Si l'ho visto anch'io, e rivisto, e rivisto,ecc. ecc. Poi ha fatto un aggiornamento: ha detto che il telaio che gli hanno spedito era un'anteprima imperfetta con qualche problema, al movimento centrale che non era allineato o al tubo sella che non entrava bene.
Elves aveva fatto un comunicato confermando che quei telai non erano produzione di massa ma solo prototipi con qualche difetto.
Poco tempo dopo ha fatto un altro video dove si lamentava che la taglia 54, pur essendo perfetta per il suo fisico, aveva il tubo sella che sporgeva troppo poco e dava una linea poco armoniosa. Quindi l'ha portata dal suo biomeccanico il quale gli ha confermato che la taglia era perfetta per lui ma che effettivamente quel poco di svettamento sella poteva trasmettere più vibrazioni
Da li la scelta di chiedere ad Elves di inviargli una Taglia 52 (la mia). La taglia 52 e la taglia 54 differiscono in poco o nulla, sono molto similari. L'unica differenza tangibile che hanno è il tubo verticale: uno misura 52 ed uno 54. Quindi a parità di misurazione con il suo fisico con una taglia 52 avrebbe più svettamento sella. Ovviamente avrebbe dovuto cambiare la misura del manubrio.
Poi non si è saputo più nulla. Questo è quanto.
Effettivamente la taglia 52 e la taglia 54 non hanno grosse differenze
Vedi l'allegato 397472
C'è da far un po di calcoli per prendere il telaio giusto ma soprattutto il manubrio giusto.
La mia l'ho già montata e stiamo eseguendo i test. Va che è una meraviglia e non ha i difetti sopracitati.
Poi pubblicherò qualcosa.