VERAMENTE?!Ma la notte riesci a prender sonnoLa Panda era per ridere, non ti prendevo in giro, pure la mia bici ha tutti i cavi esterni
VERAMENTE?!Ma la notte riesci a prender sonnoLa Panda era per ridere, non ti prendevo in giro, pure la mia bici ha tutti i cavi esterni
Ho una Wilier Triestina Cento1 SLR e una Corratec CCT EVO, entrambe Rim, le adoro.VERAMENTE?!Ma la notte riesci a prender sonno
Io mi sarei tenuto la mia vecchia Addict 2015 come lei nessun altra mi ha dato soddisfazioni ma era ora di cambiare per non rimetterci troppo...ho ripreso gli stessi soldi di quando l'acquistai di 2 mano!Ho una Wilier Triestina Cento1 SLR e una Corratec CCT EVO, entrambe Rim, le adoro.
Mi piacciono molto le bici nuove tutte integrate, coi dischi e l'elettronico (pure ci lavoro con le bici), ma queste ho e me le tengo perché ci voglio bene
Le mie valgono meno di zero, son tre anni ferme, e come detto con le bici ci campo...Io mi sarei tenuto la mia vecchia Addict 2015 come lei nessun altra mi ha dato soddisfazioni ma era ora di cambiare per non rimetterci troppo...ho ripreso gli stessi soldi di quando l'acquistai di 2 mano!
no vabbè si accettano consigli , l'idea (visto quanto costano le bdc) era di sistemare la mia per usarla comodamente quando pedalo....non ci faccio milioni di km, però mi piacerebbe dargli una sistemata su ciò che può fare la differenza reggisella, sella, pipa e manico.....per quello chiedo consigli su questi componenti che si trovano su aliexpress; aliexpess lo conosco benissimo e so che ci sono cose fatte veramente bene e stronzate, ma questi componenti non saprei esattamente dove posizionarliLa Panda era per ridere, non ti prendevo in giro, pure la mia bici ha tutti i cavi esterni
su quella bici lì mettici un manubrio in alluminio deda o fsa o simili da 25/30€ con forma compact (cioè drop ridotto) e vai benissimo così.no vabbè si accettano consigli , l'idea (visto quanto costano le bdc) era di sistemare la mia per usarla comodamente quando pedalo....non ci faccio milioni di km, però mi piacerebbe dargli una sistemata su ciò che può fare la differenza reggisella, sella, pipa e manico.....per quello chiedo consigli su questi componenti che si trovano su aliexpress; aliexpess lo conosco benissimo e so che ci sono cose fatte veramente bene e stronzate, ma questi componenti non saprei esattamente dove posizionarli
che sarebbe per esempio questo?su quella bici lì mettici un manubrio in alluminio deda o fsa o simili da 25/30€ con forma compact (cioè drop ridotto) e vai benissimo così.
se hai spalle larghe 36cm prendi un manubrio che sia 36cm centro-centro ai comandi.che sarebbe per esempio questo?
Zero1 Handlebar
The Zero1 handlebar is the classic handlebar by definition, a modern RHM geometry combined with round top section. The handlebar is manufactured in light alloy 6061, double butted cold drawn. The handlebar comes in sizes from 38 to 46cm, measured from outside-to-outside as all Deda handlebars...dedaelementi.com
mi sono misurato 36 cm da spalla a spalla.....questo manubrio da esterno a esterno è 38....è troppo?
Apprezzo il tuo commentoLe mie valgono meno di zero, son tre anni ferme, e come detto con le bici ci campo...
Seguo i tuoi lavori quando li posti sul Forum, davvero ben fatti!
Deda, relativamente alla larghezza dei manubri, riporta la misura esterno/esterno....il 38cm equivale a un 36cm centro/centro, quindi andrebbe bene.che sarebbe per esempio questo?
Zero1 Handlebar
The Zero1 handlebar is the classic handlebar by definition, a modern RHM geometry combined with round top section. The handlebar is manufactured in light alloy 6061, double butted cold drawn. The handlebar comes in sizes from 38 to 46cm, measured from outside-to-outside as all Deda handlebars...dedaelementi.com
mi sono misurato 36 cm da spalla a spalla.....questo manubrio da esterno a esterno è 38....è troppo?
grazie....in firma se ti va di cliccare c'è la pagina di presentazione della mia bici....in seconda pagina puoi vedere la configurazione che ho attualmente sul sedere, sella smp stratos e reggisella FSA k-force....onestamente me li sono fatti andare bene però ho sempre la sensazione che questo reggisella non vada bene. mi spiego, quando vado in ciclabile la presa con le mani sui comandi è scomoda... mi ritrovo spesso ad indietreggiare se no addirittura a mettermi fisso in presa alta che trovo sicuramente più comoda, non mi è ben chiaro se è il reggisella che è troppo lontano o se è la sella che non è inclinata alla maniera giustaDeda, relativamente alla larghezza dei manubri, riporta la misura esterno/esterno....il 38cm equivale a un 36cm centro/centro, quindi andrebbe bene.
Il consiglio però che mi sentirei di darti è quello di optare per manubrio e reggisella in carbonio....quanto a comfort e capacità di assorbire le vibrazioni del terreno, stando alla mia esperienza, la differenza si avverte, ed è preferibile montare componenti in carbonio (attacco manubrio invece va benissimo in alluminio).
La bici che uso tuttora usciva con componenti in alluminio....abituato a componenti in carbonio, non ho aspettato molto prima di sostituirli.
Per quanto riguarda il reggisella, il Deda Superzero a mio avviso ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, se vuoi spendere ancora meno, direi che l'unica alternativa è quella di rivolgersi al mercato asiatico che io però conosco poco o nulla....stando a quanto leggo con Farsports, Velobuild, Workswell, Ican non dovresti avere sorprese quanto ad affidabilità.
Difficile risponderti.....il fatto di non arrivare bene alle leve dei comandi potrebbe dipendere da mille motivi: sella troppo arretrata, telaio troppo lungo, attacco manubrio troppo lungo, dislivello sella-manubrio eccessivo, etc...il reggisella credo sia l'ultimo dei problemi, salvo non poter avanzare ulteriormente la sella a causa dell'offset troppo marcato del reggisella.grazie....in firma se ti va di cliccare c'è la pagina di presentazione della mia bici....in seconda pagina puoi vedere la configurazione che ho attualmente sul sedere, sella smp stratos e reggisella FSA k-force....onestamente me li sono fatti andare bene però ho sempre la sensazione che questo reggisella non vada bene. mi spiego, quando vado in ciclabile la presa con le mani sui comandi è scomoda... mi ritrovo spesso ad indietreggiare se no addirittura a mettermi fisso in presa alta che trovo sicuramente più comoda, non mi è ben chiaro se è il reggisella che è troppo lontano o se è la sella che non è inclinata alla maniera giusta
all'epoca il venditore.....poi ho cambiato io il reggisella cercando di mantenere la posizione originale, però non sono mai riuscito evidentemente a riposizionarla bene, perchè comunque da quello che ricordo col suo reggisella originale (come si vede è un tubo dritto) stavo seduto meglio.....per quello o che non sono bravo io a riposizionarlo o che l'fsa come dici te ha un off-set che mi fregaDifficile risponderti.....il fatto di non arrivare bene alle leve dei comandi potrebbe dipendere da mille motivi: sella troppo arretrata, telaio troppo lungo, attacco manubrio troppo lungo, dislivello sella-manubrio eccessivo, etc...il reggisella credo sia l'ultimo dei problemi, salvo non poter avanzare ulteriormente la sella a causa dell'offset troppo marcato del reggisella.
Curiosità: chi ti ha posizionato in bicicletta?
siamo OFF TOPICall'epoca il venditore.....poi ho cambiato io il reggisella cercando di mantenere la posizione originale, però non sono mai riuscito evidentemente a riposizionarla bene, perchè comunque da quello che ricordo col suo reggisella originale (come si vede è un tubo dritto) stavo seduto meglio.....per quello o che non sono bravo io a riposizionarlo o che l'fsa come dici te ha un off-set che mi frega
Ciao a tutti, secondo voi è possibile convertire una Merida 5000 disc uktegra meccanico? Ho chiesto a Merida Italia se possibile montare la wire port ma dicono di no.
Ho dimenticato di dire che la mia è una MY2020, ultimo modello con cavi esterniBici da corsa Merida Scultura 4000
www.joulelab.com
Questa è integrata con il meccanico certo che puoi, hai sia serie sterzo che attacco manubrio compatibili.