Thomos in friuli a MONFALCONE

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Thomos ha scritto:
Ragazzi che mi devo mettere? ho portato di tutto.. Spero di non aver dimenticato pezzi di bici in giro

Ma vedi tu, oggi eravamo sui 12-13 gradi, domani è previsto tempo un po di cacca ma domenica dovrebbe essere buono...per la prossima settimana sono fiducioso in un tempo tiepido primaverile finalmente; oggi sono uscito con salopette 3/4 intimo autunale e maglia maniche lunghe e si resisteva bene. Per la prossima sett mi auguro pantaloni finalmente corti.
Inoltre portati un alka selzer...non sta mai male o-o
...e la carta d'identità per andare in Slovenia.
Ci vediamo domenica :-x

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Eccomi qua al PC e non in bici perchè...porco mondo qualche volta tocca anche presenziare sul posto di lavoro :shock: :shock:

Che dire della giornata di oggi.....semplicemente che è sempre un piacere conoscere nuovi amici per pedalare assieme o-o o-o o-o o-o o-o

Partito da Gorizia ho raggiunto il gruppo di Triestini,pseudo Triestini, bisiachi e Piemontesi importati, a Jamiano; siamo entrati in Slovenia e assieme (più o meno, Luca NoFear non fa testo :shock: ) abbiamo raggiunto Comeno (Komen) per una strada davvero bella e vallonata con qualche passaggino al 10% :prega:; purtroppo dopo Komen ho dovuto lasciare l'allegra combriccola per tornare verso Gorizia attraverso Oppachiasella (Opatie Selo) e Merna (Miren) sempre in Slovenia attraverso strade deserte, vallonate, piene di saliscendi ma sopratutto dal fondo perfetto. La Slovenia per pedalare (e anche per mangiare o-o ) è veramente un gran bel posto.
Non ho ancora notizie di S&P, Thomos e Zipfer che proseguivano fino a Lipica (famosa per i cavalli) per poi rientrare in Italia attraverso il valico di Basovizza sopra Trieste; gli invidio il giro è splendido, peccato per il tempo che non ci ha aiutato molto (temp 9-10 gradi e nuvoloso)....ma quando ca....spita arriva la primavera?
Comunquemente e sempremente GRAZIE ragazzi per la compagnia, e aspettiamo le foto di Marco S&P e ....avanti la prossima settimana con altri splendidi intinerari delle nostre terre.

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
61
Trieste
digilander.libero.it
Eccomi qua. Completato il percorso fino a Lipiza e poi rientrati a Trieste.
Purtroppo da Sezana abbiano trovato la strada ostruita da maratoneti per cui siamo passati (gli sloveni non sono fiscali come da noi) ma andando pianino e abbiamo abbassato la media.
Luca NoFear davvero non fa testo. Per la cronaca ci ha portati al punto d'incontro a 31.4 di media e per chi la conosce la costiera ed il vallone sono tutti in falsopiano in salita. Davvero un motorino.

Thomos è un ragazzone simpaticissimo. Stupito dalla bellezza del carso sloveno (peccato che mancasse il sole) con i suoi boschi e le sue doline e dalle strade a posto e con poco traffico, oltrechè dalle gambe di Luca :shock: .

Il giro fatto è questo:
clipboard013ee.gif

In blu il percorso nostro, in verde scuro il ritorno di Zipfer e Thomos (credo almeno, così dovevano fare).

L'altimetria del mio giro questa:

I punti di ingresso e uscita di Thomos sono segnati... Assieme abbiamo fatto circa 60km.

Queste cose si dovrebbero fare più spesso... Questa settimana lo affidiamo a Lenky che lavora molto concentrato e qindi ha molto tempo libero... :))):

Le due foto domani, non ho qui il cavo di collegamento del telefonino...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
S&P ha scritto:
Queste cose si dovrebbero fare più spesso... Questa settimana lo affidiamo a Lenky che lavora molto concentrato e qindi ha molto tempo libero... :))):

Le due foto domani, non ho qui il cavo di collegamento del telefonino...

Te l'ho già detto mille volte.........Lavoro è una parola grossa :ronf: :ronf:

Comunque anche tu non scherzi se il caveto per il Nokia lo tieni sul posto di lavoro......ci sarà pure un perchè :-x

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ragazzi che dire.. commosso!!! :cry: :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

E' stato uno dei più bei itinerari fatti in vita mia.. e la compagnia semplicemente splendida. davvero ne è valsa la pena le 7 ore di treno col saccone da bici!! Appena varcato il confine si entra in un mondo idilliaco dove non passano macchine e le poche che spuntan aspettan a passare.. ( ragazzi manco un buco per terra.. tavoli da biliardo le strade..!!mai camminato tanto in mezzo alla strada in vita mia senza aver il braccio sinistro scorticato dagli specchietti..

Adesso sarò nelle mani di Lenky.. e spero anche di zip se si libera dal lavoro.. non vedo l'ora di pedalar di nuovo con voi!!
Spero di approvondire la conoscenza anche di no fear.. che per ora rimane una sagoma lontana e irraggiungibile.. Va veramente forte!! e ha anche una gran bella bici..:sbavon:

Il meteo così così.. ma cmq la strada ripagava appieno! e il rientro fino a monfalcone bellissimo.. da 23 a 25,5 di media.. 25 km velocissimi.. sembravam in moto..

Io domani esco di nuovo.. spero con tutto il cuore non piova!!

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
Lenky usciam nel pome visto che sei libero? magari domani mi messaggi.. ci troviam al posto di oggi.. almeno una strada più o meno la conosco! :))):

Mo esco a cena fuori con gli ziiiiiiiiiiiii :-)

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
53
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
Ciao a tutti, purtroppo oggi qualcuno aveva problemi di orario e questo ha un pò condizionato tutti. Mi spiace non aver completato il giro tutti insieme.
Anche noi a Sezana abbiamo avuto problemi con la maratona. Per evitare di rimanere imbottigliati abbiamo fatto il giro da Divaca e poi Lokev, allungando così di qualche kilometro. Oggi ero in buona condizione, e mi sono levato lo sfizio di fare lunghissime tirate e mantenere sempre una buona velocità.
Arrivati a Basovizza il resto della compagnia e ridisceso a Trieste, io invece ho allungato da solo girando per i "paesetti" del carso triestino fino a rientrare a casa con 140 km. Devo ammettere che alla fine ero un pò :scassat:
Un saluto a tutti e Buona Ruota o-o

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Thomos ha scritto:
Lenky usciam nel pome visto che sei libero? magari domani mi messaggi.. ci troviam al posto di oggi.. almeno una strada più o meno la conosco! :))):

Mo esco a cena fuori con gli ziiiiiiiiiiiii :-)

Vada per il pomeriggio ti chiamo domattina o-o

Zipfer

Pignone
5 Novembre 2005
244
0
Gorizia
Visita sito
Bici
Look
Tutti a lamentarsi della maratona di Sezana, ma come si fa?! Con quelle ragazzuole che c'erano!!!!! :sbavon: Capisco che siete tutti sposati, però.....

X Thomos: martedì danno brutto tempo, non rischio a prender ferie, vediamo di combinare l'uscita in bici un'altro giorno. Ciao!

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
S&P ha scritto:
Sosta a Goriansko...

Sosta è un termine riduttivo!!!!!!

Loro
hanno cominciato ad ingurgitare di tutto...panini tramezzini e chi più ne ha più ne metta....e poi quello che mangia sempre sono io!!!!! :-)

L'unico che si è trattenuto è stato Zipfer che si è tracannato delle barette o-o

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
Noooooo tempo brutto noooooo :cry:

Io panino con marmellata mica tanta roba..

Nofear.. alla faccia dei problemi di ora.. 140 km????? :shock: noi 100.. porca paletta. vabbè che ci avrai messo lo stesso tempo..
oggi speriam in bene per il meteo.. :prega:

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
Anche ieri bel giro con lenky.. prima il san michele e poi il calvario.. e ora capisco perchè si chiama così.. :wacko: cmq io son molto schiappa in salita quindi non faccio molto testo.. Cmq poi da gorizia rientro verso gradisca e poi fino al vallone dove lenky e tornato a casa e io ho proseguito fino a duino, sistiana e poi un pezzo di costiera (5km circa).
Fermo in adorazione del mare, piatto come una tavola son poi tornato a monfalcone per chiuder con altri 106 km in terra friulana.. in 2 gg ho macinato 210km.. oggi ripooooooosooooo.. per esser al meglio per quando il sole farà di nuovo capolino..
No fear.. manco a chiederlo.. ovvio che ci sono! :-)
Se però il tempo permette una puntatina in slovenia non sarebbe male.. a caccia di maratonete!! :))):

Classifica generale Winter Cup 2024