News Zwift aumenta i prezzi

mashiro84

Novellino
11 Luglio 2017
9
7
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 9.0 2016
Se siano all’altezza non saprei comunque credo si parli di mywhoosh…
Ho provato MyWhoosh una sola volta su AppleTV e non ha crashato in un workout di 70 minuti.
Anche i miei amici che lo usano da Novembre non se ne lamentano.

Io su Zwift ho sempre fatto free-float e GroupRide (gare pressoché nessuna e mai allenamenti).
l difetto principale di MyWhoosh è che non c'è quasi nessuno nel mondo di gioco (il grande pregio di Zwift) e quindi è molto meno "vivace e divertente" di Zwift perché quel continuo "dai che vado a prendere quel tizio davanti 200 metri" non si riesce a fare (ma in fin dei conti per pedalare è uguale).

Anche il gioco delle scie è molto meno divertente/comprensibile (è meno fluido e quindi meno divertente).

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.931
2.755
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
quello che si voleva rimarcare è il fatto che essendo su cloud i costi sono tutti poi scalabili in base all'utenza, e dunque un eventuale "rally" di abbonati è facilmente gestibile a livello di costi infrastrutturali. a livello di sviluppo nn mi sembra cosi trascendentale a livello di difficolta e grafica, parlo da ignorante, ma conoscendo i "giochi" di adesso non vedo grosso investimento di software.

ripeto secondo me non è stata una scelta per colpa di un aumento dei costi , ma forse ..... la risposta è che stava diventando un fenomeno troppo grande che non riescono piu a gestire a livello ovviamente di numero di utenze e dunque tanto vale schizzare con il prezzo cosi si hanno gli stesi margini con meno sbattimenti...

mashiro84

Novellino
11 Luglio 2017
9
7
Visita sito
Bici
Secondo me l'aumento è dovuto al fatto che a causa di MyWhoosh (e di un generale rallentamento del mercato della bicicletta) gli utili quest'anno non sono saliti e quindi gli investitori hanno imposto una strategia per farli tornare a salire (visto anche che politiche similari da parte di Netflix e Disney+ hanno portato l'aumento di profitti).

L'anno prossimo continueranno a perdere qualche potenziale cliente ma aumentando gli introiti sugli impallinati (quelli che lo usano anche 3-4 volte alla settimana) terranno insieme la baracca.

Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.420
6.688
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Tenderei a escludere una dinamica del genere, non si è mai sentito nell'universo che per queste piattaforme esista un problema di avere troppi utenti, i social campano su quelli (e zwift è un social)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.931
2.755
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tenderei a escludere una dinamica del genere, non si è mai sentito nell'universo che per queste piattaforme esista un problema di avere troppi utenti, i social campano su quelli (e zwift è un social)
i social hanno capacita e risorse asssai piu infinite rispetto a swift, e magari le entrate non permettevano di fare un salto di utenze, in altre parole...gli piace rimanere umili

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
846
746
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Si, solo che sembra ne parlino tutti come il salvatore della patria, quando dubito che resterà gratuito all'infinito....ok i petroldollari per far partire tutto, ma di solito non finanziano onlus...
A sentirli sulla loro pagina FB sostengono che rimarrano gratuiti, vedremo
Il problema di mywhoosh è la minor utenza, se fai un evento trovi si abbastanza ciclisti ma il 90% sono Bot
Altra funzionalità di zwift che adoro sono i pace partner ,anche se gli eventi di mywhoosh spesso hanno bot suddivisi per wkg ma i pace partner girano h24
I percorsi su mywhoosh non sono tanti ma nemmeno pochi ma rispetto a zwift sono decisamente di meno.
Invece su mywhoosh ci sono delle gare che sono decisamente piu serie rispetto a zwift , devi prima fare un test , passport credo che si chiami e in gara non puoi avere valori troppo superiori a quelli del test (250 watt ftp in test e poi in gare ti spari 20 minuti a 350 e su zwift succede anche di peggio)
Insomma mywhoosh per me funziona benissimo, con qualche utente in piu , e qualche altro percorso (magari inserissero ITALIA come mondo) puo' diventare un serio competitor di zwift , se poi consideriamo che uno costa 20 euro al mese ed 1 è gratis..

Reactions: Marmuel

mashiro84

Novellino
11 Luglio 2017
9
7
Visita sito
Bici
Sinceramente non ho nulla contro il pagamento ma credo che Zwift costi oggettivamente un po' troppo per quello che offre.

Il mio sospetto è che gli abbiano chiesto più soldi del passato per essere sponsor ufficiale del Tour de France (visto che gli Emiri su quell'aspetto sono decisamente forti e si sono già pappati varie altre competizioni UCI) e loro in qualche modo abbiano dovuto tirarli fuori da qualche parte...

Mi sfugge il motivo per cui il mondo di Zwift non sia a sua volta pieno di cartelloni pubblicitari, come se ci fosse una qualche ritrosia a "crescere" troppo.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.793
1.133
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
anche zwift ti manda in A appena hai valori del genere, se sei da 250ftp sei b se normopeso e ci rimani

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc

anche su APPLE TV se vai in impostazione puoi abbassare i livelli di grafica per renderlo più fluido.

di default mi pare tutto HIGHT, e scatta abbastanza.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.152
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

il confronto con mywhoosh andrà fatto quando per forza di cose dovranno generare entroiti 'reali' (anche zwift è partito gratis). Dichiaravamo un modello always free con introiti derivati da streaming e pubblicità in game e bisognerà vedere se sarà sostenibile, se i finanziamenti esterni basteranno etc etc.

Zwift è, al momento, troppo avanti per modificare le proprie politiche per i competitor in giro con una base di oltre 800k abbonati, basta notare come anche nel post pandemia, con competitor vari in gioco nuovi e vecchi, abbiano mantenuto gli stessi numeri senza cali degni di nota (questo per quel poco che fan trasparire quelli di zwift).

Reactions: madqwerty

Classifica generale Winter Cup 2024