Recensione Elves (telaio Falath EVO 2023)

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
intendi le dimensioni del manubrio? Queste?
Vedi l'allegato 408502
Mancano quelle necessarie x definire dove si posizionera' rispetto al telaio.
In pratica, oltre alla quota A servirebbe la distanza in verticale rispetto agli stessi 2 punti.
In quel modo,posizionandosi sulla parte superiore della serie sterzo si ha la misura esatta in dislivello sella/manubrio e lunghezza tra gli stessi.
Ora ho provato a scrivere.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
580
489
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Mancano quelle necessarie x definire dove si posizionera' rispetto al telaio.
In pratica, oltre alla quota A servirebbe la distanza in verticale rispetto agli stessi 2 punti.
In quel modo,posizionandosi sulla parte superiore della serie sterzo si ha la misura esatta in dislivello sella/manubrio e lunghezza tra gli stessi.
Ora ho provato a scrivere.
Si ho capito cosa vuoi dire. Quelle misure me le aveva mandate il titolare della Elves e dovrei averle da qualche parte. La chat che utilizziamo è un po' scarsa come funzionalità per la ricerca degli argomenti.
Comunque vedi se ti rispondono sennò me lo dici e provo a vedere di recuperare quei dati
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Si ho capito cosa vuoi dire. Quelle misure me le aveva mandate il titolare della Elves e dovrei averle da qualche parte. La chat che utilizziamo è un po' scarsa come funzionalità per la ricerca degli argomenti.
Comunque vedi se ti rispondono sennò me lo dici e provo a vedere di recuperare quei dati
Ad oggi nessuna risposta, la chat di cui parli è con Elves?
Mi farebbe comodo un contatto diretto.

P.s. ho visto alcune immagini del Falath con alcuni spessori sotto il manubrio, perde qualcosa ma rimane comunque una gran bella bici
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
580
489
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ad oggi nessuna risposta, la chat di cui parli è con Elves?
Mi farebbe comodo un contatto diretto.

P.s. ho visto alcune immagini del Falath con alcuni spessori sotto il manubrio, perde qualcosa ma rimane comunque una gran bella bici
La chat è un gruppo riservato ai rivenditori Elves. Eventualmente ti giro un contatto Elves, però lunedì perché questo we sono via e l'ho sul pc.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ad oggi nessuna risposta, nonostante abbia scritto attraverso un pò tutti i loro canali.
Peccato, il telaio mi piace molto ed avrei fatto la spesa extra necessaria, visto il costo.
Però se questa è la loro comunicazione non oso pensare ai problemi che potrebbero esserci in caso di necessità di assistenza.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
580
489
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ad oggi nessuna risposta, nonostante abbia scritto attraverso un pò tutti i loro canali.
Peccato, il telaio mi piace molto ed avrei fatto la spesa extra necessaria, visto il costo.
Però se questa è la loro comunicazione non oso pensare ai problemi che potrebbero esserci in caso di necessità di assistenza.
Oltre alla mail che canali hai usato?
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
580
489
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Solo mail,al distributore tedesco alla casa madre ecc
Marc, il distributore tedesco, al momento non può rispondere.
Se vuoi informazioni tecniche ti conviene chiedere direttamente alla Elves in Cina, anche se decidi di acquistare il telaio ti conviene prenderlo li perché tanto fanno tutte spedizione free tax, non avresti problemi.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Marc, il distributore tedesco, al momento non può rispondere.
Se vuoi informazioni tecniche ti conviene chiedere direttamente alla Elves in Cina, anche se decidi di acquistare il telaio ti conviene prenderlo li perché tanto fanno tutte spedizione free tax, non avresti problemi.
Ora mi ha risposto un tale Simon, da [email protected].
Mi ha girato la scheda già presente sul sito, gli ho spiegato che mancano le misure fondamentali, vediamo quanto impiega a rispondere.
Non so se sia direttamente Elves dalla Cina.
Tra parentesi, avendo siti in Europa si viene dirottati su quelli navigando dall'Italia, il sito cinese quale sarebbe?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quando ho preso il mio telaio ho fatto tutto su Skype con Levy Liao
live:.cid.ce603f349e113aff
Mi ha perfino chiamato per scusarsi e chiedermi se andava bene lo stesso l'expander da 50mm da me richiesto al posto del 60mm.
Con me è stata molto gentile e disponibile
Visto il mio inglese parlato non proprio fluente preferisco un contatto via mail, se tu hai una mail diretta di questa Levy mi farebbe comodo.
Grazie
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
580
489
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ora mi ha risposto un tale Simon, da [email protected].
Mi ha girato la scheda già presente sul sito, gli ho spiegato che mancano le misure fondamentali, vediamo quanto impiega a rispondere.
Non so se sia direttamente Elves dalla Cina.
Tra parentesi, avendo siti in Europa si viene dirottati su quelli navigando dall'Italia, il sito cinese quale sarebbe?
Questo è il sito ufficiale della Elves in Cina: https://www.elvesbike.com/
Questo è lo store ufficiale della Elves in Cina https://store.elvesbike.com/
I portali Elves nel mondo fanno capo al sito principale in Cina ma le mail specifiche della nazione vengono dirottate ai vari venditori di quella nazione. Ad es. quello inglese al venditore inglese, quello tedesco al venditore tedesco.
I venditori sono "venditori" e non magazzini di Elves. In pratica sono store che propongono prodotti Elves. Per domande prettamente tecniche bisogna fare riferimento al sito principale scritto sopra.
Simon è un commerciale che lavorava per Specialized ed ora per Elves, è molto competente e coordina i vari venditori nel mondo. Allo stesso tempo però fatica a star dietro a tutto.
Sul sito https://store.elvesbike.com/ trovi il collegamento Skype con Simon e anche Levy tramite Whatsapp.
Intanto provo a lasciarti due immagini se possono esserti d'aiuto
 

Allegati

  • Image_20230718160234.png
    Image_20230718160234.png
    172,2 KB · Visite: 59
  • Image_20230718160323.jpg
    Image_20230718160323.jpg
    364,1 KB · Visite: 59
  • Image_20230718160337.jpg
    Image_20230718160337.jpg
    362,4 KB · Visite: 59

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Questo è il sito ufficiale della Elves in Cina: https://www.elvesbike.com/
Questo è lo store ufficiale della Elves in Cina https://store.elvesbike.com/
I portali Elves nel mondo fanno capo al sito principale in Cina ma le mail specifiche della nazione vengono dirottate ai vari venditori di quella nazione. Ad es. quello inglese al venditore inglese, quello tedesco al venditore tedesco.
I venditori sono "venditori" e non magazzini di Elves. In pratica sono store che propongono prodotti Elves. Per domande prettamente tecniche bisogna fare riferimento al sito principale scritto sopra.
Simon è un commerciale che lavorava per Specialized ed ora per Elves, è molto competente e coordina i vari venditori nel mondo. Allo stesso tempo però fatica a star dietro a tutto.
Sul sito https://store.elvesbike.com/ trovi il collegamento Skype con Simon e anche Levy tramite Whatsapp.
Intanto provo a lasciarti due immagini se possono esserti d'aiuto
Grazie, stasera verifico la quota da centro ruota sulla mia bici.
 
  • Mi piace
Reactions: gssergio

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Questo è il sito ufficiale della Elves in Cina: https://www.elvesbike.com/
Questo è lo store ufficiale della Elves in Cina https://store.elvesbike.com/
I portali Elves nel mondo fanno capo al sito principale in Cina ma le mail specifiche della nazione vengono dirottate ai vari venditori di quella nazione. Ad es. quello inglese al venditore inglese, quello tedesco al venditore tedesco.
I venditori sono "venditori" e non magazzini di Elves. In pratica sono store che propongono prodotti Elves. Per domande prettamente tecniche bisogna fare riferimento al sito principale scritto sopra.
Simon è un commerciale che lavorava per Specialized ed ora per Elves, è molto competente e coordina i vari venditori nel mondo. Allo stesso tempo però fatica a star dietro a tutto.
Sul sito https://store.elvesbike.com/ trovi il collegamento Skype con Simon e anche Levy tramite Whatsapp.
Intanto provo a lasciarti due immagini se possono esserti d'aiuto
Ho fatto un pò di verifiche, purtroppo a me servirebbe una taglia 61 di Elves, quindi ancora non riesco a definire se potrei utilizzare il telaio senza spessori sotto l'attacco.
Inoltre quella quota è influenzata dalla lunghezza dell'attacco, che io dovrei prendere da 120.
Ora mi sto scrivendo con la sede tedesca, dalla casa madre non arrivano più risposte, spero di riuscire a definire questo aspetto.
Devo dire,però, che l'impressione non è delle migliori. Confrontando con Velobuild o Workswell c'è un abisso come comunicazione con il cliente, e questa mancanza mi frena abbastanza.
Primo perché vorrei una colorazione personalizzata, e se non rispondono la vedo dura riuscire a definire la cosa, in secondo luogo se dovesse esserci qualche problema trovarsi con il produttore che non ti risponde, ed è in Cina, non mi sembra una cosa particolarmente simpatica
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
580
489
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Aggiornamento importante: il sito tedesco della Elves non è più raggiungibile dall'Italia, idem per quello inglese
Si può solo ordinare dal portale italiano https://it.elvesbike.com/
Se non riuscite a raggiungere il sito italiano eliminate i cookie
Per nuovi contratti i rivenditori tedesco ed inglese non possono inviare telai in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
580
489
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ora mi sto scrivendo con la sede tedesca, dalla casa madre non arrivano più risposte,
E non ti arriveranno nemmeno da quella inglese. Hanno definito i mercati di vendita quindi ognuno ora ha il suo settore di vendita/assistenza e non può interferire con gli altri.

Primo perché vorrei una colorazione personalizzata
A breve verrà rilasciato il portale per la scelta e personalizzazione del colore. Quindi ogni utente potrà farsi la livrea che più preferisce

quindi ancora non riesco a definire se potrei utilizzare il telaio senza spessori sotto l'attacco.
è una cosa complicata definire una taglia perfetta con un telaio del genere, anch'io ho avuto qualche difficoltà anzi diciamo che ho accettato alcuni compromessi. Secondo me se sei nel dubbio o lo prendi lo stesso con qualche rischio sulla taglia o devi optare per un altro modello.
Che dato ti manca?
secondo luogo se dovesse esserci qualche problema trovarsi con il produttore che non ti risponde, ed è in Cina, non mi sembra una cosa particolarmente simpatica
meno del 3% dei telai che vendono ha problemi o errori e comunque l'assistenza è separata dalla vendita quindi ha un canale a parte.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
E non ti arriveranno nemmeno da quella inglese. Hanno definito i mercati di vendita quindi ognuno ora ha il suo settore di vendita/assistenza e non può interferire con gli altri.


A breve verrà rilasciato il portale per la scelta e personalizzazione del colore. Quindi ogni utente potrà farsi la livrea che più preferisce


è una cosa complicata definire una taglia perfetta con un telaio del genere, anch'io ho avuto qualche difficoltà anzi diciamo che ho accettato alcuni compromessi. Secondo me se sei nel dubbio o lo prendi lo stesso con qualche rischio sulla taglia o devi optare per un altro modello.
Che dato ti manca?

meno del 3% dei telai che vendono ha problemi o errori e comunque l'assistenza è separata dalla vendita quindi ha un canale a parte.
Bene, proverò a contattare direttamente dal sito italiano.

Come dato mi mancherebbe il dislivello tra base attacco manubrio e barra del manubrio, oppure sarebbe sufficiente l'angolo in modo da farsi il calcolo.
Prima di acquistare vorrei capire se sarei costretto a mettere molti spessori,rovinando l'estetica del telaio.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Aggiornamento importante: il sito tedesco della Elves non è più raggiungibile dall'Italia, idem per quello inglese
Si può solo ordinare dal portale italiano https://it.elvesbike.com/
Se non riuscite a raggiungere il sito italiano eliminate i cookie
Per nuovi contratti i rivenditori tedesco ed inglese non possono inviare telai in Italia.
Deciso cambio in positivo direi, risposte rapide e disponibilità, oltretutto in italiano che non guasta.
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701 and Marmuel