Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.642
799
Visita sito
Sicuramente OT, ma perchè "no Canyon"? Giusto per curiosità ;nonzo%
In estrema sintesi era difettosa e non l'hanno riconosciuto o meglio son rimasto senza bici 6 mesi poi mi hanno offerto lo sconto totale pagato su nuova bici. Non han spedito la bici nuova e con telefonata di avvocato... Ho ricevuto il rimborso rimettendoci le varie spedizioni perché la bici e/o i pezzi son andati avanti indietro oltre ad un paio di viaggi a Verona

• Mi piace
Reactions: luigi_g

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.642
799
Visita sito
Il testo fa lavorare, principalmente, in funzione dei punti deboli...Non in base a come si sviluppa una gara...se una gara si svilupperà praticamente tutta in z2 si può lavorare in zone più alte per fare in modo che z2 si "sposti" in su, per avere più margine...(spero che si capisca il senso).
Se lavoro solo sulla mia attuale z2 come faccio a migliorarla?
Non la migliori al massimo prolunghi un po' il tempo

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.160
7.250
genova
Visita sito
Bici
Specy
Il testo fa lavorare, principalmente, in funzione dei punti deboli...Non in base a come si sviluppa una gara...se una gara si svilupperà praticamente tutta in z2 si può lavorare in zone più alte per fare in modo che z2 si "sposti" in su, per avere più margine...(spero che si capisca il senso).
ma io sono d'accordo , ci mancherebbe.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.813
1.507
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
In estrema sintesi era difettosa e non l'hanno riconosciuto o meglio son rimasto senza bici 6 mesi poi mi hanno offerto lo sconto totale pagato su nuova bici. Non han spedito la bici nuova e con telefonata di avvocato... Ho ricevuto il rimborso rimettendoci le varie spedizioni perché la bici e/o i pezzi son andati avanti indietro oltre ad un paio di viaggi a Verona
Capisco. Che bici era per curiosità?

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
ok migliorare i punti deboli ma se nibali e scarso in volata, per il giro si allena lo stesso sapendo che deve fare il giro poi se perde una volata pazienza
se io in zona due faccio tre ore a 170w e 120 pulsazioni miglioro se riusciro a fare sempre tre ore 180w e 120 pulsazioni e credo che questo succede se insisto sulla z2 zona2.png

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.813
1.507
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
non posso rispondere perche se cerco: ''intensity distribution training elite marathon'' mi suggerisce ricerche che rimandano a sistemi di allenamento che qui sarebbero ot:cool:
Dalla mia piccola esperienza non mi risulta ci sia un'enorme differenza nei metodi di allenamento. Forse in Maratona la forza conta meno e quindi la alleni di meno e piu' ci si avvicina alla gara piu' fai lavori di tutti i tipi (intensivi/estensivi etc) molto vicini al "ritmo maratona" cioè attorno alla tua soglia aerobica. Per il resto i metodi mi paiono molto simili. Certo io non ero elite, ma uno scarpone qualunque! :?

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.340
4.574
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ok migliorare i punti deboli ma se nibali e scarso in volata, per il giro si allena lo stesso sapendo che deve fare il giro poi se perde una volata pazienza
se io in zona due faccio tre ore a 170w e 120 pulsazioni miglioro se riusciro a fare sempre tre ore 180w e 120 pulsazioni e credo che questo succede se insisto sulla z2 Vedi l'allegato 261814

Ma per raggiungere quei 180W non puoi continuare a pedalare a 170 whisp

• Mi piace
Reactions: cbr70

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
ps le zone non vanno viste come una cosa che si spinge verso l alto. Si possono anche allargare!!!
non si deve solo aumentare ftp, la curva potenza tempo migliora se la spostiamo non solo su ma pure a destra

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.642
799
Visita sito
ps le zone non vanno viste come una cosa che si spinge verso l alto. Si possono anche allargare!!!
non si deve solo aumentare ftp, la curva potenza tempo migliora se la spostiamo non solo su ma pure a destra
Un po' si ma dipende dal delta che ti separa dalla tua autonomia . Quando le ore cominciano ad essere tante non ti resta che la Z1 e se devi fare una salita lunga in Z1 non vai da nessuna parte

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
Un po' si ma dipende dal delta che ti separa dalla tua autonomia . Quando le ore cominciano ad essere tante non ti resta che la Z1 e se devi fare una salita lunga in Z1 non vai da nessuna parte
proprio per questo motivo devi allenare la resistenza alla distanza, se non si ha endurance ben presto andiamo a zuccheri e la salita lunga non la scolliniamo nemmeno

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.252
24.337
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vedo che, alla fine, quello che intendevo, è stato interpretato, da ognuno, a proprio uso.... :))):

Come se avessi scritto che, facendo un iperbole, per preparare una oetzy (parlo x ciò che conosco) bisogna solo lavorare in z7...

Classifica generale Winter Cup 2024