alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
mah...a Vipiteno potrebbe anche avere un perchè...ma lì sono passati circa 20 min dalla partenza e, stiamo larghi, 3h dalla colazione? se proprio hai il "buco" te la mangi con calma in griglia...così inganni l'attesa :mrgreen:
Sì infatti, scendendo in massa a Oetz non mi sembra sicuro togliere le mani dal manubrio.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.125
19.183
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mah...a Vipiteno potrebbe anche avere un perchè...ma lì sono passati circa 20 min dalla partenza e, stiamo larghi, 3h dalla colazione? se proprio hai il "buco" te la mangi con calma in griglia...così inganni l'attesa :mrgreen:

arrivo sempre all'ultimo in griglia, infatti parto sempre dal fondo. mi "agita" lo stare in griglia a Solden :shock:

Sì infatti, scendendo in massa a Oetz non mi sembra sicuro togliere le mani dal manubrio.

ci sono un paio di tratti in piano. poi comunque la barretta me la scarto prima del via, e dare una morsicata non è così complicato o pericoloso. poi mani basse e si mastica tranquillamente

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.769
1.051
Bassa Comasca
Visita sito
Di sicuro è più buona del riso in bianco :mrgreen:

Dose per due persone:

300gr di spaghetti
2 uova intere + 1 tuorlo
120 gr di guanciale
abbondante mix di parmigiano e pecorino romano
pepe secondo i gusti

P.S la pancetta falla mangiare agli ammericani :mrgreen: :mrgreen:
Putroppamente la carbonara nasce con la pancetta ammerecana. L’ amatriciana chiama rigorosamente il guanciale.

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.371
6.159
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io me le preparo in maniera molto più semplice:
150g di miele
50g zucchero
200g avena
Uvetta albicocche disidratate e frutta secca a scelta ( da usare in bici meglio pochissima frutta secca, piuttosto cocco disidratato)
Basta sciogliere zucchero e miele in un pentolino fino al che non bolliscono, poi verso tutto il resto e lasci cuocere pochi minuti, trasferisci tutto in una teglia e metto in forno a 135° per circa 20 minuti
Vanno bene sia per giri non troppo intensi in bici che come spuntino veloce, si possono modificare usando riso soffiato per essere più digeribili o mettere più frutta secca per aver e piu proteine e grassi sani
oggi ho provato a farmi delle barrette partendo da questa base, diminuendo le dosi per farne meno e valutare il risultato...
75gr di miele
25gr di zucchero
75gr di avena
75gr di rice krispis
30gr di uvetta essicata
70gr di banana
sciolto lo zucchero nel miele a fuoco basso, poi ho aggiungo la banana frullata (in realtà resa pappoccia schiacciandola con una forchetta) e tutto il resto e continuato a cuocere qualche minuto...poi ho messo il tutto in una teglia da muffin facendo già le dosi (8 barrette, circa 130cal e 28gr di carbo) e infornato a 135° per 20-25 minuti poi spento il forno e lasciata la teglia dentro ancora un po'...

una volta raffreddate ne ho assaggiata una, direi niente male come gusto (forse aggiungerei più uvetta), consistenza molto buona e non appiccica, domani la proverò pedalando per capire se si deglutisce bene in movimento come penso o no...

la domanda è: per quanto tempo restano buone...?come e dove le conservo...?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.312
25.476
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
oggi ho provato a farmi delle barrette partendo da questa base, diminuendo le dosi per farne meno e valutare il risultato...
75gr di miele
25gr di zucchero
75gr di avena
75gr di rice krispis
30gr di uvetta essicata
70gr di banana
sciolto lo zucchero nel miele a fuoco basso, poi ho aggiungo la banana frullata (in realtà resa pappoccia schiacciandola con una forchetta) e tutto il resto e continuato a cuocere qualche minuto...poi ho messo il tutto in una teglia da muffin facendo già le dosi (8 barrette, circa 130cal e 28gr di carbo) e infornato a 135° per 20-25 minuti poi spento il forno e lasciata la teglia dentro ancora un po'...

una volta raffreddate ne ho assaggiata una, direi niente male come gusto (forse aggiungerei più uvetta), consistenza molto buona e non appiccica, domani la proverò pedalando per capire se si deglutisce bene in movimento come penso o no...

la domanda è: per quanto tempo restano buone...?come e dove le conservo...?

Se hai usato la banana direi assolutamente di tenerle in frigo e per pochi giorni, se usi solo frutta secca e disidratata invece durano molto a lungo

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.371
6.159
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
allora potrei eliminare la banana ed aggiungere uvetta o altro essiccato...in questo caso possono stare anche fuori dal frigo o sempre meglio tenerle al fresco…?avevo pensato anche di congelarle…?!?!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.312
25.476
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
allora potrei eliminare la banana ed aggiungere uvetta o altro essiccato...in questo caso possono stare anche fuori dal frigo o sempre meglio tenerle al fresco…?avevo pensato anche di congelarle…?!?!

Dovrebbero restare buone anche fuori frigo ma onestamente le tengo sempre al fresco e durano mesi senza perdere croccantezza
PS
Meglio ridurre alla metà o ad un terzo la dose di zucchero e compensare aumentando il miele per non renderle troppo dure

• Mi piace
Reactions: bagga
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024