Pro stagione 2025

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
56
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Ho sbagliato di 20 watt

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
1.149
366
Visita sito
Per il mondiale gravel si autoconvoca?

mondiale-gravel è una delle cose più divertenti che abbia mai sentito (scusate, ma mi fa ridere. mondiale gravel delle balle, con una dozzina di pro stradisti che masscrano i gravelisti)
mi spiace, il gravel sarebbe dovuto rimanere una disciplina di nicchia, con i suoi atleti. e invece l'UCI e gli sponsor l'hanno transformato in questo circo.

23 Ottobre 2015
6.693
4.081
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
mondiale-gravel è una delle cose più divertenti che abbia mai sentito (scusate, ma mi fa ridere. mondiale gravel delle balle, con una dozzina di pro stradisti che masscrano i gravelisti)
mi spiace, il gravel sarebbe dovuto rimanere una disciplina di nicchia, con i suoi atleti. e invece l'UCI e gli sponsor l'hanno transformato in questo circo.
Sempre bici é, ci sono sempre stati atleti che corrono in più discipline, MVDP e Pidcock sono solo gli ultimi e vincono praticamente ovunque.
Quindi secondo il tuo ragionamento é tutto un circo perché MVDP é campione mondiale CX, strada e gravel; mentre Pidcock CX, MTB, strada junior e olimpiadi MTB.
Ma sono solo due dei tanti che usano tutti i tipi di bici e vincono in diverse discipline.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.603
4.846
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Cioè avrebbe dovuto rimanere una disciplina riservata ad atleti di seconda fascia, così potevano avere la loro piccola gloria e visibilità?
Ci sono le granfondo per questo.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.498
8.950
Udine
Visita sito
Il ruanda ha rotto ogni rapporto diplomatico col belgio espellendo (entro le prossime 48 ore) il personale dell'ambasciata. E' altamente improbabile che senza un'ambasciata operante nel paese atleti e personale del Belgio possano partecipare ai prossimi mondiali.
Naturalmente il contendere non è il mondiale di ciclismo ma il sostegno ruandese alla guerra civile in congo. Il paese africano afferma che il Belgio sta "creando un atteggiamento ostile nei confronti del Ruanda attraverso bugie e manipolazioni, allo scopo di destabilizzare il Ruanda e la regione".

Più in generale, o almeno per me, il sostegno dell'UCI attraverso il mondiale a un paese coinvolto in una guerra civile pare completamente fuori luogo. Il ruanda comunque non sostiene dal punto di vista militare i ribelli M23 (così denominati) in modo ufficiale ma con gruppi paramilitari (in realtà membri dell'esercito ruandese che sono passati momentaneamente nei ranghi di gruppi di mercenari apparentemente privati), con lo stesso schema utilizzato dalla Russia in Ucraina dal 2014 in poi. Il ruanda come allora la russia nega di essere impegnata militarmente in congo.

Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.603
4.846
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il ruanda ha rotto ogni rapporto diplomatico col belgio espellendo (entro le prossime 48 ore) il personale dell'ambasciata. E' altamente improbabile che senza un'ambasciata presente atleti e personale del Belgio possano partecipare ai prossimi mondiali.
Naturalmente il contendere non è il mondiale di ciclismo ma il sostegno ruandese alla guerra civile in congo. Il paese africano afferma che il Belgio sta "creando un atteggiamento ostile nei confronti del Ruanda attraverso bugie e manipolazioni, allo scopo di destabilizzare il Ruanda e la regione".

Più in generale, o almeno per me, il sostegno dell'UCI a un paese coinvolto in una guerra civile pare completamente fuori luogo. Il ruanda comunque non sostiene dal punto di vista militare i ribelli M23 (così denominati) in modo ufficiale ma con gruppi paramilitari (in realtà membri dell'esercito ruandese che sono passati momentaneamente nei ranghi di gruppi di mercenari apparentemente privati), con lo stesso schema utilizzato dalla Russia in Ucraina dal 2014 in poi.
Non era già stata presa la decisione di non fare il mondiale in Ruanda? O ricordo male?

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.498
8.950
Udine
Visita sito
Non era già stata presa la decisione di non fare il mondiale in Ruanda? O ricordo male?
no, Lappartient ha detto che si correranno e non c'è motivo di cercare alternative. Il parlamento europeo ha chiesto all'UCI di annullare la manifestazione in Ruanda.
Lappartient per ora è impegnato, ha buone possibilità di diventare il presidente del CIO questa settimana. Credo che abbia solamente temporeggiato per non rovinare la sua campagna di elezione.

Le elezioni del cio cominciano domani. I candidati: S.A.R. il Principe Feisal Al Hussein, Sig. David Lappartient, Sig. Johan Eliasch, Sig. Juan Antonio Samaranch, Sig.ra Kirsty Coventry, Lord Sebastian Coe e Sig. Morinari Watanabe.

SAR dovrebbe stare per Sua Altezza di sto Razzo. Coe è il corrotto dei corrotti, ha cercato di coprire il doping di stato russo a Sochi, Samaranch è il figlio del vecchio Samaranch e ha fatto sempre il lavoro di papà nel CIO.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.692
5.383
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Perdonami ma che significa con i suoi atleti? Pidcock, Van Der Poel e altri che corrono in tutte le discipline allora li blocchiamo?

• Mi piace
Reactions: lap74

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.498
8.950
Udine
Visita sito
E' passato un mese dalle elezioni federali italiane e io non ho capito ancora se Villa è veramente il CT della nazionale elite. In genere un po' di articoli, interviste per il nuovo CT ci sono. Dal 22 febbraio un silenzio glaciale. Mi sono perso qualcosa io?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.976
15.372
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
no, Lappartient ha detto che si correranno e non c'è motivo di cercare alternative. Il parlamento europeo ha chiesto all'UCI di annullare la manifestazione in Ruanda.
Lappartient per ora è impegnato, ha buone possibilità di diventare il presidente del CIO questa settimana. Credo che abbia solamente temporeggiato per non rovinare la sua campagna di elezione.

Le elezioni del cio cominciano domani. I candidati: S.A.R. il Principe Feisal Al Hussein, Sig. David Lappartient, Sig. Johan Eliasch, Sig. Juan Antonio Samaranch, Sig.ra Kirsty Coventry, Lord Sebastian Coe e Sig. Morinari Watanabe.

SAR dovrebbe stare per Sua Altezza di sto Razzo. Coe è il corrotto dei corrotti, ha cercato di coprire il doping di stato russo a Sochi, Samaranch è il figlio del vecchio Samaranch e ha fatto sempre il lavoro di papà nel CIO.
Tutta gente che di sport ne mastica parecchio...

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Rispondi scrivendo qui...