BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
694
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Non ho capito il perchè dei 20 cm da terra ;nonzo%
Manca la pista frenante o cosa? Le specifiche uci dei telai parlano chiaro per l'altezza da terra, credo.
è un modo di dire significa in poche parole che ti saresti trovato su un altro pianeta passando dalla tua obsoleta ad una super attuale tutto quì
 
  • Mi piace
Reactions: Reds

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Buongiorno boys, potete indicarmi un copertone che sia "EFFETTIVAMENTE" un 28 quando gonfiato a 6/6.5 bar? Non vorrei che fosse più largo visto che oltre 28 con la SLR01 non posso andare. Grazie.
La larghezza della gomma non è relativa solo alla pressione di gonfiaggio ma anche alla larghezza del canale interno del cerchio, in pratica la stessa gomma montata alla stessa pressione su un cerchio di 17 mm avrà una larghezza minore rispetto ad una gomma montata su un cerchio di 19mm.
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
La larghezza della gomma non è relativa solo alla pressione di gonfiaggio ma anche alla larghezza del canale interno del cerchio, in pratica la stessa gomma montata alla stessa pressione su un cerchio di 17 mm avrà una larghezza minore rispetto ad una gomma montata su un cerchio di 19mm.
i cerchi dovrebbero essere questi
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: phanther68

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
783
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
è un modo di dire significa in poche parole che ti saresti trovato su un altro pianeta passando dalla tua obsoleta ad una super attuale tutto quì
Sì sì, poi ho inteso che era un modo di dire.

Ad ogni modo riguardo al disco ho fatto un ragionamento molto semplice (ATTENZIONE, non vorrei aprire una ulteriore lotta intestina tra i pro disco e i contro disco :mrgreen: duel:mitra:, quindi PACE e BENE).

Il mio budget era piuttosto limitato, il limite era 1800 euro (che per me sono soldi, molti per questa cifra non prendono nemmeno il gruppo col misuratore, ma sono scelte) per bici completa, volendo andare sul disco mi sarei ritrovato in mano un usato media gamma di 8,5/ 9 kg, oppure nuovo con geometrie endurance e non racing (ci terrei a sottolineare che 9kg pesa la mia Cayo del 2013 con un tre pezzi ultegra, componentistica concept cex, in pratica Focus se la faceva fare chissà da chi, e ruote Pinarello edho che peseranno da sole 3 kg. Converrete con me che sborsare questa cifra per ritrovarmi con una bici "quasi uguale" alla vecchia non mi piaceva molto come idea.
Ad oggi invece mi trovo con una bici nuova che monta "di serie" il 105 e ruote aksium e pesa 8kg, spero a breve di concludere il cambio gruppo per arrivare circa a 7,5 e in estate con ruote in carbonio da 50mm (Vision, non leggerissime, che già ho da un po' di anni e onestamente mi piangeva il cuore a lasciarle in garage per "colpa" dei dischi ) sui 7,1/7,2 kg.
Se il mio innamoramento per questa bici dovesse continuare anche più in là, potrei anche mettere in conto un cambio manubio, attacco e reggisella per scendere ancora di più, vedremo.
Il prossimo porcellino...
 
Ultima modifica:

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Vista oggi dal vivo l'Slr01, versione nera e rossa...mamma mia, dal vivo è veramente magnifica, impressionante la pulizia delle linee e la cura dei particolari, un vero gioiello.
 
  • Mi piace
Reactions: IL NID