BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.912
5.906
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
a questo punto non oso pensare come potra essere la "vera" TimeMachine... in altre parole a mio avviso hanno sconfinato in un alrtra tipologia di bici.
A questo punto credo che la TimeMachine la pensioneranno, come Specialized ha fatto per la Venge. Per differenziarla sul serio da questa Team, dovrebbero praticamente prendere la Speedmachine e metterci la piega da bdc..

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.295
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Su bicidastrada dicono che non sostituisce ne la team ne la time. Dovrebbe esser un modello a se. Del resto pesa relativamente tanto (910) e non penso possa prendere il posto della team. A titolo dinparagone la sl8 pesa 685g…
225 g sul solo telaio sono davvero tanti, anche il confronto con la Wilier 0 slr (che dovrebbe essere a fine carriera) stona un po’, in relazione al prezzo (780 la Wilier)

• Mi piace
Reactions: bad

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.997
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Su bicidastrada dicono che non sostituisce ne la team ne la time. Dovrebbe esser un modello a se. Del resto pesa relativamente tanto (910) e non penso possa prendere il posto della team. A titolo dinparagone la sl8 pesa 685g…
Potrebbe essere in effetti ha perso la denominazione SLR01 dunque può essere che sia un modello di mezzo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.358
2.546
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
la trovo bellissima, unica cosa che non mi piace moltissimo è la forcella vista da davanti (magari da farci l'occhio). nel complesso in foto la trovo bellissima, anzi LE trovo bellissime (tutte le colorazioni).

Da non molto esperto di bmc vi chiedo la differenza tra team e time. Presumo team=più polivalente (per capirci tarmac) time=più aero (per capirci venge). mi confermate?

Ho visto le geometrie e non ho trovato la misura del tubo sterzo. Per il resto il peso non è da primato (parlo del telaio) ma se bici finita viene 7kg con red e le 62 direi che è ottimo

• Mi piace
Reactions: Walter_BS

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.997
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
su YouTube ci sono già i video , teammachine r , 7kg con il red e cerchi da 60 … niente da dire .. anche esteticamente è disumana .

Io di sti 7kg dubiterei al quanto....
Fino a ieri una bici con ruote da 60 pesava 8kg ora per magia stiamo a 7...e che so riuscito a dimagrire 1kg di telaio suvvia...

• Mi piace
Reactions: Mek and Fill

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.912
5.906
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io di sti 7kg dubiterei al quanto....
Fino a ieri una bici con ruote da 60 pesava 8kg ora per magia stiamo a 7...e che so riuscito a dimagrire 1kg di telaio suvvia...
Premesso che è acclarato che ci sono vari sotterfugi per "ridurre il peso" (Cannondale con la nuova Supersix Lab71 ha mandato dei telai più leggeri alle varie riviste e giornalisti / youtubers così da fargli postare ottimi pesi, e poi gli acquirenti reali si sono trovati con bici più pesanti), tantissime bici oggi sono sui 7.x kg, e non tanto per il telaio ma per altri componenti.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.734
693
Visita sito
Bici
....
la trovo bellissima, unica cosa che non mi piace moltissimo è la forcella vista da davanti (magari da farci l'occhio). nel complesso in foto la trovo bellissima, anzi LE trovo bellissime (tutte le colorazioni).

Da non molto esperto di bmc vi chiedo la differenza tra team e time. Presumo team=più polivalente (per capirci tarmac) time=più aero (per capirci venge). mi confermate?

Ho visto le geometrie e non ho trovato la misura del tubo sterzo. Per il resto il peso non è da primato (parlo del telaio) ma se bici finita viene 7kg con red e le 62 direi che è ottimo
concordo. Molto ma molto bella.
Direi che il giusto mix sarebbe la versione Durace con colorazione di quella con il red (nera e bianca).

Stanno uscendo veramente dei modelli estremi ultimamente... soprattutto le AERO sembrano dei missili più che delle bici...

il prezzo sempre più ILLEGALE.

Saluti, Maxx.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.997
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Premesso che è acclarato che ci sono vari sotterfugi per "ridurre il peso" (Cannondale con la nuova Supersix Lab71 ha mandato dei telai più leggeri alle varie riviste e giornalisti / youtubers così da fargli postare ottimi pesi, e poi gli acquirenti reali si sono trovati con bici più pesanti), tantissime bici oggi sono sui 7.x kg, e non tanto per il telaio ma per altri componenti.
ma per lappunto con ruote da 60 gruppo da 2.7kg e telaio mi sembra di capire da 920 gr, difficile stare a 7kg

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
125
71
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
Questa bomba di cannondale mi è nuova…

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.358
2.546
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
concordo. Molto ma molto bella.
Direi che il giusto mix sarebbe la versione Durace con colorazione di quella con il red (nera e bianca).

Stanno uscendo veramente dei modelli estremi ultimamente... soprattutto le AERO sembrano dei missili più che delle bici...

il prezzo sempre più ILLEGALE.

Saluti, Maxx.

si, potrebbe essere una validissima alternativa per l'eventuale cambio bici. Per adesso quelle in lizza sono tutte aero, sarà che dopo una bici prettamente da salita probabilmente ho voglia di qualcosa di più "muscoloso".

Come colorazione invece io preferisco la nera/rossa, ma anche la nera/bianca non è male.

Alla fine, facendo due conti alla veloce sul peso (ma giusto per buttare due dati)

La bici che si è vista nel video faceva segnare 7kg (senza pedali) in taglia 54 ma con red e ruote da 1780gr. Io la monterei con ruote da 270gr in meno, gruppo da 200gr circa in meno, e guarnitura srm. Quindi circa 500gr. Se gli metti i pedali alla fine hai una bici da 6.8/7 kg che, per il tipo di bici mi sembra ottimo. Se i pesi sono reali non male

Unica cosa da farci l'occhio/vedere dal vivo è la forca. Unica cosa che al momento non mi convince (esteticamente)

Classifica generale Winter Cup 2024