Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.112
1.598
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pinarello è sempre stata "famosa" per i suoi prezzi non proprio popolari. Per te quanto sarebbe il prezzo giusto per un telaio top di gamma? Se ragionassimo così, allora l'unica ad avere prezzi "onesti" è Giant, che propone a 3799 di listino, sia il TCR Advanced SL sia il Propel Advanced SL.
 
  • Mi piace
Reactions: scico and bio

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
132
90
43
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Pinarello è sempre stata "famosa" per i suoi prezzi non proprio popolari. Per te quanto sarebbe il prezzo giusto per un telaio top di gamma? Se ragionassimo così, allora l'unica ad avere prezzi "onesti" è Giant, che propone a 3799 di listino, sia il TCR Advanced SL sia il Propel Advanced SL.
Infatti,l'unica che fa prezzi se sì vuol dire "onesti"tra i marchi più blasonati è la giant,io ho preso un telaio top di gamma,di un noto marchio italiano a 5000 euro,ed a dirla tutta,ogni volta che la vedo mi dico che che per un telaio sono troppi soldi
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
362
230
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Infatti,l'unica che fa prezzi se sì vuol dire "onesti"tra i marchi più blasonati è la giant,io ho preso un telaio top di gamma,di un noto marchio italiano a 5000 euro,ed a dirla tutta,ogni volta che la vedo mi dico che che per un telaio sono troppi soldi
giant è un gradino sotto ai telai blasonati. se alzasse i prezzi al livello dei top non venderebbe nulla
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.074
140
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
che ne pensate della nuova F?

è praticamente uguale ma piuttosto che inventarsi le peggio cose pur di cambiare (leggi Trek), hanno fatto bene a concentrarsi sul migliorare il progetto attuale, in particolare sul peso. secondo me.

poi va beh il prezzo è incommentabile ma sono discorsi triti e ritriti.
il prezzo è lo stesso della f 12 x light anno 2020,quindi in 5 anni non è aumentato e in più il reggisella 0° si può avere senza aumento prima erano 400€
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
876
304
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti,
piccola domanda: mi sapreste indicare le coppie di serraggio delle viti poste sotto il Talon Ultra Light? Grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    120,9 KB · Visite: 33

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
589
107
Visita sito
Bici
Infinito CV
ciao ragazzi, stavo guardando le geometrie della Dogma X rispetto alla mia F7 ma non mi tornano le cose. come fanno ad avere lo stesso orizzonatale se la X ha il reach più corto e lo stesso angolo piantone?


Screenshot 2024-07-27 152210.png

Screenshot 2024-07-27 152221.png
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
876
304
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
mi sentivo fesso perchè anche io ho notato delle incongruenze nelle geometrie, mi rincuora non essere il solo...
Stavo vedendo le geometrie della nuova F, anche secondo me qualcosina non torna
Considerate che esistono differenze nelle geometrie tra i diversi modelli dello stesso anno figuriamoci tra modelli di anni diversi: io ho una Dogma F tg 59, confrontandola con la F7 sembra di 1 taglia più piccola perché 1 e’ race l’altra più da endurance quindi direi che ci sta…
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
114
127
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
  • Mi piace
Reactions: SeoTFSI

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.803
2.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ciao ragazzi, stavo guardando le geometrie della Dogma X rispetto alla mia F7 ma non mi tornano le cose. come fanno ad avere lo stesso orizzonatale se la X ha il reach più corto e lo stesso angolo piantone?


Vedi l'allegato 456273

Vedi l'allegato 456274
Il reach parte dal MC, l'orizzontale virtuale inizia dove si innesta virtualmente sul piantone, sulla X si innesterà più in alto sul piantone e quindi più indietro rispetto al MC.
 
  • Mi piace
Reactions: SeoTFSI