Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
se questo è il tuo modo di ragionare, ti do un consiglio, stai pure a casa che fai un favore ai colleghi non dovrebbero sentire la tua poderosa mancanza

Ti dico la verita´, non capisco quale sia il problema nel mio modo di ragionare. In ufficio io posso contagiare i miei colleghi (se sono portatore sano), e loro possono fare lo stesso, soprattuto se vengo in contatto con qualcuno che non vedo spesso.

In bici, o facendo una passeggiata da solo, no...

Ne va anche della sopravvivenza dell´azienda, se inizia ad ammalarsi un 20-25% del personale, la situazione diventa critica.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Ti dico la verita´, non capisco quale sia il problema nel mio modo di ragionare. In ufficio io posso contagiare i miei colleghi (se sono portatore sano), e loro possono fare lo stesso, soprattuto se vengo in contatto con qualcuno che non vedo spesso.

In bici, o facendo una passeggiata da solo, no...
Esatto. Io sono uno di quelli. Ma stiamo scherzando??? A lavorare in 300 e a mangiare in mensa insieme sì???
Mi sembra abbastanza stupido.
Si chiude tutto e Basta.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.463
7.104
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se questo è il tuo modo di ragionare, ti do un consiglio, stai pure a casa che fai un favore ai colleghi non dovrebbero sentire la tua poderosa mancanza
senti pero' una cosa......io in tante cose ho pure condiviso i tuoi post...ma oggi sei un po' maleducata,non rispondi in maniera simpatica e vai contro anche con chi non ha una visione uguale la tua,in piu' dici di essere un sanitario super impegnato,ma sei 24 ore su 24 ore sul forum.....qualcosa non mi torna.....
I sanitari sono da super elogiare.......da parte nostra serve buon senso,ma io ripeto lo servirebbe ancora di piu' da chi dovrebbe guidare il paese.....mi sembra invece siamo un paese da circo....non si capisce una mazza su nulla e le decisioni che prendono non hanno mai polso per paura,il che fa perdere sia tempo che denaro.......sinceramente sono stufo
 
  • Mi piace
Reactions: anenkim

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ma stiamo scherzando, ma vi rendete conto di cosa state scrivendo!
Ma finitela di fare gli splendidi c’è gente che sta morendo e che ha paura!!!
STATE A CASA QUANDO NON C’È IL REALE BISOGNO DI USCIRE!!!!
E che cazzo, non c’entrano le leggi o le zone, è una questione civica, facciamo tutti la nostra parte e presto tutto tornerà alla normalità.
Mi vergogno io per certe frasi che ho letto.
Gli italiani non si smentiscono mai!

quoto
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.056
5.708
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
senti pero' una cosa......io in tante cose ho pure condiviso i tuoi post...ma oggi sei un po' maleducata,non rispondi in maniera simpatica e vai contro anche con chi non ha una visione uguale la tua,in piu' dici di essere un sanitario super impegnato,ma sei 24 ore su 24 ore sul forum.....qualcosa non mi torna.....
I sanitari sono da super elogiare.......da parte nostra serve buon senso,ma io ripeto lo servirebbe ancora di piu' da chi dovrebbe guidare il paese.....mi sembra invece siamo un paese da circo....non si capisce una mazza su nulla e le decisioni che prendono non hanno mai polso per paura,il che fa perdere sia tempo che denaro.......sinceramente sono stufo
Guarda che mi sa tanto che ti stai confondendo con qualcun'altro...
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
578
37
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Perché io non ho bisogno di un decreto che mi obblighi a stare a casa ma mi basta il mio seppur limitato cervello pensante? Non capisco, la situazione era abbastanza comprensibile praticamente da subito, non capisco veramente dove sia il senso civico di ognuno. Io ho da una settimana (probabilmente poco) detto ai miei genitori di rinchiudersi e uscire solo a fare a spesa, e non viv(ev)o manco in zona rossa. Ora vi lamentate in molti che non sia chiaro che le istituzioni che qua che là. Stare a casa. Uscire per necessità. Questi sono i due concetti. Fine.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.748
10.988
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Direi che sarebbe ora di remare tutti dalla stessa parte e di finirla di litigare, a mio avviso inutilmente, su punti di vista diversi. Ognuno può pensarla come vuole ma in questo momento è opportuno che tutti ci atteniamo a quelle che sono le nuove disposizioni da parte del governo valide per tutta la nazione. A lavoro si va perché è necessario, il resto no.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and golias

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Ti dico la verita´, non capisco quale sia il problema nel mio modo di ragionare. In ufficio io posso contagiare i miei colleghi (se sono portatore sano), e loro possono fare lo stesso, soprattuto se vengo in contatto con qualcuno che non vedo spesso.

In bici, o facendo una passeggiata da solo, no...

Sei un dipendente immagino? La differenza è nel concetto di necessità.(discutibile per carità ma questa è un'altra battaglia)

La formula di contagio virale è:

Numero di persone esposte ad un infetto * Probabilità di contagio= variazione di contagiati al giorno

quindi una crescita esponenziale ad oggi.

Per ridurre l'aumento di contagi bisogna:
  • ridurre la probabilità di contagio o
  • ridurre il numero di persone che entrano in contatto tra di loro
La prima più di tanto non si puo limitare e con questo virus è molto alta, rimane che a livello Italia bisogna vedere/incontrare/frequentare/sfiorare meno persone possibile, non c'è altro modo, tradotto: stare a casa senza "visite" ovviamente.

Per questo motivo le cose non necessarie non le si fanno perchè, statisticamente, aumentano il numero dei contagi (anche il giro da solo, anche se non capisci il perche). quelle necessarie, per quanto anch'esse aumentino il numero dei contagi sono per definizione necessarie.

Lo scopo è diminuire il numero totale dei contagiati per far si che la curva del contagio si appiattisca.

Il lavoro al momento per la maggior parte di noi è una necessità, per cui la risposta è semplice. al lavoro sopporti il rischio e poi cerchi di minimizzarlo, non è difficile?
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Perché io non ho bisogno di un decreto che mi obblighi a stare a casa ma mi basta il mio seppur limitato cervello pensante? Non capisco, la situazione era abbastanza comprensibile praticamente da subito, non capisco veramente dove sia il senso civico di ognuno. Io ho da una settimana (probabilmente poco) detto ai miei genitori di rinchiudersi e uscire solo a fare a spesa, e non viv(ev)o manco in zona rossa. Ora vi lamentate in molti che non sia chiaro che le istituzioni che qua che là. Stare a casa. Uscire per necessità. Questi sono i due concetti. Fine.

Io mi lamento che devo andare in ufficio a farmi potenzialmente infettare dai colleghi mentre farmi un giro in bici da solo NO...se invece si dicesse "a casa in tutto e per tutto" per me sarebbe ok...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.701
13.763
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono d’accordo, dall’inizio la questione è stata gestita con leggerezza per paura dell’opinione pubblica e perché forse si pensava agli interessi di partito.
Da “è una influenza un po’ più contagiosa” a queste misure restrittive (che mi trovano d’accordo) fa capire come l’Italia abbia sottovalutato il problema contagio.
Aspetto delucidazioni ufficiali per capire se posso scendere a lavorare in studio e se senza alcuna aggregazione posso fare dell’attività sportiva all’aperto.
E' un problema mai affrontato,mettiti nei panni del governo che deve decidere se fermare completamente l'economia,le scuole,tutto uno stato o vivere sul chivalà e dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte e vedere come si evolve...col senno di poi è facilissimo parlare,ma quando sei li che devi decidere penso che cerchi sempre di fare il male minore...
Col senno di poi abbiamo visto in Cina che forse era meglio un mese di coprifuoco con il fucile spianato ...e chi esce viene fucilato sulla pubblica via.
Pero' non è una decisione così semplice da prendere.
Comunque è un incubo....
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
senti pero' una cosa......io in tante cose ho pure condiviso i tuoi post...ma oggi sei un po' maleducata,non rispondi in maniera simpatica e vai contro anche con chi non ha una visione uguale la tua,in piu' dici di essere un sanitario super impegnato,ma sei 24 ore su 24 ore sul forum.....qualcosa non mi torna.....
I sanitari sono da super elogiare.......da parte nostra serve buon senso,ma io ripeto lo servirebbe ancora di piu' da chi dovrebbe guidare il paese.....mi sembra invece siamo un paese da circo....non si capisce una mazza su nulla e le decisioni che prendono non hanno mai polso per paura,il che fa perdere sia tempo che denaro.......sinceramente sono stufo

figliolo sono un maschietto e ho diversi ruoli ma non il sanitario, temo tu mi abbia confuso, oggi sono un po seccato perche, oltre a leggere cose che gridano vendetta a dio, se dai un'occhiata ai mercati, non è stato un giorno particolarmente semplice, e, visto che le mie attività sono molto rallentate mi secca ancora di più, proverò in futuro a rispondere in maniera più simpatica
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
578
37
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Io mi lamento che devo andare in ufficio a farmi potenzialmente infettare dai colleghi mentre farmi un giro in bici da solo NO...se invece si dicesse "a casa in tutto e per tutto" per me sarebbe ok...

Sfondi una porta aperta!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non capisco come tu mi possa vedere esagitato,che sono rilassato qui sul mio bel divano, questo dono che avete in molti mi sfugge.
Non ha importanza, non è questo il punto.

Mi sono espresso male...forse, quindi ci riprovo: il tuo tono è esagitato, o meglio esagerato. Si discute, pacatamente....non si lanciano diktat "rilassati" sul proprio bel divano.
Io non ho mai detto:"infrangiamo le regole e andiamo tutti in bici, e a farci i caxxi nostri" ....forse ti sei rivolto alla persona sbagliata.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.463
7.104
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
figliolo sono un maschietto e ho diversi ruoli ma non il sanitario, temo tu mi abbia confuso, oggi sono un po seccato perche, oltre a leggere cose che gridano vendetta a dio, se dai un'occhiata ai mercati, non è stato un giorno particolarmente semplice, e, visto che le mie attività sono molto rallentate mi secca ancora di più, proverò in futuro a rispondere in maniera più simpatica
ho sbagliato persona......adesso ho capito
comunque non e' arrabbiandoti che si migliorano le cose.........io sono uno dei primi che diceva che bisognava bloccare tutto 20 giorni fa con i primi focolai ma ero un'allarmista ed un pazzo( criticato per giorni) adesso invece dico che e' tardi,che non serve a nulla.......in piu' non si capsice nulla e' anziche fare una vera zona rossa ne fanno una arancione per non dire che e' rossa.......
Ci sono tante persone che domani non sanno cosa fare....parrucchiere che dicono faccio autocertificazione per andare a lavorare ma i clienti cosa certificano??azienda da 300 persone incalcate che lavorano ed un povero sfigato da solo in bici che non puo' andare
Capiamo che e' un paese governato da pazzi e vissuto da idioti??
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.312
2.050
Visita sito
Bici
Canyon
E invece a lavorare in ufficio in contatto con 30 persone si ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
Io mi lamento che devo andare in ufficio a farmi potenzialmente infettare dai colleghi mentre farmi un giro in bici da solo NO...se invece si dicesse "a casa in tutto e per tutto" per me sarebbe ok...
Ma andare a lavoro é necessario ti diranno . Ma al virus che sia necessario non gliene frega nulla. Peró vabbé non se ne esce... Il problema vero é che il governo non puó lasciare tutti a casa perché dopo chi paga le tasse? Ma al virus di queste cose non gliene frega nulla. In questi modo peró non si prenda a riferimento il modello cinese per cortesia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.