Si dagli corda......
Ti sono piaciuti i filmati?Corti però quello avevo..
Bellissimi ! :eek:
Peccato che, come mi dice spesso mia moglie , duro un po' poco ...
però la qualità è eccellente !!
Bye
Si dagli corda......
Ti sono piaciuti i filmati?Corti però quello avevo..
Io ho regalato le rose a mia moglie......Sarò patetico,ma sono un inguaribile romantico.
non avevo dubbi!!!
Non è a te che piace tanto il film Titanic?
Io in quel film in piu di una scena piango(sul serio e mia moglie mi prende sempre in giro)Comunque il "Stò volando"è la mia piu lacrimosa...
Io ti prenderei in giro già soltanto perchè lo guardi :rosik:
Grazie.Per cui sai cosa sono stati per mè quei 10 minuti..
Non dovevamo affrontare il discorso alimentazione????
Alla mensa come sportivo lo sai gia', bisogna evitare gli intrugli e le cose di dubbia qualita' o freschezza, puntando su pasta in bianca (60-80g, da condire da solo con extra-vergine), verdure, insalata, pesce, carne alla griglia, formaggi freschi confezionati ma senza conservanti e crema di latte, frutta fresca. Probabilmente non ci sara' pane integrale decente ma puoi sempre portare in tasca qualche frisa integrale o simile. Forse piu' importante, non devi arrivare con molto fame, il pranzo deve diventare un supplemento alla prima colazione che e' il vero pasto delle ore di allenamento.La dieta.
Io mangio una volta al giorno in mensa aziendale,quindi non posso chiedere cose troppo particolari.Non mi è chiaro il posto del pane che mangio in abbondanza..
Appunto, una gara di 15 ore e' cosa diversa. Ma lo sono anche i pesanti allenamenti di pura resistenza che devi svolgere da marzo in poi', lo sono anche gli adattamenti ai grassi che devi stimulare. Non puoi' stravolgere tuoi abitudini in solo 4 mesi, ma devi comunque evolvere al punto di consumare molto piu' cibo a colazione e con dose significative di proteine, grassi animali e fibra. Tieni pure come punto fermo latte e biscotti ma devi aggiungere muesli, noci e uova, oppure pane integrale con ricotta e prosciutto, o qualcosa di simile.Giorno gara
Io solitamente mangio latte e biscotti(da una vita)Se sono fuori cappuccino e briosce.Poi merendina e in griglia e un Pre Enervit.Poi(dipende dalla lunghezza della gara)un paio di barrette e un paio di gel per la fine,sennò ci sono i ristori.Se è una rando,per cui piu tranquilla solo colazione e poi panini che mi metto nella borsetta da manubrio.
Qui sarà diverso da tutto.
Bene, e' come ricordavo.La parte nuoto,questa:
http://ironmannice.com/course/swim/[url]http://ironmannice.com/course/swim/[/URL]
E divisa in due parti,una 2400 e l'altra da 1400,portarmi dietro un gel sarebbe un problema,dove lo metto?
Ottimi i panini, se li digerisci senza problemi allora ne porterei quattro, per coprire le prime 5 ore di bici.La bici
Io pensavo di prepararmi un panino(prosciutto e formaggio)Da lasciare insieme alla roba da bici e mangiarlo durante il cambio.Poi un altro da portarmi dietro insieme a un paio di barrette e un paio di gel.Poi anche qui ci saranno i ristori.
Intendo tagliare un paio di calze di corsa con le forbici a filo di scarpa per lasciare la gamba scoperta il piu' possibile.La corsa
Cosa intenti per"Io taglierei le calze?"Io ho le calze e i "cosi" X Bionic",questi
http://www.x-bionic.com/men/running/running/spyker-bq-1/413055/detail[url]http://www.x-bionic.com/men/running/running/spyker-bq-1/413055/detail[/URL]
Direi che riesco a fare tutto,tranne la pancia scoperta perchè ho il body completo.Alla mensa come sportivo lo sai gia', bisogna evitare gli intrugli e le cose di dubbia qualita' o freschezza, puntando su pasta in bianca (60-80g, da condire da solo con extra-vergine), verdure, insalata, pesce, carne alla griglia, formaggi freschi confezionati ma senza conservanti e crema di latte, frutta fresca. Probabilmente non ci sara' pane integrale decente ma puoi sempre portare in tasca qualche frisa integrale o simile. Forse piu' importante, non devi arrivare con molto fame, il pranzo deve diventare un supplemento alla prima colazione che e' il vero pasto delle ore di allenamento.
Appunto, una gara di 15 ore e' cosa diversa. Ma lo sono anche i pesanti allenamenti di pura resistenza che devi svolgere da marzo in poi', lo sono anche gli adattamenti ai grassi che devi stimulare. Non puoi' stravolgere tuoi abitudini in solo 4 mesi, ma devi comunque evolvere al punto di consumare molto piu' cibo a colazione e con dose significative di proteine, grassi animali e fibra. Tieni pure come punto fermo latte e biscotti ma devi aggiungere muesli, noci e uova, oppure pane integrale con ricotta e prosciutto, o qualcosa di simile.
Poi' il giorno della gara puoi' andare sul sicuro con le tue cose preferite (le briosce industriali no), ma una buona quantita' di carbo e una quota decente di proteine deve esserci sempre.
Bene, e' come ricordavo.
Un gel come questo:
http://www.enervitsa.net/sportgel.php[url]http://www.enervitsa.net/sportgel.php[/URL]
te lo puoi' infilare nella muta dove ti pare... e' piccolo sottile e morbido, senza tappo.
Ottimi i panini, se li digerisci senza problemi allora ne porterei quattro, per coprire le prime 5 ore di bici.
Poi gel per il resto della bici, almeno 150g.
Io non ci conterei sui ristori per niente, sopratutto in Francia... mi ricordo ancora come incubo quelli del Paris-Roubaix, con dolci industriali allucinanti e acqua solo allo sciroppo di mente.
Intendo tagliare un paio di calze di corsa con le forbici a filo di scarpa per lasciare la gamba scoperta il piu' possibile.
Non metterei le spyker, ammeno di non aver grossi problemi di vene varicose.
Correndo d'estate, e' fondamentale minimizzare l'accumulo di calore in ogni modo possibile.
Gia' sei fortunato che in triathlon viene tollerata la pancia scoperta per gli uomini (altra cosa da sfruttare).
Se senti qualche beneficio forse i soldi non sono buttati.Direi che riesco a fare tutto,tranne la pancia scoperta perchè ho il body completo.
Ma i Spyker non servono per la circolazione migliore?La storia della compressione graduata su punti diversi?Vuoi dire che ho buttato 40 euro????
Va bene, 6:23 mi sembra gia' realistica, poi' con l'allenamento magari arriverai a 6:00 alla stessa fc. E' importante stabilire prima della gara il passo di riferimento perche' dopo il ciclismo la fc sara' gia' innalzata da diversi battiti.Ieri ho provato a correre tenendo i battiti che mi hai suggerito(circa)Non guardare il picco a 174 che sono gli ultimi 100 metri che ho accelerato un pochino,per il resto ho sempre corso a 159/162,certo se potessi tenere quella velocità sarebbe molto molto comodo.Cosi dovrei chiudere circa in 4.30,certo non dovrei mai fermarmi e non credo ci riuscirò,vedremo.
[url]http://connect.garmin.com/activity/274282385[/URL]
Se senti qualche beneficio forse i soldi non sono buttati.
Ma penso che Spyker e simili servino a poco, sopratutto in una gara calda... perlomeno non esiste vera ricerca indipendente ad indicare benefici prestazionale, tantomeno che gli eventuali benefici siano tali da compensare la zavorra termica.
Va bene, 6:23 mi sembra gia' realistica, poi' con l'allenamento magari arriverai a 6:00 alla stessa fc. E' importante stabilire prima della gara il passo di riferimento perche' dopo il ciclismo la fc sara' gia' innalzata da diversi battiti.
se potessi tenere quella velocità sarebbe molto molto comodo.Cosi dovrei chiudere circa in 4.30,certo non dovrei mai fermarmi e non credo ci riuscirò,vedremo.
[url]http://connect.garmin.com/activity/274282385[/URL]
Se bastasse correre 10km, prendere il tempo e moltiplicarlo per 4,2 allora io correrei la maratona in 3h.
Massimo
Se bastasse correre 10km, prendere il tempo e moltiplicarlo per 4,2 allora io correrei la maratona in 3h.
Massimo
Allora posso fare un km al 10% medio in bici lo moltiplico per 10 ed ho il mio tempo sull'Agnello
Massimo
Allora posso fare un km al 10% medio in bici lo moltiplico per 10 ed ho il mio tempo sull'Agnello