Ma scusa, se a un ragionamento generale rispondi con un caso specifico, ti metti alla pari di quelli che rispondono alle evidenze del riscaldamento climatico con "però io ho freddo, come la mettiamo?"Neppure il link postato ?
Ma scusa, se a un ragionamento generale rispondi con un caso specifico, ti metti alla pari di quelli che rispondono alle evidenze del riscaldamento climatico con "però io ho freddo, come la mettiamo?"Neppure il link postato ?
Scienza? Studiare? Laurea? Ma scherzi? Basta leggere un incipiP e fare l'università della vita, no?E pensa che li hanno fatti senza perder tempo a studiare ingegneria!
Vedi che alla fine è la scienza il problema? Quando si usava la squadra di legno non c'erano tutti questi problemi
"Oltre la valenza idraulica locale, l'obiettivo ambientale strategico di questi interventi è quello di reimmettere i sedimenti a valle delle briglie cittadine e dunque alla loro dinamica naturale per favorirne l’arrivo alla foce e di qui alle coste in perenne rischio erosione".Neppure il link postato ?
Scusa, mi farò perdonare :)Ma io mi stavo divertendo uffa
Basta guardare quello che succede in questi giorni in Germania, Austria e PoloniaNon è facile ..ma sicuramente più manutenzione non fa male...poi l'evento catastrofico non lo argini in nessun modo,ma avere letti dei fiumi puliti,rovi e sterpaglie che non invadono le carreggiate,strade senza buche ,aiuterebbe se non altro a vivere meglio nella normalità, poi la catastrofe succede e non si può arginare ma....intanto iniziamo con la prevenzione,poi vediamo il seguito...
Basta guardare quello che succede in questi giorni in Germania, Austria e Polonia
Quindi intervento prettamente locale e di “replenishment" (non dredging, cioè non si toglie materiale), come quelli citati nell'altro link.
Leggi.. ma ovviamente la mente vira altrove.Hai (avete) un concetto sbagliato.. non è detto che togliendo materiale dal fondo l'acqua "vada più veloce", dipende da dove lo fai e come.
In italia abbiamo già molti esempi dove sono stati edificati ponti sopra fiumi che in tali periodi dell'anno hanno una portata d'acqua notevole e di conseguenza forza e velocità aumentano.. eppure si è trovata la soluzione con dei semplici salti a mò di rallentatori sia di forza che di velocità (l'ho qui a pochi km se vuoi ci faccio un video ed è un opera datata 1951)
Sono ex cacciatore.. la caccia aimeh la pratichi solo nel periodo autunnale e guardacaso periodo in cui fossati, canali, rogge e fiumi vanno in piena.. secondo te dopo anni ad osservare certi fenomeni ho bisogno di qualcuno che mi dica come funziona in natura ?
Perchè la scienza e i riporti che ne conseguono da dove derivano.. ce li hanno lasciati in eredità gli alieni ?Scienza? Studiare? Laurea? Ma scherzi? Basta leggere un incipiP e fare l'università della vita, no?
Leggi bene:Quindi intervento prettamente locale e di “replenishment" (non dredging, cioè non si toglie materiale), come quelli citati nell'altro link.
Beh, non saranno stati laureati in ingegneria, ma i calcoli ed i teoremi li usavano eccome, li hanno "solo" inventatiE pensa che li hanno fatti senza perder tempo a studiare ingegneria!
Vedi che alla fine è la scienza il problema? Quando si usava la squadra di legno non c'erano tutti questi problemi
Ohhhhh, come mai tutta questa aggressività? Sarai mica un ingegnere idraulico? Me l'hanno detto che sono piuttosto irascibili...Perchè la scienza e i riporti che ne conseguono da dove derivano.. ce li hanno lasciati in eredità gli alieni ?
Se non sai fare una O con un bicchiere.. non è che studiando la saprai fare a prescindere o vuoi dirmi che scienziati e ingegneri laureati a caso sono tutti geni ?
Che poi tra parentesi i tuoi interventi te li puoi anche risparmiare che forse il tuo fegato ne gioverà.. è un fardello pesante quello che porti nei miei confronti.
Potrebbe.. o forse sono solo un curiosone che si interessa molto per ciò che gli sta (stava ) a cuore.. ma vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio, ma se sta bene a te.. amici come sempreSarai mica un ingegnere idraulico?
Si ma non erano laureatiBeh, non saranno stati laureati in ingegneria, ma i calcoli ed i teoremi li usavano eccome, li hanno "solo" inventati
Curiosity kills the cat.Potrebbe.. o forse sono solo un curiosone che si interessa molto per ciò che gli sta (stava ) a cuore.. ma vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio, ma se sta bene a te.. amici come sempre
Mica sarai un prete?Come se fosse scontato che aver conseguito una o più lauree ti aprisse le porte del paradiso
Hai mai visto un gatto annegare ?Curiosity kills the cat.
Sto continuando a leggere i "tuoi" link, pienamente coerenti con ciò che avevo condiviso e che per qualche motivo avevi deciso di non leggere. Positivo che tu stia iniziando a trovare ragionevoli quelle considerazioni :)Leggi bene:
Ho visto una persona annegare. MetaforicamenteHai mai visto un gatto annegare ?
Chi visse sperando ... morì.....oppure usare i dati esistenti con la speranza che vada tutto bene...
Sarebbe altrettanto positivo se tu ammettessi che ero sul pezzo:Positivo che tu stia iniziando a trovare ragionevoli quelle considerazioni :)