Ciao a tutti,
sabato pulisco la bici e ne approfitto per rabboccare il lattice, bici nuova con 2k km e mai controllato.
sgonfio i copertoncini (cadex race da 25mm su ruote
giant slr 1 hookless), svito la valvola aspiro il lattice presente (15ml dietro e 25ml davanti) e ne rimetto 30ml (milkit road). Ringonfio il tutto e dopo 5m ricontrollo la pressione.
da 5.5bar che avevo messo al posteriore mi ritrovo con 2bar... rigonfio e nel mentre sento distintamente "sfiatare", noto che si è aperto un foro sul centro della gomma dal quale esce il lattice che dopo un po' fa il suo lavoro. Dal foro, con il dito ho tolto un pezzettino minuscolo, non ho capito se un sasso o un vetro.
Faccio un giro del quartiere, al ritorno noto uno sbuffo di lattice sul telaio ma sembra tutto ok.
ieri controllo la pressione, calata di 0.6 bar dai 5.5 che avevo messo. rigonfiando vedo che dal foro spunta una pallina di lattice ma il tutto "regge"...
Vi chiedo gentilmente un consiglio, tento di girarci così? o meglio smontare il copertone e guardare cosa c'è dentro, eventualmente mettendo una toppa o del gorilla tape?
Allego due foto (con e senza flash). La freccia è il forellino dove esce l'aria. Guardando le foto risalta anche un taglietto che però ad occhio nudo non è così visibile.
ps: sono l'unico ad aver forato lavando la bici?
Vedi l'allegato 449786
Vedi l'allegato 449788