Basta una piccola distrazione sullla rampa del garage in discesa, mentre il disc ti salva la vita il rim ti uccideGuarda,io la vita l'ho rischiata a 21 anni per un' emorragia cerebrale...tutto il resto lo vivo alla giornata!
Basta una piccola distrazione sullla rampa del garage in discesa, mentre il disc ti salva la vita il rim ti uccideGuarda,io la vita l'ho rischiata a 21 anni per un' emorragia cerebrale...tutto il resto lo vivo alla giornata!
come mnimoCapirai. Non mi pare che in questo caso il rischio sia particolarmente alto (ossia, non è che abbiano tanto da perdere a provarci)
- Se non obbligano i corridori a usarla, di c68 rim a quel prezzo ne venderanno una dozzina.
- se li obbligano e non vincono, ne venderanno sei.
- se li obbligano e vincono chissà, magari fanno partire la rivolta e tutti via a comprare bici rim.
come mnimo
una dozzina di migliaia in ogni caso
se la hanno fatta, vuol dire che le indagini di mercato giustificano l'investimento
pensateci bene, fra telaisti artigianali, in particolare chi usa accia e titanio oltre a quelli che usano il carbonio e i prodotti made in China da pochi euro, c'è una marea di consumatori che ancora vuole le bici rim
Ma sei serio?Basta una piccola distrazione sullla rampa del garage in discesa, mentre il disc ti salva la vita il rim ti uccide
Guarda...l'ho buttata lì, ma credo non siamo troppo distanti dalla realtà.Non qualcuno....ma tanti!
Giro di LombardiaMi ricordo aneddoto credo 3 anni fa su una discesa al Tour Remco scendeva a velocità arrivato in una curva frenò con la sua bdc dotata di frenata a disco tutto bene la bici sembrava ottimamente posteggiata e lui dov’era???? Terminato oltre il parapetto, preoccupazioni immani per lui ancor oggi mi viene la pelle d’oca a pensarci
Hai ragione @Kaiser Jan era il Lombardia ho sempre pensato se aveva bici con i freni a pattino non si sarebbe trovato giù il burroneGiro di Lombardia
Ucci ucci, sento odore di trollucciBasta una piccola distrazione sullla rampa del garage in discesa, mentre il disc ti salva la vita il rim ti uccide
Don.. sai che in questo periodo di caldo e pressione ortostatica tendenzialmente bassa sarebbe consigliato stare alla larga dall'alcol.. vero che lo sai ?Hai ragione @Kaiser Jan era il Lombardia ho sempre pensato se aveva bici con i freni a pattino non si sarebbe trovato giù il burrone
mi state dicendo che c'è parecchia gente SCHIAVA delle idee del reparto marketing delle aziende?io DUBITO.
il disc era il futuro e ha salvato tante vite umane.
poi la gente non si fa certo influenzare dal marketing. qua c'erano fior di LAUREATI.
sapevano PESARE le bici e ti dicevano che per la sicurezza andava bene anche un bel mattone da 9 kg perché erano più AREO.
il cx ragazzi il cx....
Allora sono salvo, la bici ce l'ho a casa.....Basta una piccola distrazione sullla rampa del garage in discesa, mentre il disc ti salva la vita il rim ti uccide
Ma loro non hanno né rim né discConsonni e Guazzini vincono l'oro nella Madison e ci sono 3 posts, ennesimo rim vs disc oltre 200, e vabbé![]()
Anche Tante altre cose che non credo ci sia ancora bisogno di ricordare qui visto il lungo thread in questione.. una tra le tante: con i dischi freni sempre e in egual modo.. e non è un aspetto da sottovalutare considerando che spesso ci passiamo ore sulla bdc e nei vari frangenti.L'unica cosa che i dischi hanno salvato è l'usura dei cerchi.
Guarda che si sta ribaltando suo divano a vedere che qualcuno lo prende sul serioHai scritto cose a casaccio, non si moriva di più prima con i caliper e si muore ancora oggi tanto quanto prima con i dischi.
Io ho una bici da 13 kg che uso in città, gomme da cross da 35, parafanghi, portapacchi, per frenare monta 2 coppie di vbrake da 10 euro ciascuna e 2 leve di alluminio da 15 euro ciascuna. La modulabilità è ottima e anche la potenza è più che adeguata,
pedalarci ogni tanto mi serve a riportare al giusto raziocinio certe spese folli per determinati componenti.
Ripeto, tutto con una spesa di 50 euro tra freni, leve e pastiglie su "un mattone" di 13 kg.
Riguardo alle bici da corsa, io ho i Super Record caliper dual pivot su ruote di alluminio Fulcrum e peso 64 kg,
hanno una potenza frenante fin troppo elevata, se non sei abituato a modulare ti ribalti o blocchi la ruota posteriore.
L'unica cosa che i dischi hanno salvato è l'usura dei cerchi.
Se sei convinto tu …Non pensavo che ci fosse ancora bisogno di spiegare nel 2024 che il perno passante è più rigido del qr
Secondo me è sulla bici.....rimGuarda che si sta ribaltando suo divano a vedere che qualcuno lo prende sul serio![]()
Eh, ma loro le bici sono senza freni, di cosa vuoi discutere?!?!?Consonni e Guazzini vincono l'oro nella Madison e ci sono 3 posts, ennesimo rim vs disc oltre 200, e vabbé![]()