test biomeccanico borntorun

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
238
Visita sito
come ti ho scritto nelle precedenti risposte, lo hai in mail, anche in una di quelle dove ti chiarivo i tuoi calcoli (errati, se ricordi).
vedo se in giornata riesco a recuperare come ti ho detto tutte le mail che ci siamo scritti e a rimandarti tutto quanto, riassunto per bene.
Ciao!
se sono diverse dal pdf mandami quella in cui parli delle quote consigliate, probabilmente l'ho cestinata inavvertitamente. i calcoli adesso sono giusti, come scrivevo sopra per avere la lunghezza consigliata devo usare il max dislivello.
resta da chiarire su quale profondita' di manubrio sia calcolata, perche' immagino che il software ragioni sull'impugnatura in presa bassa.
ripeto, non sono sono grossi problemi, pero' sapendolo in anticipo si possono fare scelte migliori in fase di progettazione di una nuova bici.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
se sono diverse dal pdf mandami quella in cui parli delle quote consigliate, probabilmente l'ho cestinata inavvertitamente. i calcoli adesso sono giusti, come scrivevo sopra per avere la lunghezza consigliata devo usare il max dislivello.
resta da chiarire su quale profondita' di manubrio sia calcolata, perche' immagino che il software ragioni sull'impugnatura in presa bassa.
ripeto, non sono sono grossi problemi, pero' sapendolo in anticipo si possono fare scelte migliori in fase di progettazione di una nuova bici.

ciao, sono rientrato adesso.
Riprendo il tutto e lo sistemo come promesso questa sera. o-o
 
?

...

Guest
atsic...resoconto!!!!!!!!!!!
Ragazzi confermo tutte le ottime impressioni. emanuele è uno ocn i controcoglìioni. Abbiam perso un sacco di tempo a trovare le scarpe giuste, visto che le mie opo 40mila km sono da cestinare. Emanuele sempre con pazienza affianco a me mi consigliava, mi prendeva i vari numeri mi faceva provare mi chiedeva.

Poi siamo scesi giù ed ho avuto la conferma che non lavroa con il pc, mette entro le quete e finisce li. Ti osserva, vede come ti muovi (se ti muovi sulla bici), nota ogni piccolo aggiustamento, controlla la pedalata (e a me c'era da controllare molto)... io sono rimasto soddisfattissimo.

LA posizione in sella è stata stravolta abbastanza, il mio telaio ideale è un telaio da misure che fanno impressione per quanto è strano... 54 e mezzo di altezza, 52,5 di lunghezza, piantone a 72,5°.

Da come stanno le cose la situazione con la nuova posizione dovrebbe migliorare abbastanza...

Oltretutto sulla bici tendo a muovermi troppo (dovuto anche dalla spinta della pianta del piede) e questo non va bene. Dovrò correggerlo grazie ai numerosi consigli di Emanuele.

Biomeccà, ti ho già ringraziato di persona e lo rifaccio anche qui pubblicamente! Grazie! o-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
LA posizione in sella è stata stravolta abbastanza, il mio telaio ideale è un telaio da misure che fanno impressione per quanto è strano... 54 e mezzo di altezza, 52,5 di lunghezza, piantone a 72,5°.

Non è strano il telaio: sei STRANO TU !!!! :))): Ora guai a te sei osi dire che vuoi farti un telaio con 75°-76° di piantone!!!! ;-)
 
?

...

Guest
Non è strano il telaio: sei STRANO TU !!!! :))): Ora guai a te sei osi dire che vuoi farti un telaio con 75°-76° di piantone!!!! ;-)
purtroppo devo ambbandonare l'idea... e pure il le roi... che da domani verrà messo in vendita...

Non è strano il telaio: sei STRANO TU !!!! :))): Ora guai a te sei osi dire che vuoi farti un telaio con 75°-76° di piantone!!!! ;-)
comunque hai ragione, 1,71/72 e 87 di cavallo... sono tutto gambe... :mrgreen:

No, quel marchio le fa tutte con angolo di 73° !!! t'ho già beccato...
bastàrdo!!! :smile:

Antò, 73°.
Sto rivendo la tua scheda e le foto. E i dati scaricati.
Grazie per l'apprezzamento, spero di venirti a trovare per un "fine tuning" as soon as possibile in quel di Montoro! o-o
appunto allora "quello" è proprio il telaio per me! :mrgreen:

Tornando seri, la lunghezza resta la stessa o varia un pò? Eventually [email protected]

perso? vabbè, non le hai comprate e Gianluca le ha fatte comprare a me :sborone: per punizione!
Sai che scarpe devi prendere e cosa fare, questo è fondamentale!!!!!
perso nel senso non che è stato buttato via ma che è stato un compito arduo...

Domani stesso le vado a prendere e mi faccio il lavoro... sabato già ti faccio sapere.

Domani vado a bestemmiare un pò pure per sapere se sto PT m'arriva o no...

scusate ormai sono curioso quale sarebbe questa marca?

ps ma anto hai portato anche la bici oggi?
no, la bici imho è intrasportabile in aereo, te la sfasciano...

il marchio inzia con C e finisce per O e non è Colnago (ovviamente)

@gianfra: :smile: che piantone ha?

non è mai tempo perso, si è lavorato e l'obiettivo è stato raggiunto comunque.
ovvio! ;-) o-o

fine off topic

atsic e' sinonimo di wilier :) :) mammamia non ce lo vedo :) :)

il le roi e' gia' entrato in crisi nervosa sta piangendo...si sente abbandonato :)
mi dispiace per lui... Atsic diventerà sinonimo di qualche altro marchio... Domani parlo pure con il presidente evedo come la dobbiamo mettere. Io l'anno prossimo dovrei correre su wilier proprio perchè siamo sponsorizzati dalla casa veneta.

...ma non è che alla fine le misure sono quelle del Look KX di un anno fa... :pork:
troppo lunga, come piantone però ci siamo, comunque non è 72,5 ma 73... la look kx light ce l'ho ancora giù... servirebbe la misura più piccola ma comunque non ritornerò su questo tipo di telaio, molto comodo e poco rigido e reattivo. Non fa per me. Al limite me ne faccio fare uno su misura.

Atsic...traditore...alla fine ti fai un Cervelino....che tristezza!!!
dammi un marchio che fa bici lunghe 52 e piantone da 73°... che ce devo fà se sò strano?