smashing
Apprendista Passista
- 30 Giugno 2021
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- Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
grazie mille!Toppa, perché tanto la palla di lattice,prima o poi con le pressioni e i colpi, la sputa via
grazie mille!Toppa, perché tanto la palla di lattice,prima o poi con le pressioni e i colpi, la sputa via
Va grattato bene internamente altrimenti il mastice non attacca,non con la carta vetro ma con la grattugia che trovi ora nei kit,con i gavia che sono prodotti da giant come i tuoi ho trovato sempre una specie di oleatura dentro,che va rimossa....a fondo,io ho messo sempre tip top normale,se buco è grandicello ce ne sono apposite per tubeless...grazie mille!
gentilissimo, grazie delle dritte! ho dei tip top per tubeless, però da pxxxa avevo preso solo le toppe e non il kit, ora recupero il resto!Va grattato bene internamente altrimenti il mastice non attacca,non con la carta vetro ma con la grattugia che trovi ora nei kit,con i gavia che sono prodotti da giant come i tuoi ho trovato sempre una specie di oleatura dentro,che va rimossa....a fondo,io ho messo sempre tip top normale,se buco è grandicello ce ne sono apposite per tubeless...
Dai cinesi si trovano a 1,5 euro....gentilissimo, grazie delle dritte! ho dei tip top per tubeless, però da pxxxa avevo preso solo le toppe e non il kit, ora recupero il resto!
Il problema si è presentato sempre sullo stesso modello di tubeless?Ennesimo TL andato in vacca. Torno ai copertoni classici. E' il quarto su sei montati.
No, sono appena passato a Pirelli dopo aver avuto problemi con gli Schwalbe One. Presi tutti on line, gli schwalbe da Bike Discount, i Pirelli da Lordgun a inizio aprile, avranno pressapoco 1000 km.Il problema si è presentato sempre sullo stesso modello di tubeless?
Nel caso direi che il problema riguarda quel modello specifico (o anche solo una partita)....io sinceramente sono vari anni che monto tubeless, e non mi si è mai presentato un problema del genere.
L'unico problema di cui erano affetti alcuni Hutchinson Performance che ho avuto in passato era la formazione di bolle che, una volta scoppiate, non davano comunque problemi....con Pro One, Maxxis Hight Road, Pirelli Pzero Race mai nessun problema.
Prova a sottoporre la cosa a Lordgun....magari te li sostituiscono.No, sono appena passato a Pielli dopo aver avuto problemi con gli Schwalbe One. Presi tutti on line, gli schwalbe da Bike Discount, i Pirelli da Lordgun a inizio aprile, avranno pressapoco 1000 km.
E' molto probabile che sia un problema di sfiga mio
Già fatto. Fatto un giretto nel pomeriggio e a 3 km da casa ho notato che la ruota posteriore aveva un saltello anomalo, in strada non ho notato nulla, arrivato a casa ho visto che ci sono 15/20 cm di copertone "molle".Prova a sottoporre la cosa a Lordgun....magari te li sostituiscono.
Sugli shwalbe usavo il loro proprietario che credo sia lo stans. Su questo non so che lattice c'è perchee lo ha montato il meccanico, io non riuscivo a farlo tallonare, sinceramente non so che lattice ha usato. So per certo che monta solo copertoni Pirelli.Curiosità, che lattice usi? Magari è troppo aggressivo. Il tubeless è una fede io sto sto vacillando ad ogni cambio di gomme la prossima volta affino ulteriormente la tecnica aspirando l'eventuale lattice residuo prima di smontare la gomma
Oggi ho provato a fare tutto il lavoro... niente non c'è stato verso di far attaccare il mastice. La toppa se lo portava via, seguito le istruzioni alla lettera e il tuo consiglio. Alla fine ho messo un pezzo di gorilla tape... può andare bene? Il taglio internamente manco si vedeva, pensavo peggio da come sputava il lattice da fuoriVa grattato bene internamente altrimenti il mastice non attacca,non con la carta vetro ma con la grattugia che trovi ora nei kit,con i gavia che sono prodotti da giant come i tuoi ho trovato sempre una specie di oleatura dentro,che va rimossa....a fondo,io ho messo sempre tip top normale,se buco è grandicello ce ne sono apposite per tubeless...
purtroppo può accadere.Ennesimo TL andato in vacca. Torno ai copertoni classici. E' il quarto su sei montati.
Io non ricordo alcuni evento significativo che può aver provocato questo, se non un normale uso con le strade che sono quelle che sono, anzi a dire il vero ultimamente ne hanno anche asfaltate parecchie perché ci sono state le elezioni regionali.purtroppo può accadere.
a me è successo con schwalbe, vittoria, Pirelli e ora specy... ma diciamo che dipende da "fortuna" e anche tecnica.
per sua "natura" il tubeless è composto da diversi strati, ognuno con la propria funzione.
e ognuno di questi strati si deformerà in maniera diversa in caso di eventi "importanti", come urti, pressione alta ecc.
basta poco che si possano creare problemi tra i diversi strati arrivando addirittura al parziale distacco del battistrada dalla carcassa.
non dovrebbe succedere, ma a me è accaduto con diversi marchi, sempre a seguito di buche o urti.
ti capisco, e il difficile è spiegare che le pressioni che utilizzi non sono alte (questa è la prima cosa che ti dicono...). Io peso meno di te, uso tubeless da 25 / 26 in base al modello, e li gonfio a circa 5 ant e 5.5 post.Io non ricordo alcuni evento significativo che può aver provocato questo, se non un normale uso con le strade che sono quelle che sono, anzi a dire il vero ultimamente ne hanno anche asfaltate parecchie perché ci sono state le elezioni regionali.
La pressione l'ho sempre tenuta nei limiti consigliati, queste ultime a 6 bar, sono da 26 e io peso 90 kg.
L'ho messa anche io sul piano della sfiga, perché sinceramente non c'è altra spiegazione.
Per dire: due schwalbe si sono deformati dopo un giorno dal montaggio senza aver mai toccato l'asfalto.ti capisco, e il difficile è spiegare che le pressioni che utilizzi non sono alte (questa è la prima cosa che ti dicono...). Io peso meno di te, uso tubeless da 25 / 26 in base al modello, e li gonfio a circa 5 ant e 5.5 post.
come te credo che ci sia una componente "esterna " e del tutto imprevedibile che determini la sorte dei tubeless...
anche dalle mie parti le strade non sono certamente piste da biliardo, proprio per questo l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è quella degli urti...
in particolare, l'ultima della serie è stata davvero strana: uscita nella mattinata di domenica, prendo una buca (niente di eccezionale) a forte velocità, torno a casa ed è tutto a posto.
il martedì seguente porto la bici dal negoziante (per aggiornare il firmware dei comandi shimano di2) e togliendolo dal cofano, noto delle vistose bolle sul battistrada.
ecco quindi che ho smesso di farmi troppe domande...
Scusa ma ,Premesso che la difettosità zero non esiste in nessun settore lavorativo , il sentire dire che dipende "da fortuna" il corretto funzionamento di un prodotto come le gomme ,a cui è affidata anche la nostra incolumita, non si può sentire .purtroppo può accadere.
a me è successo con schwalbe, vittoria, Pirelli e ora specy... ma diciamo che dipende da "fortuna" e anche tecnica.
per sua "natura" il tubeless è composto da diversi strati, ognuno con la propria funzione.