TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.593
8.622
Visita sito
Bici
disc
Per far passare i cavi internamente con il mio telaio (non predisposto) è necessaria una forcella con cannotto a D?
altrimenti dove li fai passare i cavi ? e poi devi avere un cambio elettronico, con il meccanico si può provare ma non è garantito, poi devi avere un attacco manubrio forato e un manubrio che consenta il passaggio dei cavi dall'attacco, oppure un integrato sempre con passaggio cavi integrato, poi ci vuole un expander per forcelle a D,
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and Coverstem

Giovanni Sicilia

Novellino
31 Marzo 2020
64
4
40
Roma
Visita sito
Bici
Giant Contend SL2 Disc
altrimenti dove li fai passare i cavi ? e poi devi avere un cambio elettronico, con il meccanico si può provare ma non è garantito, poi devi avere un attacco manubrio forato e un manubrio che consenta il passaggio dei cavi dall'attacco, oppure un integrato sempre con passaggio cavi integrato, poi ci vuole un expander per forcelle a D,
Il cambio elettronico ce l’ho. L’attacco manubrio è un Deda Zero 2 da 90 mm. Il manubrio è un FSA SL-K Compact da 420 mm. Devo sostituire tutto?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.593
8.622
Visita sito
Bici
disc
Ultima modifica:

Giovanni Sicilia

Novellino
31 Marzo 2020
64
4
40
Roma
Visita sito
Bici
Giant Contend SL2 Disc

Giovanni Sicilia

Novellino
31 Marzo 2020
64
4
40
Roma
Visita sito
Bici
Giant Contend SL2 Disc
La piega può andare bene questa?

 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.593
8.622
Visita sito
Bici
disc
La piega può andare bene questa?

si, ma con quello che costano manubrio e forcella che hai indicato ci salta fuori un telaio con passaggio cavi integrati, completo di tutto, manubrio e stem compresi,
 

Giovanni Sicilia

Novellino
31 Marzo 2020
64
4
40
Roma
Visita sito
Bici
Giant Contend SL2 Disc
si, ma con quello che costano manubrio e forcella che hai indicato ci salta fuori un telaio con passaggio cavi integrati, completo di tutto, manubrio e stem compresi,
Avevo fatto anche questi calcoli. Se rimango su giant la nuova tcr kit telaio costa 2600 € manubrio e stem esclusi e mi ritroverei su per giù la stessa bici. Se vado su altri marchi a parità di caratteristiche spendo ancora di più. Poi il telaio che ho si può dire che è nuovo, quindi non avrebbe senso cambiarlo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.593
8.622
Visita sito
Bici
disc
Avevo fatto anche questi calcoli. Se rimango su giant la nuova tcr kit telaio costa 2600 € manubrio e stem esclusi e mi ritroverei su per giù la stessa bici. Se vado su altri marchi a parità di caratteristiche spendo ancora di più. Poi il telaio che ho si può dire che è nuovo, quindi non avrebbe senso cambiarlo
telaio completo di tutto, compresa spedizione viene 620$ che tradotti sono 580€
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.593
8.622
Visita sito
Bici
disc
Quella che mi hai segnalato è per rim brake. Inoltre non mi ispira molto la qualità dei componenti di alibaba e vorrei acquistare dei componenti qualitativamente migliori (innanzitutto per la sicurezza e poi per il peso)
il telaio e per freni a disco, ma non vedo cosa ci fai su un 3d dove si parla principalmente di prodotti cinesi,
 

Giovanni Sicilia

Novellino
31 Marzo 2020
64
4
40
Roma
Visita sito
Bici
Giant Contend SL2 Disc
il telaio e per freni a disco, ma non vedo cosa ci fai su un 3d dove si parla principalmente di prodotti cinesi,
Il telaio si, io mi riferivo alla forcella. Mi trovo su su questo 3d perché mi hanno spostato. Però sei stato così gentile a rispondermi e ho iniziato ad apprendere qualcosa. Ti chiedo solo un’ultima cosa: in base a cosa dici che i cavi non passano dalla forcella che ti ho postato? Dal foro in basso che si cede non dovrebbe passare il solo cavo del freno anteriore e gli altri due uscire dalla parte superiore?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.593
8.622
Visita sito
Bici
disc
Il telaio si, io mi riferivo alla forcella. Mi trovo su su questo 3d perché mi hanno spostato. Però sei stato così gentile a rispondermi e ho iniziato ad apprendere qualcosa. Ti chiedo solo un’ultima cosa: in base a cosa dici che i cavi non passano dalla forcella che ti ho postato? Dal foro in basso che si cede non dovrebbe passare il solo cavo del freno anteriore e gli altri due uscire dalla parte superiore?
non conosco la forcella ma secondo me c'è poco spazio, ma per avere migliori informazioni ti conviene chiedere a chi la vende,