Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Più facile ancora: mi sono accorto ora di aver fatto una cazzata colossale, non facendo passare la catena sotto il pin della puleggia, quindi sfregava li contro:doh: non so come ho fatto a non accorgermene!
Dopo 150 km non so se il pin c'è ancora...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.215
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io ho preso un normalissimo fornelletto elettrico ed un pentolino da cucina, in alluminio.
Devo ancora guardarmi tutti i tutorial di come si fa, ma non serve controllare la temperatura che non vada troppo su?

Vorrei evitare di stare davanti al fornelletto a tenere sotto controllo la temperatura, per quello pensavo ad un pentolino elettrico con termostato, se esiste
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Devo ancora guardarmi tutti i tutorial di come si fa, ma non serve controllare la temperatura che non vada troppo su?

Vorrei evitare di stare davanti al fornelletto a tenere sotto controllo la temperatura, per quello pensavo ad un pentolino elettrico con termostato, se esiste
In realtà avrai il problema inverso, sarai lì a fremere perché quel blocco non si scioglie mai.
Il problema non c'è, dovresti lasciare talmente tanto tempo x avere un surriscaldamento che è praticamente impossibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
825
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Sai che il Joe's dry scorre meglio del joe's wet
Ho proprio fatto la prova in questi giorni, il wet va bene appena dato ma poi la catena diventa più rumorosa, il dry sembra abbia una marcia in più anche in silenziosità di marcia e sicuramente come scorrevolezza
Sto provando il Joe's dry PTFE. Quello che usi tu è arancio e mooolto liquido? E ha pure un profumo di arancia ;)

Non facilissimo da dosare sulla catena ma le prime impressioni sono buone.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Sto provando il Joe's dry PTFE. Quello che usi tu è arancio e mooolto liquido? E ha pure un profumo di arancia ;)

Non facilissimo da dosare sulla catena ma le prime impressioni sono buone.
E' mooolto liquido perchè adesso fa (troppo) caldo, vedrai che più avanti sarà più denso. Agitalo sempre per almeno un minuto.
Io ho comprato un oliatore su Amazon perché il suo flacone è indosabile e mi faceva impazzire!
Ah... ottimo prodotto davvero.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout