversi e ho sempre avuto un buon risultato. Non so se sia solo fortuna, ma continuerò a farlo
ma infatti t iho citato (anche se non ricordavo se ti avevo letto qui o ltrove) xchè mi è sembrata un ottima soluzione ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: NiBBleS_AL3

EdoC94

Novellino
24 Dicembre 2022
15
16
30
Firenze
Visita sito
Bici
Orbea Orca M30
Buongiorno, ieri ho tagliato il copertone posteriore (vittoria rubino montati di serie sulla mia ORCA M30) con conseguente lattice ovunque. Messa camera d'aria, avevo gia forato in passato con camera d'aria (due forature nell'arco di 2000 km).
Ora, siccome il taglio è troppo grande e non si rimargina, sono alla ricerca di un buon copertone ma che non sia nemmeno troppo delicatino.
Sono indeciso tra i Vittoria CORSA NEXT TLR, i pirelli p zero RACE TLR, o i vittoria CORSA "Tradizionali" in graphene. Qualcuno ha opinioni lato foratura e mi interessava anche una buona gomma come grip (per la sicurezza non fa mai male). Rimarrei sulla misura da 28 mm (ho il canale da 19 mm)?
 

Rudepravda

Novellino
3 Aprile 2023
6
4
38
Torino
Visita sito
Bici
Ridley
Buongiorno, io dopo esser passato per i Corsa Grafrene ed essermene innamorato, volevo passare ai N.Ext, date le caratteristiche simili ma con il plus della durata maggiore. Purtroppo sono indeciso in quanto le dimensioni non contemplano la 700x25 ma solo 24 e 26, ed avendo ancora 4 camere d'aria il cui range dichiarato è 700x20-25 ho paura a comprare i 26. Che problemi può comportare il montaggio di quel set di camere sui 700x26? Le camere sono "conti tube race 28"
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
curiosità: sul sito Vittoria la comparazione n.ext / corsa tradizionale dice che il corsa ha un livello di protezione superiore, che immagino sia riferito alle forature. Su rolling resistance è il contrario. Chi ha ragione? A pelle sarei portato a pensare il sito Vittoria.
 

Agasbeck

Novellino
5 Aprile 2017
7
2
Visita sito
Bici
Scapin
Stesso problema riscontrato da alcuni di voi.
Montati non tengono la pressione. A distanza di una notte, scendono a 3 bar (da 6 di partenza). Dopo 6 uscite, foratura non sigillata e lattice ovunque!
Ora il rivenditore me ne rimborsa solo uno.
Mi spiace, ma il peggiore TLR provato.