pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.315
4.209
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
grazie mille!
Va grattato bene internamente altrimenti il mastice non attacca,non con la carta vetro ma con la grattugia che trovi ora nei kit,con i gavia che sono prodotti da giant come i tuoi ho trovato sempre una specie di oleatura dentro,che va rimossa....a fondo,io ho messo sempre tip top normale,se buco è grandicello ce ne sono apposite per tubeless...
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
936
1.528
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Va grattato bene internamente altrimenti il mastice non attacca,non con la carta vetro ma con la grattugia che trovi ora nei kit,con i gavia che sono prodotti da giant come i tuoi ho trovato sempre una specie di oleatura dentro,che va rimossa....a fondo,io ho messo sempre tip top normale,se buco è grandicello ce ne sono apposite per tubeless...
gentilissimo, grazie delle dritte! ho dei tip top per tubeless, però da pxxxa avevo preso solo le toppe e non il kit, ora recupero il resto!
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.315
4.209
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
gentilissimo, grazie delle dritte! ho dei tip top per tubeless, però da pxxxa avevo preso solo le toppe e non il kit, ora recupero il resto!
Dai cinesi si trovano a 1,5 euro....
Il grattuggino che c è dentro è leggerissimo portatelo dietro,in garage puoi anche usare una raspa..(che e' una lima a denti grandi)
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.151
3.022
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ennesimo TL andato in vacca. Torno ai copertoni classici. E' il quarto su sei montati.
Il problema si è presentato sempre sullo stesso modello di tubeless?
Nel caso direi che il problema riguarda quel modello specifico (o anche solo una partita)....io sinceramente sono vari anni che monto tubeless, e non mi si è mai presentato un problema del genere.
L'unico problema di cui erano affetti alcuni Hutchinson Performance che ho avuto in passato era la formazione di bolle che, una volta scoppiate, non davano comunque problemi....con Pro One, Maxxis Hight Road, Pirelli Pzero Race mai nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.760
11.007
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Il problema si è presentato sempre sullo stesso modello di tubeless?
Nel caso direi che il problema riguarda quel modello specifico (o anche solo una partita)....io sinceramente sono vari anni che monto tubeless, e non mi si è mai presentato un problema del genere.
L'unico problema di cui erano affetti alcuni Hutchinson Performance che ho avuto in passato era la formazione di bolle che, una volta scoppiate, non davano comunque problemi....con Pro One, Maxxis Hight Road, Pirelli Pzero Race mai nessun problema.
No, sono appena passato a Pirelli dopo aver avuto problemi con gli Schwalbe One. Presi tutti on line, gli schwalbe da Bike Discount, i Pirelli da Lordgun a inizio aprile, avranno pressapoco 1000 km.
E' molto probabile che sia un problema di sfiga mio :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.151
3.022
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
No, sono appena passato a Pielli dopo aver avuto problemi con gli Schwalbe One. Presi tutti on line, gli schwalbe da Bike Discount, i Pirelli da Lordgun a inizio aprile, avranno pressapoco 1000 km.
E' molto probabile che sia un problema di sfiga mio :mrgreen:
Prova a sottoporre la cosa a Lordgun....magari te li sostituiscono.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.760
11.007
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Prova a sottoporre la cosa a Lordgun....magari te li sostituiscono.
Già fatto. Fatto un giretto nel pomeriggio e a 3 km da casa ho notato che la ruota posteriore aveva un saltello anomalo, in strada non ho notato nulla, arrivato a casa ho visto che ci sono 15/20 cm di copertone "molle".

Edit: hanno già risposto girando e chiedendo la sostituzione in garanzia a Pirelli. Vediamo che dicono
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.813
826
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Curiosità, che lattice usi? Magari è troppo aggressivo. Il tubeless è una fede io sto sto vacillando ad ogni cambio di gomme la prossima volta affino ulteriormente la tecnica aspirando l'eventuale lattice residuo prima di smontare la gomma
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.760
11.007
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Curiosità, che lattice usi? Magari è troppo aggressivo. Il tubeless è una fede io sto sto vacillando ad ogni cambio di gomme la prossima volta affino ulteriormente la tecnica aspirando l'eventuale lattice residuo prima di smontare la gomma
Sugli shwalbe usavo il loro proprietario che credo sia lo stans. Su questo non so che lattice c'è perchee lo ha montato il meccanico, io non riuscivo a farlo tallonare, sinceramente non so che lattice ha usato. So per certo che monta solo copertoni Pirelli.
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
936
1.528
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Va grattato bene internamente altrimenti il mastice non attacca,non con la carta vetro ma con la grattugia che trovi ora nei kit,con i gavia che sono prodotti da giant come i tuoi ho trovato sempre una specie di oleatura dentro,che va rimossa....a fondo,io ho messo sempre tip top normale,se buco è grandicello ce ne sono apposite per tubeless...
Oggi ho provato a fare tutto il lavoro... niente non c'è stato verso di far attaccare il mastice. La toppa se lo portava via, seguito le istruzioni alla lettera e il tuo consiglio. Alla fine ho messo un pezzo di gorilla tape... può andare bene? Il taglio internamente manco si vedeva, pensavo peggio da come sputava il lattice da fuori
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.269
2.294
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ennesimo TL andato in vacca. Torno ai copertoni classici. E' il quarto su sei montati.
purtroppo può accadere.

a me è successo con schwalbe, vittoria, Pirelli e ora specy... ma diciamo che dipende da "fortuna" e anche tecnica.

per sua "natura" il tubeless è composto da diversi strati, ognuno con la propria funzione.

e ognuno di questi strati si deformerà in maniera diversa in caso di eventi "importanti", come urti, pressione alta ecc.

basta poco che si possano creare problemi tra i diversi strati arrivando addirittura al parziale distacco del battistrada dalla carcassa.

non dovrebbe succedere, ma a me è accaduto con diversi marchi, sempre a seguito di buche o urti.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.760
11.007
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
purtroppo può accadere.

a me è successo con schwalbe, vittoria, Pirelli e ora specy... ma diciamo che dipende da "fortuna" e anche tecnica.

per sua "natura" il tubeless è composto da diversi strati, ognuno con la propria funzione.

e ognuno di questi strati si deformerà in maniera diversa in caso di eventi "importanti", come urti, pressione alta ecc.

basta poco che si possano creare problemi tra i diversi strati arrivando addirittura al parziale distacco del battistrada dalla carcassa.

non dovrebbe succedere, ma a me è accaduto con diversi marchi, sempre a seguito di buche o urti.
Io non ricordo alcuni evento significativo che può aver provocato questo, se non un normale uso con le strade che sono quelle che sono, anzi a dire il vero ultimamente ne hanno anche asfaltate parecchie perché ci sono state le elezioni regionali.
La pressione l'ho sempre tenuta nei limiti consigliati, queste ultime a 6 bar, sono da 26 e io peso 90 kg.
L'ho messa anche io sul piano della sfiga, perché sinceramente non c'è altra spiegazione.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.269
2.294
Visita sito
Bici
Pinifarina
Io non ricordo alcuni evento significativo che può aver provocato questo, se non un normale uso con le strade che sono quelle che sono, anzi a dire il vero ultimamente ne hanno anche asfaltate parecchie perché ci sono state le elezioni regionali.
La pressione l'ho sempre tenuta nei limiti consigliati, queste ultime a 6 bar, sono da 26 e io peso 90 kg.
L'ho messa anche io sul piano della sfiga, perché sinceramente non c'è altra spiegazione.
ti capisco, e il difficile è spiegare che le pressioni che utilizzi non sono alte (questa è la prima cosa che ti dicono...). Io peso meno di te, uso tubeless da 25 / 26 in base al modello, e li gonfio a circa 5 ant e 5.5 post.

come te credo che ci sia una componente "esterna " e del tutto imprevedibile che determini la sorte dei tubeless...

anche dalle mie parti le strade non sono certamente piste da biliardo, proprio per questo l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è quella degli urti...

in particolare, l'ultima della serie è stata davvero strana: uscita nella mattinata di domenica, prendo una buca (niente di eccezionale) a forte velocità, torno a casa ed è tutto a posto.

il martedì seguente porto la bici dal negoziante (per aggiornare il firmware dei comandi shimano di2) e togliendolo dal cofano, noto delle vistose bolle sul battistrada.

ecco quindi che ho smesso di farmi troppe domande...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.126
21.244
.
Visita sito
Bici
mia
No ragazzi.. è sfiga ma aiutata da chi produce che oggi come oggi i controlli di qualità li fa solo random e aimeh capita sempre più spesso di incappare in prodotti fallati. :-(
Gli costa molto meno che non attrezzare una linea di controllo qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.760
11.007
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ti capisco, e il difficile è spiegare che le pressioni che utilizzi non sono alte (questa è la prima cosa che ti dicono...). Io peso meno di te, uso tubeless da 25 / 26 in base al modello, e li gonfio a circa 5 ant e 5.5 post.

come te credo che ci sia una componente "esterna " e del tutto imprevedibile che determini la sorte dei tubeless...

anche dalle mie parti le strade non sono certamente piste da biliardo, proprio per questo l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è quella degli urti...

in particolare, l'ultima della serie è stata davvero strana: uscita nella mattinata di domenica, prendo una buca (niente di eccezionale) a forte velocità, torno a casa ed è tutto a posto.

il martedì seguente porto la bici dal negoziante (per aggiornare il firmware dei comandi shimano di2) e togliendolo dal cofano, noto delle vistose bolle sul battistrada.

ecco quindi che ho smesso di farmi troppe domande...
Per dire: due schwalbe si sono deformati dopo un giorno dal montaggio senza aver mai toccato l'asfalto.
 
  • Sad
Reactions: bach7

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.871
1.089
Visita sito
purtroppo può accadere.

a me è successo con schwalbe, vittoria, Pirelli e ora specy... ma diciamo che dipende da "fortuna" e anche tecnica.

per sua "natura" il tubeless è composto da diversi strati, ognuno con la propria funzione.
Scusa ma ,Premesso che la difettosità zero non esiste in nessun settore lavorativo , il sentire dire che dipende "da fortuna" il corretto funzionamento di un prodotto come le gomme ,a cui è affidata anche la nostra incolumita, non si può sentire .