Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.364
6.149
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Lun 3 ore
Mer 2h e 30 minuti
Ven 2h e 30 minuti
speravo che fossero divise in almeno 4 giorni, così è un pò al limite e non saprei cosa consigliare...forse farei tanta Z2 e qualche piccola sgasata a novembre e dicembre, poi gennaio e febbraio inserisci degli esercizi in una delle uscite, a marzo e aprile magari lo fai in due uscite...da maggio in avanti a sensazione ma comunque ALMENO un giorno intenso è da fare...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.275
25.430
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
speravo che fossero divise in almeno 4 giorni, così è un pò al limite e non saprei cosa consigliare...forse farei tanta Z2 e qualche piccola sgasata a novembre e dicembre, poi gennaio e febbraio inserisci degli esercizi in una delle uscite, a marzo e aprile magari lo fai in due uscite...da maggio in avanti a sensazione ma comunque ALMENO un giorno intenso è da fare...
Però con 3 uscite così può lavorare molto bene in z2 che su 2h30 diventa già un buon allenamento, specialmente z2 alta

Sicuramente poi in stagione almeno una giornata intensa e magari uno degli altri giorni con prima parte facile e lavori sul finale

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.364
6.149
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esatto, in stagione un approccio tendente al polarizzato credo che sia la cosa migliore...

3h di Z2, magari alta
2h30 con esercizi parecchio intensi
2h30 di Z2 magari con lavori molto intensi ma brevi sul finale

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.491
4.774
35
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno ragazzi, oggi mi sono deciso a fare un test ftp su strada; premessa: arrivo da una settimana con 12 ore ma tutte al ritmo, senza grandi cose al vo2max, comunque oggi non eeo freschissimo; ho proceduto cosi:
- 20 minuti di riscaldamento
- 5 minuti vicino alla mia ftp teorcia (220 watta)
- 2 minuti e 30 oltre (232 watt)
- 13 minuti di recupero 145
- 20 minuti a tutta su una salita
Risultato 249 watt
Vi può sembrare buono come protocollo; posso tenere questo dato come abbastanza veritiero?
Quest’anno purtroppo non avevo grandi riferimenti per problemi di salute.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
IMG_6110.png

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.491
4.774
35
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Visto che non hai eseguito il protocollo con i 5’ a tutta prima dei 20’ e della variabilità individuale che fa sì che il 95% della potenza dei 20’ possa essere considerata la ftp con una certa riserva, io propenderei per stare sul conservativo e opterei per un valore di ftp di circa 220w :)
Capito, quindi i 5 minuti che ho fatto sotto ftp, andavano fatti a tutta, giusto?
Non che voglia ripeterlo domani ovviamente