TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Mi sa che è un pochino complicato/costoso.. perché devi prendere forcella nuova ,serie sterzo dedicata, attacco o manubrio integrato.. magari poi peggiori la cambiata. io nel dubbio rinuncio e me la tengo così.
Nel mio caso, se trovassi una serie sterzo che consente il passaggio dei cavi del cambio, sarei già a posto.....non mi interessa che passino necessariamente all'interno dell'attacco manubrio.
Se la cosa è fattibile e senza troppo sbattimento bene, diversamente lascio il mondo come sta che sopravvivo lo stesso.....diciamo che mi sarebbe piaciuto fare un pò di "pulizia" fronte manubrio. ;-)
 
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MiloD

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23 Giugno 2014
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Nel mio caso, se trovassi una serie sterzo che consente il passaggio dei cavi del cambio, sarei già a posto.....non mi interessa che passino necessariamente all'interno dell'attacco manubrio.
Se la cosa è fattibile e senza troppo sbattimento bene, diversamente lascio il mondo come sta che sopravvivo lo stesso.....diciamo che mi sarebbe piaciuto fare un pò di "pulizia" fronte manubrio. ;-)
Non esiste una serie sterzo che fa passare i cavi se il telaio non è disegnato per quello.
Devi avere il cuscinetto superiore da 1 1/2 (52mm) o una forcella dedicata.
 
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Coverstem

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18 Agosto 2014
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Giant TCR pro team full integrated !!
Appena fatta domenica una TCR di2 - 12v, anche il manubrio è stato modificato, un SLR originale GIANT
 

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andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
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ciao come va? io ho questa bici (foto presa da internet, la mia è uguale) come vedere freni classici e cavi tutti passanti esternamente....io ero interessato a cambiare il manubrio e mi pare di capire che quelli linkati da voi e venduti su aliexpress siano sicuri e mi diano la possibilità di nascondere i cavi....

mi consigliereste tipo questo manubrio completo oppure meglio manubrio e attacco manubrio separati?

è fattibile facendo qualche foro per il telaio nascondere i cavi, oppure mi dovrei "accontentare" di non vedere il classico garbuglio di cavetti in zona sotto manubrio? grazie
 

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BikeShimano80

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ciao come va? io ho questa bici (foto presa da internet, la mia è uguale) come vedere freni classici e cavi tutti passanti esternamente....io ero interessato a cambiare il manubrio e mi pare di capire che quelli linkati da voi e venduti su aliexpress siano sicuri e mi diano la possibilità di nascondere i cavi....

mi consigliereste tipo questo manubrio completo oppure meglio manubrio e attacco manubrio separati?

è fattibile facendo qualche foro per il telaio nascondere i cavi, oppure mi dovrei "accontentare" di non vedere il classico garbuglio di cavetti in zona sotto manubrio? grazie
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gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
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Merida Scultura 905
beh diciamo che è tosta.....ma almeno il freno posteriore riuscirei a nasconderlo nel tubo centrale?......bastano 2 buchi e guidare il cavo fuori dal tubo, o dimentico qualcosa?

il manubrio invece?
personalmente, e potrei interpretare il pensiero anche di chi ti ha già risposto, non capisco che utilità abbia fare un lavoro del genere su quel telaio principalmente per il fatto che, nella migliore delle ipotesi, peggioreresti seppur in modo non significativo le prestazioni di cambiata e frenata, oltre a complicare non di poco ogni tipo di manutenzione futura e spenderesti dei discreti soldi per avere i cavi integrati su un telaio che è pensato per tutto fuorchè quello, sia a livello estetico che strutturale, oltre a non aver alcun guadagno prestazionale.
L'integrazione "fai da te" nasce per telai molto moderni, principalmente Giant TCR, che hanno tutte le caratteristiche dei telai con passaggio interno ma per qualche motivo scelto dal produttore non lo implementano.
Se poi sei uno smanettone e vuoi farlo per forza per il piacere di farlo è un'altro discorso (fermo restando che la fattibilità rimane dubbia e complicata), ma a quel punto valuterei una soluzione con attacco e manubrio separati, che comunque si concilia meglio con quel telaio e può farti risparmiare, ma ti inviterei a pensare bene a una modifica che farebbe sembrare quella bici come un Pandino degli anni '80 con appendici aerodinamiche da auto custom, con tutto che amo molto le linee classiche di un telaio come il tuo, così come amo il Pandino '80
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.297
14.912
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Nußdorf am Inn, Bayern
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Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
personalmente, e potrei interpretare il pensiero anche di chi ti ha già risposto, non capisco che utilità abbia fare un lavoro del genere su quel telaio principalmente per il fatto che, nella migliore delle ipotesi, peggioreresti seppur in modo non significativo le prestazioni di cambiata e frenata, oltre a complicare non di poco ogni tipo di manutenzione futura e spenderesti dei discreti soldi per avere i cavi integrati su un telaio che è pensato per tutto fuorchè quello, sia a livello estetico che strutturale, oltre a non aver alcun guadagno prestazionale.
L'integrazione "fai da te" nasce per telai molto moderni, principalmente Giant TCR, che hanno tutte le caratteristiche dei telai con passaggio interno ma per qualche motivo scelto dal produttore non lo implementano.
Se poi sei uno smanettone e vuoi farlo per forza per il piacere di farlo è un'altro discorso (fermo restando che la fattibilità rimane dubbia e complicata), ma a quel punto valuterei una soluzione con attacco e manubrio separati, che comunque si concilia meglio con quel telaio e può farti risparmiare, ma ti inviterei a pensare bene a una modifica che farebbe sembrare quella bici come un Pandino degli anni '80 con appendici aerodinamiche da auto custom, con tutto che amo molto le linee classiche di un telaio come il tuo, così come amo il Pandino '80
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andrx

Pedivella
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personalmente, e potrei interpretare il pensiero anche di chi ti ha già risposto, non capisco che utilità abbia fare un lavoro del genere su quel telaio principalmente per il fatto che, nella migliore delle ipotesi, peggioreresti seppur in modo non significativo le prestazioni di cambiata e frenata, oltre a complicare non di poco ogni tipo di manutenzione futura e spenderesti dei discreti soldi per avere i cavi integrati su un telaio che è pensato per tutto fuorchè quello, sia a livello estetico che strutturale, oltre a non aver alcun guadagno prestazionale.
L'integrazione "fai da te" nasce per telai molto moderni, principalmente Giant TCR, che hanno tutte le caratteristiche dei telai con passaggio interno ma per qualche motivo scelto dal produttore non lo implementano.
Se poi sei uno smanettone e vuoi farlo per forza per il piacere di farlo è un'altro discorso (fermo restando che la fattibilità rimane dubbia e complicata), ma a quel punto valuterei una soluzione con attacco e manubrio separati, che comunque si concilia meglio con quel telaio e può farti risparmiare, ma ti inviterei a pensare bene a una modifica che farebbe sembrare quella bici come un Pandino degli anni '80 con appendici aerodinamiche da auto custom, con tutto che amo molto le linee classiche di un telaio come il tuo, così come amo il Pandino '80
sono OUT a sto punto........consigli su qualche manubrio affidabile da aliexpress che si concili con le linee della mia bici? grazie

PS: si sono uno smanettone, mi sarebbe piaciuto nascondere i cavi però effettivamente ci sono evidentemente dei problemi tecnici
 

Zugnajima#11

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sono OUT a sto punto........consigli su qualche manubrio affidabile da aliexpress che si concili con le linee della mia bici? grazie

PS: si sono uno smanettone, mi sarebbe piaciuto nascondere i cavi però effettivamente ci sono evidentemente dei problemi tecnici
La Panda era per ridere, non ti prendevo in giro, pure la mia bici ha tutti i cavi esterni :-)xxxx
 
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