News Colnago aggiunge l'opzione Rim Brake alla gamma C68

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.461
1.711
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Capirai. Non mi pare che in questo caso il rischio sia particolarmente alto (ossia, non è che abbiano tanto da perdere a provarci)

- Se non obbligano i corridori a usarla, di c68 rim a quel prezzo ne venderanno una dozzina.

- se li obbligano e non vincono, ne venderanno sei.

- se li obbligano e vincono chissà, magari fanno partire la rivolta e tutti via a comprare bici rim.
come mnimo
una dozzina di migliaia in ogni caso

se la hanno fatta, vuol dire che le indagini di mercato giustificano l'investimento
pensateci bene, fra telaisti artigianali, in particolare chi usa accia e titanio oltre a quelli che usano il carbonio e i prodotti made in China da pochi euro, c'è una marea di consumatori che ancora vuole le bici rim
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.726
26.301
99
dove capita
Visita sito
come mnimo
una dozzina di migliaia in ogni caso

se la hanno fatta, vuol dire che le indagini di mercato giustificano l'investimento
pensateci bene, fra telaisti artigianali, in particolare chi usa accia e titanio oltre a quelli che usano il carbonio e i prodotti made in China da pochi euro, c'è una marea di consumatori che ancora vuole le bici rim

Pensiamoci bene: vuol dire che allora I costruttori di componenti non fanno indagini di mercato e sono dei dementi.

500 telai da 6700eu secondo me non hai bene idea di cosa siano.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.720
2.274
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi ricordo aneddoto credo 3 anni fa su una discesa al Tour Remco scendeva a velocità arrivato in una curva frenò con la sua bdc dotata di frenata a disco tutto bene la bici sembrava ottimamente posteggiata e lui dov’era???? Terminato oltre il parapetto, preoccupazioni immani per lui ancor oggi mi viene la pelle d’oca a pensarci
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.875
26.283
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mi ricordo aneddoto credo 3 anni fa su una discesa al Tour Remco scendeva a velocità arrivato in una curva frenò con la sua bdc dotata di frenata a disco tutto bene la bici sembrava ottimamente posteggiata e lui dov’era???? Terminato oltre il parapetto, preoccupazioni immani per lui ancor oggi mi viene la pelle d’oca a pensarci
Giro di Lombardia
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.384
398
Visita sito
Bici
Pinarello
mi state dicendo che c'è parecchia gente SCHIAVA delle idee del reparto marketing delle aziende?io DUBITO.

il disc era il futuro e ha salvato tante vite umane.

poi la gente non si fa certo influenzare dal marketing. qua c'erano fior di LAUREATI.

sapevano PESARE le bici e ti dicevano che per la sicurezza andava bene anche un bel mattone da 9 kg perché erano più AREO.

il cx ragazzi il cx....

Hai scritto cose a casaccio, non si moriva di più prima con i caliper e si muore ancora oggi tanto quanto prima con i dischi.

Io ho una bici da 13 kg che uso in città, gomme da cross da 35, parafanghi, portapacchi, per frenare monta 2 coppie di vbrake da 10 euro ciascuna e 2 leve di alluminio da 15 euro ciascuna. La modulabilità è ottima e anche la potenza è più che adeguata,
pedalarci ogni tanto mi serve a riportare al giusto raziocinio certe spese folli per determinati componenti.

Ripeto, tutto con una spesa di 50 euro tra freni, leve e pastiglie su "un mattone" di 13 kg.

Riguardo alle bici da corsa, io ho i Super Record caliper dual pivot su ruote di alluminio Fulcrum e peso 64 kg,
hanno una potenza frenante fin troppo elevata, se non sei abituato a modulare ti ribalti o blocchi la ruota posteriore.

L'unica cosa che i dischi hanno salvato è l'usura dei cerchi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
28.307
20.615
.
Visita sito
Bici
mia
L'unica cosa che i dischi hanno salvato è l'usura dei cerchi.
Anche Tante altre cose che non credo ci sia ancora bisogno di ricordare qui visto il lungo thread in questione.. una tra le tante: con i dischi freni sempre e in egual modo.. e non è un aspetto da sottovalutare considerando che spesso ci passiamo ore sulla bdc e nei vari frangenti.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.788
6.035
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Hai scritto cose a casaccio, non si moriva di più prima con i caliper e si muore ancora oggi tanto quanto prima con i dischi.

Io ho una bici da 13 kg che uso in città, gomme da cross da 35, parafanghi, portapacchi, per frenare monta 2 coppie di vbrake da 10 euro ciascuna e 2 leve di alluminio da 15 euro ciascuna. La modulabilità è ottima e anche la potenza è più che adeguata,
pedalarci ogni tanto mi serve a riportare al giusto raziocinio certe spese folli per determinati componenti.

Ripeto, tutto con una spesa di 50 euro tra freni, leve e pastiglie su "un mattone" di 13 kg.

Riguardo alle bici da corsa, io ho i Super Record caliper dual pivot su ruote di alluminio Fulcrum e peso 64 kg,
hanno una potenza frenante fin troppo elevata, se non sei abituato a modulare ti ribalti o blocchi la ruota posteriore.

L'unica cosa che i dischi hanno salvato è l'usura dei cerchi.
Guarda che si sta ribaltando suo divano a vedere che qualcuno lo prende sul serio :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV