Assistenza Garmin e loro truffe

MARMAFF

Novellino
6 Marzo 2017
44
5
Visita sito
Bici
Klein
Alternative al Garmin ci sono, dal più famoso wahoo ai meno conosciuti bryton e magene, 100 per 100 cinese.poca spesa tanta resa

Reactions: Bert5quant1

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.564
707
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
evito gli aggiornamenti si, ho iniziato con 810 a farlo così non ho mai avuto problemi.
a dire il vero con Garmin in 6 anni unico difetto riscontrato in garanzia è il famoso schermo difettoso dell'820 cambiato in garanzia. adesso ho 530 da meno di un anno, utilizzato poco tra covid e stop fisici, va bene e lo aggiorno ma come scade garanzia e si sente aria di nuovo modello non lo aggiorno più ed amen. prossimamente vorrei comunque cambiare e provare Polar.

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
397
80
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Le cose ad oggi non sono ancora cambiate, stessa solfa

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.892
9.651
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E tre anni dopo ripeto la stessa domanda, qualcuno possessore di Wahoo, Magene, Bryton, Polar... ha avuto bisogno di assistenza e, se sì, com'è andata?

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.328
2.608
Visita sito
Bici
ce l'ho
E tre anni dopo ripeto la stessa domanda, qualcuno possessore di Wahoo, Magene, Bryton, Polar... ha avuto bisogno di assistenza e, se sì, com'è andata?
Assistenza Bryton, cordiali, disponibili, veloci e risolutivi.
L'ultima volta mi hanno sostituito il device a costo zero con uno nuovo.
Il Garmin che ho ora a confronto è un cesso, schermo sbiadito, 3 ore di autonomia, ecc....di mandarlo in assistenza non ci penso nemmeno, lo butto e mi prendo un altro Bryton.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.758
2.150
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Io ho ottime esperienze con l'assistenza Garmin, ovviamente durante il periodo di garanzia.
Fuori garanzia è un discorso diverso, visto che Garmin in sostanza non ripara nulla.

Niente da dire anche per l'assistenza Hammerhead, sempre parlando di garanzie.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.564
707
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
in vigenza di garanzia difetti di fabbricazione bene o male vengono riconosciuti, problema sorge quando il difetto può sembrare "ambiguo", chi presta garanzia ha dei paletti dalle case madri, personalmente con garmin e bryton richiesti ed avuti interventi in garanzia con sostituzione integrale.

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.072
1.778
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
anche io mi son trovato bene con l'assistenza. 530 sostituito con un rigenerato la prima volta (problema con la retroilluminazione dello schermo), la seconda stava per scadere la garanzia e ho voluto tentare con un nuovo esemplare per vedere se risolveva il problema dello sgancio delle periferiche random. dopo neanche una settimana avevo un dispositivo nuovo ti pacca con tutti gli accessori.
Quello che non mi va bene sono i troppi piccoli difetti e problemucci che ha il 530, non all'altezza del costo e del marchio.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.284
7.591
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
quello che vorrei che cambiasse anche come intervento di un autority in fatto di difesa dei consumatori, è che se io compro un garmin questo deve poter funzionare anche in assenza di aggiornamenti che non si per forza tenuti a fare. ho un sigma 11 da diversi anni ed è un mulo, nel frattempo ho cambiato già 2-3 garmin, buttati tutto per motivi analoghi: dopo l'aggiornamento si piantano in vario modo. è come se garmin decidesse quando il tuo dispositivo deve morire.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.892
9.651
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma si è obbligati ad aggiornare o si può rifiutare l'update?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.284
7.591
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ma si è obbligati ad aggiornare o si può rifiutare l'update?
a volte obbligati perche banalmente poi non ti parla più con connect che a sua volta si aggiorna. dovrebbe essere possibile tornare ad un aggiornamento precedente o a quello di fabbrica, idem per il connect visto che garmin senza connect perde molte delle sue funzioni. i sigma 11 che ho è oramai fuori supporto da un pezzo, non più aggiornato da diversi anni, ma continua a parlare con app sigma sia su tel che su pc senza problemi. e ha sempre funzionato.

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
397
80
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Ti posso dire che con Bryton mi son trovato sempre benissimo , avevo un modello che mi è durato 5 anni con due riparazioni fuorigaranzia. Costate poco più che la spedizione. Con Polar invece il prodotto che avevo era andato fuori catalogo e serie pertanto non potevo o farci niente , inoltre era in un periodo di transizione in cui comparivano i gps.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.953
25.115
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Boh, io ho un certo numero di 705 dei tempi che furono (tutti acquistati usati, avranno una dozzina di anni almeno), e che uso normalmente ad ogni uscita, vanno benissimo e si connettono senza problemi sia a Connect che a TC.
Al massimo ho sostituito con pochi euro le batterie (cosa che ho fatto da solo), comprate su ebay.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.284
7.591
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
beh con il 705 oramai sei uscito dalle loro mire, hanno perso ogni speranza con te. invece chi ha computer di 3-4anni è un buon prospect per farglielo cambiare. la durata media di un dispositivo garmin è abbastanza ridicola anche se ammetto hanno funzionalità distintive.

sensazionipositive

Novellino
6 Marzo 2012
40
2
LIVORNO
Visita sito
Bici
max lelli vipera 2.0 , MaxLelli Brigante , bh core, 2 mtb marin
Da riparatore elettronico ti posso dire che spesso i garmin orologio o computer bicise si guastano a parte sostituire la batteria o un problema software, non ci si fa nulla,quindi l'unica è la sostituzione

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.892
9.651
73
Piémônt
Visita sito
Bici
Probabilmente i g.75 non "subiscono" aggiornamenti? Non è da scartare...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.892
9.651
73
Piémônt
Visita sito
Bici
Può darsi, in fondo emeglio così. Funzionano, e per me è sufficiente così
In generale dove non ho fatto aggiornamenti ho avuto zero problemi, es il vecchio pc desktop, tra l'altro mai collegato a internet!
Gli unici che sembrano non dare noie sono quelli del s.o. dello smartphone, ma non quelli delle app.

Classifica generale Winter Cup 2024