grazie dell'informazione ne ho ordinati 4Se può interessare a qualcuno sono usciti 2 nuovi libri del Project
Project Over 40
DCA in Palestra

grazie dell'informazione ne ho ordinati 4Se può interessare a qualcuno sono usciti 2 nuovi libri del Project
Project Over 40
DCA in Palestra
A volte non mi spiego benissimo, mea culpa.Ok, scusa. Non avevo capito io il tuo messaggio
Ti fai seguire da qualcuno o stai facendo da te?
Ok, grazie.Ok, be' allora direi che potresti provare a chiedere a lui un nuovo piano che si adatti alle esigenze di questo periodo.
Se invece vuoi continuare con il fai da te e il tuo obiettivo è lavorare sulla forza allora rinnovo il consiglio di mettere la pressa all' inizio dell'allenamento e non in fondo.
In questo modo puoi fare un bel lavoro con carichi alti, indispensabili se parliamo appunto di forza, e poi fare tutto il resto
Considera che gli esercizi a basso carico hanno un'utilità metabolica più che neuromuscolare e farli da stanco enfatizza questa cosa. In pratica andresti a prendere due piccioni con una fava
No, non è un doppione. Semplicemente se vai in palestra dove hai la ghisa a disposizione e fai ancora esercizi dove ne usi poca lo ritengo uno spreco.Si, faccio piegamenti, ect.
Secondo te quindi sarebbe un doppione con più ghisa...
Hai centrato il punto. Ma quindi tu che tipo di esercizi metodologia utilizzeresti?No, non è un doppione. Semplicemente se vai in palestra dove hai la ghisa a disposizione e fai ancora esercizi dove ne usi poca lo ritengo uno spreco.
Dire "voglio tonificare", in termini pratici, significa mettere massa muscolare (magari poca) e perdere massa grassa (tanta); questo però succede solo con carichi sufficientemente alti
Io personalmente andrei sui grandi esercizi multiarticolari come panca, squat, stacco, rematore manubrio ecc.Hai centrato il punto. Ma quindi tu che tipo di esercizi metodologia utilizzeresti?
Sicuramente il rischio non scende a zero ma rispetto ai bilancieri è sicuramente menoHo visto farsi male anche con i macchinari![]()
È quello che ho detto.Certo ma se nessuno ti corregge la tecnica/esecuzione non è che con i macchinarri risolvi, riduci semplicemente i rischi.
Qui si apre un discorso enorme che tocca vari aspetti economici e sociali in cui è meglio non addentrarsi. In linea teorica hai ragione, in pratica non proprioIn palestra, in sala l' istruttore di sala dovrebbe guardare anche se non ti fai male
Ad esempio io negli squat non riesco a rompere il parallelo-
Oggi cmq sono contento, sembra che il proghamma che sto seguendo è fatto bene nei suoi punti.
Nella panca piana con bilanciere (da 20 kg) ho aumentato il carico e ho dato 2 colpi con 84 kg (toccando il petto senza rimbalzo e non veloce) e forse c' era un terzo colpo ma non ero sicuro.
Considerando che ora sono 56,7kg (+1,6 kg) tutto sommato non male
Ho aumentato i carichi anche in altri esercizi
PS sto anche correndo ed ora sto sui 45-50 km settimanali