Anche sulla fiducia cresceMa io volevo segnare 20 km a 450 watt medi...ftp cresce anche per telepatia no?
Hai afferrato subito il riferimentocit "Segni, non 3 punti 11!" intendeva FTP?
Anche sulla fiducia cresceMa io volevo segnare 20 km a 450 watt medi...ftp cresce anche per telepatia no?
Hai afferrato subito il riferimentocit "Segni, non 3 punti 11!" intendeva FTP?
Oggi 40 km con 171 watt medi e NP 214. In mezzo sosta per bere spritz. Ho superato anche qualcuno con una gamba sola, grande condizione, niente da dire
3 kg di massa muscolare? Ah, però.....Con impegno, finalmente, questo inverno ho seguito un allenamento per aumentare le mie prestazioni ...
Sono "soddisfatto" dell incremento avuto di Ftp di circa 50w (facile crescere da una base scadente... )...... però il rapporto peso/potenza non è cresciuto con stessa proporzione perché ho sviluppato 3 kg. di massa muscolare che non riesco a limare da altre parti
Bicchiere mezzo pieno o.....??
beh è comunque buono, aumentare massa muscolare e non perdere in peso potenza vorrà dire che andrai più forte in pianura e uguale in salita, cosa possibile come dici se partivi da una situazione migliorabile, ovvio è un andazzo che ha il limite fisiologico della lunghezza delle leve, non è che posso pensare di aumentare 10kg di muscoli e mantenere lo stesso peso potenzaCon impegno, finalmente, questo inverno ho seguito un allenamento per aumentare le mie prestazioni ...
Sono "soddisfatto" dell incremento avuto di Ftp di circa 50w (facile crescere da una base scadente... )...... però il rapporto peso/potenza non è cresciuto con stessa proporzione perché ho sviluppato 3 kg. di massa muscolare che non riesco a limare da altre parti
No... niente palestra... solo massa muscolare nelle gambe (decisamente visibile )3 kg di massa muscolare? Ah, però.....
Palestra a go-go, immagino.
Mi sembrano tanti già 3 kg in tutti il corpo, solo nelle gambe mi sembra improbabile.No... niente palestra... solo massa muscolare nelle gambe (decisamente visibile )
inverno 2018/2019 facevo salite sempre a 60/65 rpm max (mi trovavo bene così ), presi 4kg (72 -> 76) senza essere apparentemente ingrassato da altre parti, presumo sia migliorata la densità muscolare. detto come mangioCon impegno, finalmente, questo inverno ho seguito un allenamento per aumentare le mie prestazioni ...
Non sto a sindacare sul mezzo kg. ma visivamente è così.. e confermato anche da ultima visita... anzi sembra che su pancia e fianchi abbia anche appena ridotto la massa grassaMi sembrano tanti già 3 kg in tutti il corpo, solo nelle gambe mi sembra improbabile.
A meno che tu non partissi proprio da una situazione disastrosa, con anni di sedentarietà pregressa. E anche il quel caso difficilmente un corpo che non ha mai fatto attività svilupperà muscolatura in quel modo.
Sicuro di non essere aumentato altrove?
Quello è un ottima cosaNon sto a sindacare sul mezzo kg. ma visivamente è così.. e confermato anche da ultima visita... anzi sembra che su pancia e fianchi abbia anche appena ridotto la massa grassa
140 bpm...la media deve essere almeno 160 se no non è un allenamento :Dieri 55', 275w e 140 bpm medi, abbastanza soddisfatto. i 5' a 335w e 20' a 292w.
mi manca il tenere una potenza costante, devo migliorare su quel lato, visto i miei allenamenti fatti fin ora.
il problema che la mia max mai "vistuta" è 167 , cmq ho consumato 990kcal e dice...140 bpm...la media deve essere almeno 160 se no non è un allenamento :D
con la tua FTP ti diverti!! certo dopo il 5% inizi a soffrire, al 10% meglio andare di conserva per arrivare in cima.Ieri giornata di test.
Prima salitella provata "a tutta" , risultato 380W su 7'40" (gestione pessima, sono partito troppo forte e sul finale sono inesorabilmente calato, seguite da due salite (28' a 312W e 21' a 305W) e un rientro a casa in pianura modalità crono (15' a 300W)
intervals mi stima 327W di ftp (+14W rispetto a due settimane fa) per i 6'30" a 390W (cosa decisamente ottimistica).
Diciamo che sono molto soddisfatto ,non tanto per il numerino in sé (per tarare gli allenamenti credo che imposterò comunque 320W), ma soprattutto per i costanti miglioramenti.
Grazie anche ai consigli del forum, gli allenamenti che sto facendo in settimana stanno dando i loro frutti.
p.s. ricordo che sono pesante, quindi rapporto W/kg nulla di che