yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.015
15.704
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sui dischi meglio non usare detersivi, ci sono i pulitori adatti o alcool isopropolico, con altri prodotti rischi di contaminare poi le pastiglie

Reactions: Giau

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.233
487
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Sui dischi meglio non usare detersivi, ci sono i pulitori adatti o alcool isopropolico, con altri prodotti rischi di contaminare poi le pastiglie
Ah ok beh io ho usato un goccio di sapone su una bacinella d'acqua x tutta la bici cmq adesso prima di uscire che passi l'alcool etilico? In casa non ho altro, in settimana procedo con un prodotto apposito.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sei a posto così, puoi passare il dito sopra e sentire se fa sgreee
Il sapone per piatti va bene, per i dischi, non esagerare con i risciacqui sulla pinza

Reactions: Giau

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.233
487
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Sei a posto così, puoi passare il dito sopra e sentire se fa sgreee
Il sapone per piatti va bene, per i dischi, non esagerare con i risciacqui sulla pinza
:-) grazie mille. In settimana vado in negozio e prendo un prodotto specifico. Ora parto sperando di non dover rilavare la bici visti i nuvoloni ahah

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Telefona e chiedi se le pastiglie messe siano metalliche o resin, sopra smontandole vi è una sigla se sono Shimano, se ce la leggi ti diciamo
Alla fine complice il meteo clemente sono andato direttamente dal meccanico.
Ha provato a pulire il disco con lo spray ma barriva ancora.
Ha misurato poi il disco ed era troppo consumato. Sostituito quello è ovviamente tornato tutto perfettamente funzionante e silenzioso.
Non so dire quanti km abbia fatto il disco anteriore perché la bici l'avevo presa usata e aveva 3 anni, con me poco più di 10k km e un 100k di+ più o meno.
Essendo molto pesante e imbranato in discesa ci sta

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Comunque il minimo spessore è 1,5mm

Reactions: newbie

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
cosa cambia tra i dischi a 6 fori ed i centerlock...?

perchè ho montato lo stesso disco che avevo prima (sram centerline x) ma questa volta ho messo il 6 fori con adattatore al posto dei centerlock che avevo prima...

al posteriore tutto ok mentre all'anteriore ogni tanto fa un rumore metallico simile al classico zin zin ma molto più forte...lo fa dopo una frenata un pò lunga e/o intensa e dopo qualche secondo smette...

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.015
15.704
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
al posteriore tutto ok mentre all'anteriore ogni tanto fa un rumore metallico simile al classico zin zin ma molto più forte...lo fa dopo una frenata un pò lunga e/o intensa e dopo qualche secondo smette...
Probabilmente un pistoncino pigro che fatica a rientrare

Reactions: bagga

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.956
8.169
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Il sistema CL è molto rapido da inserire e togliere, ed è molto preciso e rigido
Chiaramente se inserisci un adattatore probabile vi sia un punto di risonanza diverso e che il disco ruoti meno in centro.
Se senti lo sfregamento dovresti semplicemente addrizzare il disco

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.727
8.762
Visita sito
Bici
disc

Reactions: newbie and yagone64

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.002
373
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi buonasera
I miei dischi dura ace sono quasi arrivati, ho letto pagine addietro che max 1,5mm di spessirò devono avere, al di sotto si rischia la frenata non più ottimale
Girovagando un po’ ho adocchiato questi 2 dischi
Shimano XTR 9100
Shimano XTR RT-MT 900
I secondi mi piacciono di più esteticamente anche se costano qualcosa in più dei primi
Parlando di funzionamento cosa mi consigliate?
Grazie

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.104
5.768
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Credo che tu intenda gli sm rt 99 con i primi, comunque sia gli mt900 sono più recenti, prendi quelli che preferisci che funzionano uguale...

Reactions: scico and yagone64

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.135
797
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Che dite può andare bene anche per i freni della bici?
O potrebbe essere troppo aggressivo col rischio di rovinare verniciatura pinze/telaio ecc..?

Allegati

• IMG_20220407_123536.jpg
    181,3 KB · Visite: 36

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
834
352
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Dopo aver sostituitole pastiglie freno la leva sinistra frena poco ed arriva a fine corsa, dove ho sbagliato??
Ci sarà dell'aria nel circuito idraulico. Prova a frenare e rilasaciare ripetutamente per vedere se la leva torna a lavorare correttamente, ma in ogni caso una spurgatina la darei.

Reactions: Boooooo

Classifica generale Winter Cup 2024