Vorrei capire il "non è esattamente così"... Adesso ci sono test che dimostrano che a pressioni più basse aumenta la resistenza alla pizzicatura?
Ho provato un paio di volte a scendere sui 5 bar e nel giro di due uscite ho schiantato la camera dietro in una buca!
Certo, potrei anche evitarle le buche ma a quanto pare non ci riesco
Specifichiamo più chiaramente: mi riferivo al confronto butile-tpu e ai famosi 0,5 bar in meno sul tpu.
A parità di pressione, va da sé, sarà più facile pizzicare col butile.
Con circa 0,5 bar in meno sul tpu (ovvero a parità, circa, di "sostegno pneumatico"), anche la questione pizzicature POTREBBE essere simile tra le due camere. Tuttavia, considerando lo spessore minore del tpu (quasi 2mm di spazio in più, prima che avvenga la pizzicatura) e la sua maggiore resistenza meccanica alla perforazione, almeno in teoria, la pizzicatura dovrebbe essere meno probabile.
Poi, chiaramente, più di tutto conta la profondità del cratere stradale nel quale, accidentalmente, si cacciano le
ruote...