TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.593
8.622
Visita sito
Bici
disc
quindi pensi che se ti succede lo stesso con una forcella di un telaio brand ne risponde la ditta costruttrice se è fuori garanzia?
 
Reactions: Tarmac SL6

Tarmac SL6

Novellino
6 Luglio 2024
28
6
47
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S Works SL 6
Lui, in teoria, da quello che mi ha detto, garantisce dove tocca..nel senso che modifica la forcella a D e la rimette in forno. (Non sono del mestiere, quindi non so).
Quella parte da lui toccata non avrà più problemi. Inoltre mi ha detto, per esempio, che quando fa il foro sullo stelo della forcella, ci mette una pezza di carbonio intorno e la rimette in forno. Questo per far si che la parte forata, diventi tutt’uno con lo stelo. Questo mi ha detto e questo riferisco. Altro non so…posso solo dire di lavori che fa che vedo su fb, sono davvero molto belli…ma qui mi fermo!‍
Certo è che mi piacerebbe integrare i cavi sulla mia Sl6
 
Reactions: Railspike

Tarmac SL6

Novellino
6 Luglio 2024
28
6
47
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S Works SL 6
Pure io l'ho fatto per estetica. E nascondendo i cavi ne guadagna TANTA si rimodernizza
La tua è stupenda così…non l’avrei più cambiata! Tanto la differenza con le altre è tutta sull’integrazione cavi per avere una bici più pulita. Le prestazioni con le prove nelle gallerie del vento, le lascio ai professionisti!
 
Reactions: Danvlo

Tarmac SL6

Novellino
6 Luglio 2024
28
6
47
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S Works SL 6
E poi, esempio: una Sl6 S works, montata ultegra di2 ruote roval ecc ecc, costo 3.000 euro.
Stesso, identico montaggio su una SL7 S works, sei sui 6000 euro se non di più! Mi chiedo il perchè? A parte i cavi integrati della 7, non vedo tutta questa differenza!!
 

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
186
123
roma
Visita sito
Bici
tarmac
Aggiornamento cavi integrati tarmac sl6
Foto allegata: stato tubo idraulico freno post dopo circa un anno. (Ad aprile 24 era in buono stato)7000 km circa da gennaio 24.

La sotto guaina in tela bianca si è lacerata lato manubrio,vuole dire che quando giro che tocca sul telaio dove si colloca la s.s.

Quindi smonto tutto tubi nuovi e qualche miglioramento
 

Allegati

  • IMG20240909104642.jpg
    101 KB · Visite: 38

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.593
8.622
Visita sito
Bici
disc
che cuscinetto monti?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.593
8.622
Visita sito
Bici
disc

Tarmac SL6

Novellino
6 Luglio 2024
28
6
47
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S Works SL 6
Ciao…se non sbaglio, a quanto ho sentito quando ho chiesto per la modifica della mia, dovrebbero esistere delle guaine più piccole del diametro standard….proprio per ovviare a questo problema. Io proverei ad informarmi…sto seguendo un pó di discussioni qua e là per poi decidere definitivamente se fare o meno la modifica alla mia.
Qualsiasi info in più, è bene gradita! Grazie
 

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
186
123
roma
Visita sito
Bici
tarmac
4
Ma interno maggiore di 32mm non ne vedo.
Esterno 41.8 obbligatorio
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.711
6.856
Visita sito
Bici
Gianni2
mi sarei immaginato una maggiore usura sulla guina freno posteriore, nel punto i cui esce dalla fork verso il telaio. perche quando si gira il manubrio a 90° rimane pochissimo spazio tra il foro di uscita e il telaio laterale e quindi la guaina è costretta a piegarsi quasi.
 

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
186
123
roma
Visita sito
Bici
tarmac
Il tubo dal cuscinetto in su è tutt'uno con gli altri componenti non può sfregare.

La curva (anche acuta) i tubi la reggono bene .
Il tubo dell ant passando completamente interno non si muove quindi 0 usura.
Il post fa na vitaccia, ma ora la miglioriamo
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.711
6.856
Visita sito
Bici
Gianni2
si intendevo il posteriore nella parte bassa. nel mio telaio il tubo sterzo del telaio è abbastanza rastremato, e passa a meno di 1cm dal cannotto fork. quindi se ruoto la forcella di 90° il foro di uscita basso si viene a trovare a meno di 1cm e la guaina è costretta a fare curva da 90° in poco spazio. alla lunga si rovinerebbe. non è una rotazione che avviene in strada, ma movimentando la bici in auto, al bar ecc, . il posteriore sarebbe meglio non farlo proprio entrare nella forcella ma temo sia impossibile.