Colnago Club - Capitolo 8

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.964
21.876
.
Visita sito
Bici
mia
Una cosa che mi scazza e' che tra la piega (che ovviamente non puoi cambiare aftermarket) e il reggisella (che probabilmente andra' tagliato su misura), buona fortuna a rivenderla sta bici.
Com'è cosuetudine oramai ci si deve arrendere all'idea che tutti gli ammenicoli vari che stanno su una bike saranno proprietari, l'aftermarket genera anch'esso il suo profit.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.734
5.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
siamo nella sezione Colnago e quindi di parte, ma se sull'obliquo ci fosse scritto Trek, S-Works, BMC .... scommetto che avrei letto un numero di critiche 10 volte maggiori
anche se fosse la bici più leggera/performante la riterrei (esteticamente) comunque una :cac: pazzesca

spero sia un fake :mrgreen:

Dico la mia, rimane comunque più bella della SL8 con il mega nasone.

Non linciatemi :twisted:

C’è da dire che più la guardo e più non capisco da che angolazione possa diventare accattivante :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

winston

Pignone
6 Giugno 2018
287
449
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
siamo nella sezione Colnago e quindi di parte, ma se sull'obliquo ci fosse scritto Trek, S-Works, BMC .... scommetto che avrei letto un numero di critiche 10 volte maggiori
anche se fosse la bici più leggera/performante la riterrei (esteticamente) comunque una :cac: pazzesca

spero sia un fake :mrgreen:
Ciao Bad, mi piace il marchio Colnago (inteso come la storia dell'Ernesto e di quello che ha fatto negli anni), nessuna remora a dire che questa non mi piace, così come ho fatto per alcuni modelli precedenti. Ad esempio ad oggi continuo a pensare che sia bellissima la C64.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.553
27.513
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
siamo nella sezione Colnago e quindi di parte, ma se sull'obliquo ci fosse scritto Trek, S-Works, BMC .... scommetto che avrei letto un numero di critiche 10 volte maggiori
anche se fosse la bici più leggera/performante la riterrei (esteticamente) comunque una :cac: pazzesca

spero sia un fake :mrgreen:
Non sono d'accordo, se una cosa è brutta, a prescindere dalla marca,va detto che è brutta. Le boiate nel corso degli anni,le hanno fatte tutte le case e giustamente vanno criticate.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
274
168
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Non sono d'accordo, se una cosa è brutta, a prescindere dalla marca,va detto che è brutta. Le boiate nel corso degli anni,le hanno fatte tutte le case e giustamente vanno criticate.
Questo è il trend per le aero. Forme sempre più strane e spinte al limite tipo bianchi , scott , cervelo , trek ecc.... Per noi abituati alle forme classiche del telaio , un pugno nello stomaco, per i giovani o comunque a forza di guardarle un giorno forse ci abitueremo e saranno top anche per noi.
 
  • Mi piace
Reactions: zoo and Kaiser Jan

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.470
25.759
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Questo è il trend per le aero. Forme sempre più strane e spinte al limite tipo bianchi , scott , cervelo , trek ecc.... Per noi abituati alle forme classiche del telaio , un pugno nello stomaco, per i giovani o comunque a forza di guardarle un giorno forse ci abitueremo e saranno top anche per noi.

Immagine 2024-12-02 163440.jpg
non che la scott foil sia brutta...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.553
27.513
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Questo è il trend per le aero. Forme sempre più strane e spinte al limite tipo bianchi , scott , cervelo , trek ecc.... Per noi abituati alle forme classiche del telaio , un pugno nello stomaco, per i giovani o comunque a forza di guardarle un giorno forse ci abitueremo e saranno top anche per noi.
Dubito...quanto meno,per me!
 
  • Mi piace
Reactions: io pedalo and MiLu

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.407
3.184
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Questo è il trend per le aero. Forme sempre più strane e spinte al limite tipo bianchi , scott , cervelo , trek ecc.... Per noi abituati alle forme classiche del telaio , un pugno nello stomaco, per i giovani o comunque a forza di guardarle un giorno forse ci abitueremo e saranno top anche per noi.
Non posso certamente definirmi giovane, ma per quanto mi possa piacere la V4rs, quella che mi fa battere maggiormente il cuore è la S5....che (ovviamente a mio avviso) è ben altra cosa rispetto al presunto nuovo modello aero Colnago, nel senso che ha ancora un aspetto tutto sommato "tradizionale" come impostazione, oltre a una certa armonia e continuità delle linee. ;-)

f9f29f1c-1554-4729-9592-ea2118a1e8501.jpg

Scusate OT.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.194
974
Visita sito
Bici
BMC
Comunque a parte gli scherzi va vista dal vivo.......certo non capisco il settore dove si inserisce....Areo.....sicuramente no da Salita o da grandi Giri.....forse per la Milano Sanremo????
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.734
5.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non posso certamente definirmi giovane, ma per quanto mi possa piacere la V4rs, quella che mi fa battere maggiormente il cuore è la S5....che (ovviamente a mio avviso) è ben altra cosa rispetto al presunto nuovo modello aero Colnago, nel senso che ha ancora un aspetto tutto sommato "tradizionale" come impostazione, oltre a una certa armonia e continuità delle linee. ;-)

Vedi l'allegato 471019

Scusate OT.

Però all’epoca la piega a forma di lumachina era stata presa parecchio in giro :-)xxxx

Concordo comunque sul fatto che più passa il tempo e più c’è un apprezzamento generale. Io non le considero nemmeno, tralasciando le forme, essendo basso una bici aero sarebbe brutta a prescindere…
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
411
310
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Questo è il trend per le aero. Forme sempre più strane e spinte al limite tipo bianchi , scott , cervelo , trek ecc.... Per noi abituati alle forme classiche del telaio , un pugno nello stomaco, per i giovani o comunque a forza di guardarle un giorno forse ci abitueremo e saranno top anche per noi.
In realtà non è cosi scontato bisogni adeguarsi a forme profonde tipiche aero.
Tornando ai famosi test (e qua la metà dei forumisti starà gia male), qualcuna delle ultime allround citate qualche pagina indietro si avvicina moltissimo alle bici con forme prettamente aero e risparmiano molto di peso avendo linee più “classiche”.
Quindi per giustificare telai da un chilo e oltre le classiche bici aero oggi devono provare, con i numeri e non a parole, di avere i vantaggi aero (cosa che per inciso ad occhio dalla poltrona non si può misurare).
 

Classifica generale Winter Cup 2024