Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Vero.. ieri sera però seguivo un programma su rai 3 (mezz'ora o cosa simile) dove stranamente la Bulgaria (credo non ne sono sicurissimo) denunciava 2 casi alquanto anomali perchè persone che vivono normalmente isolate e dalle loro dichiarazioni non avevano avuto contatti diretti con altre persone.. la cosa mi ha lasciato un filo interdetto al momento, ho fatto una breve ricerca ma non trovo niente al riguardo.
E pur vero che Cina Corea e Iran stanno spruzzando a dx e a manca disifestanti.. qualcosa vorrà pur dire, anche se il resto dell'europa pare sopito.. mah !!
ho visto quslche video di quelle disinfestazioni in strada..ma mi chiedo..in teoria il virus non ha come veicolo principale di propagazione gli esseri viventi (umani o animali che siano)?
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.340
1.766
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non uscite di casa....però negozi, ristorazione varia, aziende, centri commerciali e grandi catene aperti, tutti posti dove naturalmente non si è mai a contatto con nessuno, giusto? e io mi domando se devo uscire in bici da solo per andare a fare una salita in valle dove non c'è anima viva? ok che rischio di finire in ospedale per l'imprevisto, ma allora mi trasferisco a Tenerife fino alla fine dell'epidemia perchè è più facile che mi capiti un incidente stradale con l'auto mentre vado a lavoro. Preferirei una cosa più coerente e radicale, soprattutto per le zone rosse (lombardia è troppo generale, ci sono paesi con 0 contagiati e paesi con qualche centinaio di contagi, nella mia provincia) chiudete tutto e legge marziale, se no ci tocca sperare nell'estate con il suo caldo.
Andare al lavoro è una necessità. In bici no!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Allora domani tutti a buttarci in tuta alare. A puntualizzare sono piu' gli incidenti domestici che quelli in tuta alare.

Se poi arrivi in pronto soccorso dal medico che sta facendo doppio turno ed e' li a lavorare da 15 ore filate, digli pure che sta facendo moralismo da 4 soldi.
il punto è che il decreto non è emanato in funzione del rischio fisico delle varie attività che vengono limitate ma del loro potenziale di contagio.
 

liburno

Novellino
23 Settembre 2008
40
2
Grosseto
Visita sito
Bici
Battaglin
Ragazzi ,l’isteria generale genera danni , quasi quanto il corona virus. Dobbiamo attenerci a tutte quelle regole che servono per non far dilagare la diffusione del virus. Quindi stare in casa , e non avere rapporti sociali se non strettamente indispensabili è obbligatorio. Andare in bici da solo si può fare, se poi si ha paura di schiantarsi in discesa ed essere ricoverati in terapia intensiva allora conviene restare fermi sul divano in casa. Non accendete però fornelli , o salite su uno scaleo per cambiare una lampadina . I pronto soccorso anche nelle zone rosse garantiscono l’assistenza a tutti. Il problema riguarda in primis la terapia intensiva ed i reparti affollati dei contagiati del corona. Dobbiamo avere il buon senso e rispettare le regole che da stasera non avranno confini regionali , ma varranno per tutta l’Italia.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.851
26.630
99
dove capita
Visita sito
ho visto quslche video di quelle disinfestazioni in strada..ma mi chiedo..in teoria il virus non ha come veicolo principale di propagazione gli esseri viventi (umani o animali che siano)?

ESrjYPzXkAI28m0
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.463
7.104
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque non serve una mazza questa zona arancione........andare a lavorare moltiplica comunque il contagio......mentre io se voglio farmi una passeggiata di un'ora o 2 ore in bici con molto meno auto e pericoli in giro non posso.....assurdo
Se doveva essere zona rossa bisognava fare come in Cina a Wuhan dove era chiuso tutti tranne alimentari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.