Alimentazione durante le uscite (part 3)

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.606
1.224
50
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Domani comincio il mio nuovo protocollo di integrazione a cui ho aggiunto qualcosa rispetto agli anni precedenti, 3 mesi a bombazza sperando che la chimica legale mi aiuti un poco in più unità a nuove strategie alimentari

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.739
20.460
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non è stata un scita in senso stretto, ma visto che c'erano anche i rulli........:mrgreen:

Sabato 2 ore e 47' di triathlon indoor.....durante tra borracce, gel, barretta......170 gr di carbo
sempre primi 30' coperti, fanno 74 gr/h
scoppiato nell'ultima frazione

bevuto uno squanterno, 4 borracce piene da 500 ml

• Mi piace
Reactions: never give up!

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
372
128
33
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ieri 2900kj con 260 grammi di carbo tra gel panino e liquidi, bella sensazione tornare a casa e non essere distrutti.

Un panino al latte ( esempio i nuvolatte) con marmellata si possono considerare almeno 30 grammi di carbo?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.739
20.460
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri 2900kj con 260 grammi di carbo tra gel panino e liquidi, bella sensazione tornare a casa e non essere distrutti.

Un panino al latte ( esempio i nuvolatte) con marmellata si possono considerare almeno 30 grammi di carbo?

Si, o, almeno, io, li considero 40, perchè 30 sono di base + la marmellata da aggiungerci

• Mi piace
Reactions: TS91 and fabiopon

Exxo

Pignone
15 Gennaio 2024
282
827
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
Uscita di ieri di 4 ore e 30" per 2630Kj circa.

Colazione abbondante per compensare quello epatico perso di notte e per coprire la prima ora (125/130 gr/CHO complessivi dalla colazione), tolta quindi la prima ora, le restanti 3 ore e mezza le ho coperte con 2 barrette 4ndurance da 30gr/CHO cad, un fruttino, un panino al latte con bresaola, 96 gr di malto+fruttosio NRGY UNIT 90, pausa al bar con cappuccino e cornetto a cioccolato.
Facendo i conti, sono in tutto circa 250 gr/CHO quindi una media di 70/72 gr/h.

Sensazioni buone, arrivato a casa bene senza sentire stanchezza eccessiva.

Reintegrato poi i carbo con 100gr di pasta integrale con verdure e carbo vari tra cereali

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.833
28.501
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
5h30 4000kJ if 0.78 4000m di dislivello, 3 salite lunghe e una da 3km
8x45g gel homemade
1 barretta gold nutrition
1 pacchetto da 70g di fruitella

Ottime energie fino in fondo, questo giro é ormai il mio banco prova, anticipato di un mese quest'anno e finito con vari pr

Ps
Il tutto sballato dal fatto che ho trovato edelweisshutte così :prega: :cry: @AXA
1000050551.jpg 1000050549.jpg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.833
28.501
Brescia
Visita sito
Bici
Domanda per un amico: ma dove tenete tutti quei gels, barrette, panini, banane, ecc. che vi scofanate? Oggi con 90 km e 2000m+ avevo 4 gels e mi sembrava di essere stracarico…
Hai tre tasche, una per mantellina, una per telefono e gel e una per soli gel e barrette

Comunque io uso gel homemade e una flask da 250ml occupa meno di una tasca intera, così mi sono portato in tasca anche 10gel più altro( e mantellina e telefono)

Oggi avevo i gel in una borraccia e l'altra borraccia da 1l di acqua( inutile ma da provare per la stagione)
Così facendo potrei mettere anche 11/13gel in una borraccia da 550 o 650 che ho già graduato ed essere a posto per parecchie ore con le tasche ancora da riempire

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
974
1.703
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Hai tre tasche, una per mantellina, una per telefono e gel e una per soli gel e barrette

Comunque io uso gel homemade e una flask da 250ml occupa meno di una tasca intera, così mi sono portato in tasca anche 10gel più altro( e mantellina e telefono)

Oggi avevo i gel in una borraccia e l'altra borraccia da 1l di acqua( inutile ma da provare per la stagione)
Così facendo potrei mettere anche 11/13gel in una borraccia da 550 o 650 che ho già graduato ed essere a posto per parecchie ore con le tasche ancora da riempire
Vedevo a the hills lo zainetto da trail super leggero molto in voga, sarebbe da provare d'estate per tenere solo acqua, due borracce piene di carbo, pochi gel/barrette e si va...

certo peserà un po', ma dopo poco ci si abitua secondo me.

• Wow
Reactions: bad

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
3.063
2.363
Visita sito
Bici
Nessuna
Vedevo a the hills lo zainetto da trail super leggero molto in voga, sarebbe da provare d'estate per tenere solo acqua, due borracce piene di carbo, pochi gel/barrette e si va...

Non so come siano le dinamiche e organizzazione delle gare gravel e il perché della “necessità” di un camelback. Detto ciò, anni fa son andato in giro con lo zainetto, però ora come ora non ci penso nemmeno perché questo sarebbe un bel problema in termini di areazione; certo anche a me piacerebbe non avere l’incognita di dove rifornire o di dover perdere ore per pianificare un giro che non conosco per avere la certezza di non restare senza acqua, però al momento non vedo soluzioni valide

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.833
28.501
Brescia
Visita sito
Bici

Io non lo sopporterei credo, stavo pensando di provarlo per un evento gravel dove fare rifornimento di acqua é un problema ma su strada o in gf mi sembra peso( e caldo alla schiena che non sopporto) per nulla

Su strada tra fontanelle o ristori in gf mi sembra inutile portarsi kg di acqua

Alla fine tipo alla otzy con due borracce potresti quasi fermarti una volta sola a fare rifornimento( in pochi secondi) non credo ne valga la pena

Rispondi scrivendo qui...