io invece cause lavor/personali nelle ultime 6/7 settimane senza Zwift sarei rimasto a 0 km in bdc ( tolti i 90 del 70.3 di Jesolo ) . Peccato che di solito fine maggio - Giugno sono i mesi che preferisco per girare fino a tardi al crepuscolo. ma that's itNel frattempo ho cancellato la mia iscrizione a Zwift, ora non lo uso ma non ho intenzione di pagare 20€ al mese per il momento
Guarda l'anno scorso mi ero rotto la mano quindi giugno l'ho fatto tutto su zwift, e poi in generale lo sospendo per i mesi estivi senza cancellazione.io invece cause lavor/personali nelle ultime 6/7 settimane senza Zwift sarei rimasto a 0 km in bdc ( tolti i 90 del 70.3 di Jesolo ) . Peccato che di solito fine maggio - Giugno sono i mesi che preferisco per girare fino a tardi al crepuscolo. ma that's it
adesso però stanno proliferando le alternative gratuite (mywhoosh, indievelo...); se sistemano qualche dettaglio, secondo me, toglieranno una bella fetta di mercato a zwift, soprattutto alla luce dell'aumento di tariffaio invece cause lavor/personali nelle ultime 6/7 settimane senza Zwift sarei rimasto a 0 km in bdc ( tolti i 90 del 70.3 di Jesolo ) . Peccato che di solito fine maggio - Giugno sono i mesi che preferisco per girare fino a tardi al crepuscolo. ma that's it
Sai se qualcuna di queste ha un app tipo zwift companion??adesso però stanno proliferando le alternative gratuite (mywhoosh, indievelo...); se sistemano qualche dettaglio, secondo me, toglieranno una bella fetta di mercato a zwift, soprattutto alla luce dell'aumento di tariffa
strava in versione base è gratuito, paghi se vuoi le opzioni premium come analisi dati ecc.tra l'altro tramite un amico ho scoperto che anche strava è a 9.99 al mese,
Stando sul supersemplice e gratuito, mi permetto di segnalare la App x IOs "Break Away" è sullo stile di TrainerRoad. Io ce l'ho interfacciata con Intervals.icu (che è la piattaforma di allenamenti che uso io) e mi trovo molto bene. Pianifico in Intervals e mi ritrovo gli allenamenti pronti da usare su Break Away che poi li salva automaticamente.ci sono le discussioni specifiche delle app dove trovate mega-esperti.
Io però le alternative , anche per limiti oggettivi del laptop da battaglia che uso per allenarmi, per ora non le ho trovate soddisfacenti.
Finchè posso sopportare il mese di costo di Zwift lo tengo, a Luglio e Agosto stacco, a settembre riprendo etc. Mi da il gran vantaggio di potermi allenare in 3-4' , diciamo una transizione veloce, e di fare esercizi con potenza precisa.
Altri softare non mi leggono il sensore, altri crashano perchè serve un pc quantistico per farli girare etc. per cui sono arrivato a dirmi che se devo metterci 15-16' per far partire una app tanto vale uscire
sì ovviamente parlavo solo della versione premiumstrava in versione base è gratuito, paghi se vuoi le opzioni premium come analisi dati ecc.
l'abbonamento annuale costa esattamente la metà, suppongo siano pochi a pagare mese per mesetra l'altro tramite un amico ho scoperto che anche strava è a 9.99 al mese, io non ho mai avuto l'abbonamento, non penso sia necessario, ma il mercato probabilmente risponde bene.
quante ore di allenamento hai fatto da inizio anno?Buongiorno a tutti,
Ieri sono tornato a distanza di un anno a gareggiare, sempre a Crema per lo sprint. Era la mia seconda gara, purtroppo l'anno scorso i miei piani sono andati un po' all'aria, e quindi non ho fatto altre gare.
Ho migliorato il mio tempo di 05:05, sono contento, ma non così soddisfatto, per quanto mi sono impegnato in questo anno. In piscina ho preso una botta in faccia, niente di volontario, cose che capitano, però mi sono dovuto fermare un attimo, sono ripartito ma molto più calmo. Sono uscito con un po' di sangue, ma nel complesso stavo bene. Bici fatta quasi tutta da solo, sul finale ho raggiunto un ragazzo che mi ha dato cambi regolari per circa 5 km.
Corsa meglio, però fatta tutta combattendo la sensazione di vomito. Non so se sia stato il gel che ho preso o il caldo, da me ci vuole ancora la copertina .
Quindi, sono a chiedervi se avete qualche consiglio da darmi, mi piacerebbe migliorare ancora . Grazie di <3
Ciao @gipsy , grazie per avermelo chiesto, queste sono le mie ore dalla prima settimana dell'anno ad oggi.quante ore di allenamento hai fatto da inizio anno?
la media è circa 7 ore settimanale. probabilmente i maggiori miglioramenti li avresti aggiungendo volume in zona endurance (zona 2), per assestarti (almeno inizialmente) sulle 10-11 ore settimanali. so che il lavoro ti impegna molto, ma ti posso dare qualche stratagemma: se la sede non è troppo distante, una volta la settimana puoi andare a lavoro in bici, magari la mattina fai il tragitto più breve, mentre al rientro allunghi la tratta. i giorni del nuoto, allunghi le sessioni di 10-15 minuti, prima o dopo, come ti è più pratico. corsa: come il nuoto, oppure fai qualche km di corsa al termine delle sessioni in bici, così alleni anche la transizione. anche i "lunghi" in bici li puoi estendere di 15-20km senza problemi, purchè i km in più siano a ritmo endurance. insomma, secondo me ti manca un po' di base aerobica. tieni conto che, se decidi di aumentare l'allenamento, anche l'alimentazione va rivista di conseguenzaCiao @gipsy , grazie per avermelo chiesto, queste sono le mie ore dalla prima settimana dell'anno ad oggi.
Ho cominciato a gennaio un piano di allenamento di Mosley (Phil's Intermediate Sprint) di 20 settimane, prima venivo da un piano Base building (Phil's Base Building for Intermediate Half Distance Triathletes). Allenandomi da solo e non avendo esperienza ho puntato su questi.
Durante questi mesi ho avuto un infiammazione del sovraspinato, che mi ha tenuto lontano dal nuoto un mesetto e mezzo, e un paio di virus (covid e altro all'inizio dell'anno).
Grazie mille per i consigli, molto utili.la media è circa 7 ore settimanale. probabilmente i maggiori miglioramenti li avresti aggiungendo volume in zona endurance (zona 2), per assestarti (almeno inizialmente) sulle 10-11 ore settimanali. so che il lavoro ti impegna molto, ma ti posso dare qualche stratagemma: se la sede non è troppo distante, una volta la settimana puoi andare a lavoro in bici, magari la mattina fai il tragitto più breve, mentre al rientro allunghi la tratta. i giorni del nuoto, allunghi le sessioni di 10-15 minuti, prima o dopo, come ti è più pratico. corsa: come il nuoto, oppure fai qualche km di corsa al termine delle sessioni in bici, così alleni anche la transizione. anche i "lunghi" in bici li puoi estendere di 15-20km senza problemi, purchè i km in più siano a ritmo endurance. insomma, secondo me ti manca un po' di base aerobica. tieni conto che, se decidi di aumentare l'allenamento, anche l'alimentazione va rivista di conseguenza