Cmq aldilà di questo non sono molto ferrato in misure geometrie etc ,potrei cmq montare i componenti della mia triban RC 520 le ruote possono essere sia Quick release che perno passante ,non so neanche se ne valga la pena in realtà ......
beh sono entrambi molto belli, forse il 306 è un pò più aggressivo, almeno a livello estetico. se ti dicono i prezzi li faresti sapere quì sul forum?Mi hanno risposto, se può interessare in Italia spediscono solo R306 or R309.
Si, io preferisco il 306... sinceramente non so se è la copia di qualche altro telaio.beh sono entrambi molto belli, forse il 306 è un pò più aggressivo, almeno a livello estetico. se ti dicono i prezzi li faresti sapere quì sul forum?
Per il discorso copie, era appunto quello che ti facevo io… i telai che ti ho segnalato NON lo sono…Cmq aldilà di questo non sono molto ferrato in misure geometrie etc ,potrei cmq montare i componenti della mia triban RC 520 le ruote possono essere sia Quick release che perno passante ,non so neanche se ne valga la pena in realtà ......
Con Worlswell puoi stare tranquillo, sul loro sito se ci fai caso specificano che il progetto di ogni telaio è fatto da loro .Si, io preferisco il 306... sinceramente non so se è la copia di qualche altro telaio.
Certo che si:
R306,R309 are the same price is 790usd(include frame,fork,seatpost,clamp)
integrated headset is 20usd
integrated bar+stem is 160usd
front+rear axle is 30usd
shipping cost to Italy free taxes is 200usd
total is 1200usd
Tra quick release e perno passante comunque c’è una bella differenza, se ne valga o meno la pena poi dipende da te, dalle tue esigenze in fatto di bici… la triban ha un ottimo rapporto prezzo/qualità… ma se cerchi bene e fai scelte oculate, una bici costruita con pezzi comprati su aliex può esserlo ancor di più… considera poi che se non vuoi montarla tu , un meccanico con 100 euro te la assembla tranquillamQuick e perno
Mi sono espresso male ,conosco bene la differenza tra QR e PP mi riferivo al fatto che le mavic che monto possono essere montate in entrambi i modi perché hanno gli adattatori,cmq grazie per le info e ci sugliTra quick release e perno passante comunque c’è una bella differenza, se ne valga o meno la pena poi dipende da te, dalle tue esigenze in fatto di bici… la triban ha un ottimo rapporto prezzo/qualità… ma se cerchi bene e fai scelte oculate, una bici costruita con pezzi comprati su aliex può esserlo ancor di più… considera poi che se non vuoi montarla tu , un meccanico con 100 euro te la assembla tranquillamente…
Infatti per i denti si ero indirizzato tra i 40/42 mi riferivo proprio alle corone da acquistare perché non ne trovavo considerando che cmq faccio 80% asfalto scassato ,non dovrei trovare salite molto estreme al momento monto un 11/30 e uso molto poco nei miei giri i pignoni 11-27-30Per come vado io (poco e male) volendo fare anche salite io opterei per una 40 denti… ma per quella guarnitura non so se esistano corone esterne così piccole
Infatti per i denti si ero indirizzato tra i 40/42 mi riferivo proprio alle corone da acquistare perché non ne trovavo considerando che cmq faccio 80% asfalto scassato ,non dovrei trovare salite molto estreme al momento monto un 11/30 e uso molto poco nei miei giri i pignoni 11-27-30
Si scusate se ho intasato il tread stoppo.quiMonocorona con attacco shimano ne trovi dal 36 al 52:
Link Aliexpress
Devi vedere cosa trovi nei tuoi giri soliti.
Io personalmente con la gravel monto la doppia (46/30 e pp 12/32) nel 95% dell'uso che ne faccio (Pianura Padana) sono sempre con il 46.
Ma quando vado in montagna, partecipo a qualche "non competitiva", o decido di fare un giro in zone nuove sugli appenini o giù di lì son contento di avere la doppia e non penserei mai alla singola.
Dovrei comunuqe postare nella thread dei componenti..
Compra una corona sopra che ti ho inviato e riutilizza le viti della guarnitura originale.Non trovo nessuna discussione sulle monocorona per guarnitura rs510 se ci vogliono adattatori (boccole bulloni etc)e come procedere e cosa comprare esattamente
Grazie ,ma la guarnitura rs510 ha la corona da 50 senza viti a vista se metto mono dove si avvitano le viti ?Compra una corona sopra che ti ho inviato e riutilizza le viti della guarnitura originale.
siamo abbondantemente OT, con questa foto puoi capire e chiudere la questioneGrazie ,ma la guarnitura rs510 ha la corona da 50 senza viti a vista se metto mono dove si avvitano le viti ?
Chiedo scusa ,non avendo mai smontato corone strada chiedevo,ma la corona 50 ha le boccole che si possono smontare e rimontare da sole o serve comprare delle boccole ? scusate ancora l'ot chiudo se qualcuno gentilmente volesse darmi info anche in privato graziesiamo abbondantemente OT, con questa foto puoi capire e chiudere la questione
Ciao, se prendi la L della workswell 358/pearson on, saresti di reach "solo" 5mm più lungo e 4 più basso ( che se vuoi con uno spessore puoi compensare), quindi ti ritroveresti con una posizione più simile alla tua attuale holdsworth (magari compensi con un manubrio con reach più corto e sei uguale).Dubbio misura, vorrei ordinare un Workswell 358 (gravel)...Mi sono informato ed è lo stesso telaio utilizzato sulla Pearson On and On
https://www.pearson1860.com/collect...arbon-aero-gravel-bike?variant=42372174676211
Ora, io ho già una Holdsworth Mystique tg 56 L che mi è perfetta con stem da 110, pedalo a 77,5.
Sono indecisissimo tra la 56 o la 58 ( L o XL)
Vedi l'allegato 388642
Che dite voi?