Alimentazione durante le uscite (part 3)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.817
23.261
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se voglio barretta buona prendo le Cliff ma non sono il massimo in sella. Se sei ruspante va bene anche un slauzo Mars o Lion ma non farti vedere da nessuno, è proibito :))):
veramente qui, soprattutto in inverno, il mars messo nel nuvolatte è un must :yoga:

le cliff qualcuno è riuscito a mangiarle a metà manghen in salita...è sopravvissuto...ma dopo quell'esperienza ha deciso che la bici non faceva per lui
@Il Trattore
:yoga:
 

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
395
238
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Direi che tutto è personale, anche il costo e la qualità. Io se non ho il solito scatolone di prozis (fornitomi da loro) me le faccio in casa con quello che ho, miele ne ho sempre ed anche frutta secca/datteri o quello che trovo a casa. Le crunch bar di Prozis (anche se qualcuno dice che si sfaldano) costano poco, sono buone e sono di buona qualità come macro e come ingredienti. Non è una marchetta perchè Prozs non sa che sono io a scrivere, quindi posso dire con sincerità che i preworkout loro fanno schifo (vomitevoli), le loro proteine sono probabilmente le migliori che abbia mai mangiato (ho cominciato con le multipower nel lontano 1988 che sembrava di mangiare formaggio) e i tubi di lelettroliti effervescenti sono come i SIS ma costano un decimo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.663
18.181
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Cortesemente mi consigliate delle buone barrette a prezzi decenti?
Solitamente acquisto da Bestbody,4endurance e Farmaciadiscount.
Thank's

io, se mangio solido, vado su queste opzioni

1721733420705.png 1721733456856.png

1721733490224.png 1721733592716.png

1721733616688.png 1721733639234.png

1721733794549.png 1721733819372.png

ah, anche le gelatine Aptonya (quella del Decathlon)

poi, in autunno/inverno, con ritmi, per me, molto diversi, vario con paninetti con marmellata, o anche le famose cialde al miele
 

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
395
238
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Che ne dite di queste? Sembrano buone

Sembrano buone, hai mai provato gli orsetti haribo ? Sto provando piano piano ad inserirli ma sono ancora basso come quantità ma sembra per ora che non mi creino scompensi
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
761
317
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Direi che tutto è personale, anche il costo e la qualità. Io se non ho il solito scatolone di prozis (fornitomi da loro) me le faccio in casa con quello che ho, miele ne ho sempre ed anche frutta secca/datteri o quello che trovo a casa. Le crunch bar di Prozis (anche se qualcuno dice che si sfaldano) costano poco, sono buone e sono di buona qualità come macro e come ingredienti. Non è una marchetta perchè Prozs non sa che sono io a scrivere, quindi posso dire con sincerità che i preworkout loro fanno schifo (vomitevoli), le loro proteine sono probabilmente le migliori che abbia mai mangiato (ho cominciato con le multipower nel lontano 1988 che sembrava di mangiare formaggio) e i tubi di lelettroliti effervescenti sono come i SIS ma costano un decimo.
non discuto sul prezzo ma la qualità è oggettiva, poi che tu ti trovi bene coi loro prodotti non si discute.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
395
238
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
non discuto sul prezzo ma la qualità è oggettiva, poi che tu ti trovi bene coi loro prodotti non si discute.
Mi sono spiegato male, la qualità di Prozis ma anche di altri siti affini è oggettiva, basta vedere i macro e gli ingredienti ma sicuramente la qualità con cui posso farmele a casa è maggiore avendo voglia e tempo e un po di manualità.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.377
7.291
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

Io per quel pico che uso barrette durante i giri le trovo eccezionali come gusto, sostegno e prezzo (0,65€ l"una circa) Mantengono la consistenza anche con il gran caldo.
Buone anche banana maracuja e mandorla banana, ma secondo me alla ciliegia sono le migliori
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker and andry96

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.345
4.401
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
però se devo usare la Enervit performance tanto vale mangiare il panino con il salume....

mi capita di usarle, ma non sono proprio specifiche per sostenere la performance ciclistica, a dispetto del nome...
Io per mangiane una impiego dalle tre alle quattro ore di masticazione
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.663
18.181
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Il problema delle 2:1 è il costo assurdo, più di 2 euro (anche 2.5 euro) per 40gr

si, non sono quelle a più buon mercato ma, almeno io, se mettiamo un giro di 5 ore, ne mangio una di quelle. In più, io le compro in un negozio fisico, a pacchi interi (insieme ai gel) e riesco ad ottenere vari sconti (oltre a varie polveri, gel, barrette da provare)
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker