Torno a scrivere su questo thread perchè dopo 2 mesi e mezzo di allenamenti ho bisogno del vostro aiuto. Fino ad oggi sono molto soddisfatto dei risultati che sto ottenendo polarizzando e credo che gli effetti siano abbastanza evidenti "cronometro/powermeter alla mano"
.
Adesso però sono abbastanza cotto e gli ultimi allenamenti li ho patiti e non li ho mai finiti. Al fine di non bruciarmi completamente pensavo di fare una settimana intera tutta in Z2 molto bassa limitando anche un po' il volume. Cosa ne pensate potrebbe essere una buona idea?
Di seguito vi riporto un po' di numeri su questi mesi:
-Agosto
3 settimane di stop
-Settembre (principalmente outdoor)
Carico settimanale: 615 - 733 - 671 - 636 - 543
-Ottobre (misto outdoor /
rulli)
Carico settimanale: 606 - 795 - 580 - 366 (qui ho saltato il lungo domenicale causa impegni)
-Novembre (rulli in settimana / outdoor weekend):
Carico settimanale: 789 - 791 (in questa settimana ho fatto PB su una salita da 15' e la FTP teorica, per quello che vale, è a pochi watt dal mio valore migliore di sempre)
Leggendo questo thread ho visto scrivere diverse volte che il polarizzato è un ottimo modo per recuperare velocemente la forma migliore, ma allo stesso tempo il rischio è quello di esplodere.
Ho la sensazione di trovarmi un po' in questa situazione e vorrei capire come evitare l'esplosione "totale". Una settimana di Z2 potrebbe essere la "cura" giusta?
Grazie mille