bar cina (parte 2)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.601
1.773
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Certo, è che c'era la scimmia di cambiare il telaio della Ican (a prop sarà in vendita con le ruote) con qualcosa di diverso e l'anno scorso sono stato contattato dalla Elves che mi ha proposto l'assistenza in Italia dei suoi prodotti inviandomi brochure, pdf e quant’altro. In uno di questi pdf c'era il rendering di questo Falath Evo 2023 che sarebbe stato pronto a febbraio di quest'anno.......non ho resistito. D'altro canto volevo anche capire come lavorava quest'azienda e che prodotti aveva. Ora i tempi di attesa per avere questo modello sono di 8 settimane + 2 di spedizione....
Grazie.
pe quanto riguarda Yoeleo, su Instagram e sulla home del sito hanno pubblicato che è "imminente" l'uscita dei nuovi modelli, ne sai qualcosa? Tempistiche? Ecc ecc

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
592
506
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Grazie.
pe quanto riguarda Yoeleo, su Instagram e sulla home del sito hanno pubblicato che è "imminente" l'uscita dei nuovi modelli, ne sai qualcosa? Tempistiche? Ecc ecc
Si, ci saranno alcune novità sui telai R11 e 12 ma più che altro saranno degli aggiornamenti e degli aggiustamenti. Ad esempio hanno progettato un nuovo sistema di ralle, passacavi e spessori per il manubrio che facilita di molto l'assemblaggio. Inoltre le ruote, tutte, saranno, anzi sono, solo disponibili in versione "marble" e solo con mozzi Yoeleo ovvero gli rd230. Per quelli nuovi, gli RD210 bisognerà aspettare ancora un po (idem per Farsport che li sta testando) e verranno installati nelle nuove ruote con raggi in carbonio. Non so dire però quanto ci vorrà. Ggli Rd210 in pratica sono come i DTSwiss 180 ma leggermente più leggeri e meno costosi.

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.042
81
Visita sito
Bici
DeRosa King
vorrei acquistare una bici completa Di2 disc madeincina, potete indicarmi qualche link di aziende che le vendono e spediscono senza casini presso le dogane ?
ho cercato siti web dedicati ma non trovo nulla...
thanks

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.699
8.729
Visita sito
Bici
disc
vorrei acquistare una bici completa Di2 disc madeincina, potete indicarmi qualche link di aziende che le vendono e spediscono senza casini presso le dogane ?
ho cercato siti web dedicati ma non trovo nulla...
thanks

• Mi piace
Reactions: carbobiker

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.601
1.773
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Si, ci saranno alcune novità sui telai R11 e 12 ma più che altro saranno degli aggiornamenti e degli aggiustamenti. Ad esempio hanno progettato un nuovo sistema di ralle, passacavi e spessori per il manubrio che facilita di molto l'assemblaggio. Inoltre le ruote, tutte, saranno, anzi sono, solo disponibili in versione "marble" e solo con mozzi Yoeleo ovvero gli rd230. Per quelli nuovi, gli RD210 bisognerà aspettare ancora un po (idem per Farsport che li sta testando) e verranno installati nelle nuove ruote con raggi in carbonio. Non so dire però quanto ci vorrà. Ggli Rd210 in pratica sono come i DTSwiss 180 ma leggermente più leggeri e meno costosi.
Grazie mille.
Quindi per quanto riguarda la feomeyria i telai rimangono uguali?
Ma fra Farsoprt e Yoeleo c'è una collaborazione? Pensavo fossero concorrenti.

Pulp Fiction

Novellino
4 Settembre 2021
26
6
51
Bologna
Visita sito
Bici
Kuota
Buongiorno a tutti, per il mio compleanno ho deciso di assemblearmi una nuova bici, anche se non ho esperienza in materia ma tanta buona volontà e una buona manualità. Buttando il cuore oltre l'ostacolo ho quindi acquistato un gruppo Ultegra di2 12v e un telaio VB177, che mi arriverà fra un paio di settimane.
A questo punto chiedo a voi esperti un consiglio per l'acquisto dei principali componenti mancanti:
- movimento centrale
- tubi freni, olive, olio
- kit spurgo e altri attrezzi necessari a montare l'impianto frenante
Grazie in anticipo

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.086
1.654
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

Pulp Fiction

Novellino
4 Settembre 2021
26
6
51
Bologna
Visita sito
Bici
Kuota
Il suo, Shimano. Oppure dai un occhio alla discussione sui componenti, qui in Cina, e ci trovi un consiglio sul movimento ZTTO cin cuscinetti ceramici, giusto per fare un po' lo sborone, che non guasta.

Tutto già compreso nel gruppo.

Per forza il suo Shimano minerale. Non costa tanto.
Grazie NCC1701,
In realtà, nel kit che ho preso non sono presenti i tubi e le olive. Mi consigli gli originali Shimano o altro? Per l'olio, il barattolo da 100 mm è sufficiente?

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.086
1.654
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Grazie NCC1701,
In realtà, nel kit che ho preso non sono presenti i tubi e le olive. Mi consigli gli originali Shimano o altro? Per l'olio, il barattolo da 100 mm è sufficiente?
Ecco olive e spinotti che ho preso io:
100 ml di olio è proprio pochino, secondo me. Tanto non va a male, non essendo igroscopico come il DOT.
Come cutter per i tubi ho preso questo:
E questo è l'attrezzo per inserire l'ago:

Pulp Fiction

Novellino
4 Settembre 2021
26
6
51
Bologna
Visita sito
Bici
Kuota
Ecco olive e spinotti che ho preso io:
100 ml di olio è proprio pochino, secondo me. Tanto non va a male, non essendo igroscopico come il DOT.
Come cutter per i tubi ho preso questo:
E questo è l'attrezzo per inserire l'ago:
Grazie 1681156180055.gif

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
887
301
CH
Visita sito
Bici
una
Buongiorno Cina!
Ho capito di essere definitivamente diventato addicted al no-brand cinese…

Dopo la stupefacente esperienza con Velobuild 168 (dalla singola vite al telaio “Made in china”… eccetto le ruote) ho rinnovato il “reparto” gravel, ma questa volta ho virato sul titanio!

Ordinata a fine ottobre, arrivata sabato scorso… ieri era in strada con questa configurazione (è un piccolo hack per integrare i cavi in una serie sterzo 42-52)

Anche questa volta tutto cinese eccetto le ruote e la forcella che le avevo già in garage, prime impressioni da urlo!

ps. Mi sono tolto anche lo sfizio del PM cinese in Black Friday.

Ecco qualche foto del mezzo il telaio è PY Titans gravel PY-G2
complimenti, bici e montaggio stupendi

• Mi piace
Reactions: poldocoop

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.499
743
47
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Piccola anteprima in attesa del montaggio e test.
Bello è bello, ma ho visto sul tubo un tizio australiano che si lamentava della costruzione.

Diceva che c'erano delle pecchè perché era un prototipo. Magari ci puoi dare qualche impressione in più tu (anche perché l'australiano parla con la patata in bocca peggio di fantozzi)

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
592
506
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Bello è bello, ma ho visto sul tubo un tizio australiano che si lamentava della costruzione.

Diceva che c'erano delle pecchè perché era un prototipo. Magari ci puoi dare qualche impressione in più tu (anche perché l'australiano parla con la patata in bocca peggio di fantozzi)
Si l'ho visto anch'io, e rivisto, e rivisto,ecc. ecc. Poi ha fatto un aggiornamento: ha detto che il telaio che gli hanno spedito era un'anteprima imperfetta con qualche problema, al movimento centrale che non era allineato o al tubo sella che non entrava bene.
Elves aveva fatto un comunicato confermando che quei telai non erano produzione di massa ma solo prototipi con qualche difetto.
Poco tempo dopo ha fatto un altro video dove si lamentava che la taglia 54, pur essendo perfetta per il suo fisico, aveva il tubo sella che sporgeva troppo poco e dava una linea poco armoniosa. Quindi l'ha portata dal suo biomeccanico il quale gli ha confermato che la taglia era perfetta per lui ma che effettivamente quel poco di svettamento sella poteva trasmettere più vibrazioni
Da li la scelta di chiedere ad Elves di inviargli una Taglia 52 (la mia). La taglia 52 e la taglia 54 differiscono in poco o nulla, sono molto similari. L'unica differenza tangibile che hanno è il tubo verticale: uno misura 52 ed uno 54. Quindi a parità di misurazione con il suo fisico con una taglia 52 avrebbe più svettamento sella. Ovviamente avrebbe dovuto cambiare la misura del manubrio.
Poi non si è saputo più nulla. Questo è quanto.
Effettivamente la taglia 52 e la taglia 54 non hanno grosse differenze
1681419760955.png
C'è da far un po di calcoli per prendere il telaio giusto ma soprattutto il manubrio giusto.
La mia l'ho già montata e stiamo eseguendo i test. Va che è una meraviglia e non ha i difetti sopracitati.
Poi pubblicherò qualcosa.

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.499
743
47
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Si l'ho visto anch'io, e rivisto, e rivisto,ecc. ecc. Poi ha fatto un aggiornamento: ha detto che il telaio che gli hanno spedito era un'anteprima imperfetta con qualche problema, al movimento centrale che non era allineato o al tubo sella che non entrava bene.
Elves aveva fatto un comunicato confermando che quei telai non erano produzione di massa ma solo prototipi con qualche difetto.
Poco tempo dopo ha fatto un altro video dove si lamentava che la taglia 54, pur essendo perfetta per il suo fisico, aveva il tubo sella che sporgeva troppo poco e dava una linea poco armoniosa. Quindi l'ha portata dal suo biomeccanico il quale gli ha confermato che la taglia era perfetta per lui ma che effettivamente quel poco di svettamento sella poteva trasmettere più vibrazioni
Da li la scelta di chiedere ad Elves di inviargli una Taglia 52 (la mia). La taglia 52 e la taglia 54 differiscono in poco o nulla, sono molto similari. L'unica differenza tangibile che hanno è il tubo verticale: uno misura 52 ed uno 54. Quindi a parità di misurazione con il suo fisico con una taglia 52 avrebbe più svettamento sella. Ovviamente avrebbe dovuto cambiare la misura del manubrio.
Poi non si è saputo più nulla. Questo è quanto.
Effettivamente la taglia 52 e la taglia 54 non hanno grosse differenze
Vedi l'allegato 397472
C'è da far un po di calcoli per prendere il telaio giusto ma soprattutto il manubrio giusto.
La mia l'ho già montata e stiamo eseguendo i test. Va che è una meraviglia e non ha i difetti sopracitati.
Poi pubblicherò qualcosa.
Grazie mille della risposta esaustiva

• Mi piace
Reactions: gssergio

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.601
1.773
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici