Camere TPU RideNow cinesi

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
888
1.277
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Se Ridenow con le pezze adesive non sono riuscito a riparare, per ora sembra tenere con mastice e pezza in TPU ma devo ancora provarla sul campo. Le migliori da riparare con le pezze adesi sono quelle di Barbieri.
 
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Se Ridenow con le pezze adesive non sono riuscito a riparare, per ora sembra tenere con mastice e pezza in TPU ma devo ancora provarla sul campo. Le migliori da riparare con le pezze adesi sono quelle di Barbieri.
Metterò le Barbieri nel carrello….vediamo nei prossimi giorni se con le pezze tubolito risolto.
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
746
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Per l'installazione (camere Cyclamini o come diavolo si chiamano, quelle verdi per capirci) ho proceduto cosí:
- borotalco dentro il copertoncino (Conti Ultra Sport III)
- gonfiata a bocca la camera
- inserito un lato del copertoncino
- inserito la camera
- inserito l'altro lato del copertoncino (fin quando si riesce a mano)
- gonfiato la camera con la pompa per evitare di pizzicarla (1bar o forse meno)
- finito coi caccia gomme

Nessuna pizzicatura e per ora tengono bene.
 

uru

Novellino
26 Agosto 2009
85
43
Biella
Visita sito
Sto usando le Ride Now (quelle rosa) da due settimane e oltre 500 km. Non perdono pressione o almeno non più delle Continental che montavo prima. Per montarle ho fatto come descritto prima da Beponsanfior ma senza aver gonfiato la camera all'ultimo e usando sempre i caccia gomme per poter infilare i GP 5000. Usavo per la prima volta quelli della Schwalbe https://it.aliexpress.com/item/1005...t_main.67.346a3696AGhHxP&gatewayAdapt=glo2ita che permettono di bloccare in sede il copertone e mi sono trovato molto bene. Chiaramente ho avuto molta attenzione per non pizzicarle ma alla fine il montaggio è similare a quelle normali.
Gli adesivi blocca valvola non li ho usati. Ho preferito dare un giro di nastro da elettricista sulle valvole che altrimenti ballavano dentro al foro.
Ho ricevuto le toppe ordinate in un secondo momento. Spero non dovere verificare se funzionano.

Per ora pienamente soddisfatto. Risparmio di 240 gr. sulla bici contando la camera di scorta.
 

giovannianesa

Novellino
29 Aprile 2023
3
1
55
Bergamo
Visita sito
Bici
Corsa
Le usi su cerchi con freni rim o a disco, perché io le voglio prendere per i cerchi rim, ma ho.paura che con il calore della frenata sulla pista frenante possono scoppiare.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.380
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Provare oggi le tpu risenow..
Vi chiedo,avete avuto anche voi la sensazione che a partita di copertone vanno gonfiate mezzo bar in meno?
Confermo, almeno a grandi linee.
All'inizio le avevo gonfiate come quelle in butile. Poi ho capito che, essendo più sottili, a parità di pressione si pompa più aria nella ruota. Di conseguenza, utilizzando le camere in TPU, bisogna considerare come se il copertoncino fosse di sezione leggermente più grande, abbassando di conseguenza la pressione.

Io, però, ho valutato circa 0,25 bar in meno.
 
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non lo so se ə questione di volume d’aria…penso di più al fatto che queste essendo meno elastiche assorbono meno lo sconnesso.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.380
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Non lo so se ə questione di volume d’aria…penso di più al fatto che queste essendo meno elastiche assorbono meno lo sconnesso.
Non credo proprio sia dovuto all'elasticità del materiale.
Se così fosse, sarebbero anche meno scorrevoli e invece è esattamente il contrario.

Pensa ai copertoncini: più aumenta la sezione, più si abbassa la pressione.

Con le camere in TPU si ottiene proprio un (leggero) aumento della sezione che, però, anzichè verso l'esterno, avviene verso l'interno.
Più aria, più "sostegno" a parità di pressione. .
Quindi, stesso sostegno con meno aria.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
stavo per controllare la pressione per verificare la tenuta e svitando il valvolino l’ho sentito duro…non libero…
Spingendolo dentro è rimasto bloccato,quindi lo pneumatico ha perso lentamente aria,fino a una quando non l’ho preso con le dita e l’ho fatto uscire forzando un po’…
Questo il risultato,è uscito un oring nero di tenuta…praticamente non mantiene più!
Non fidandomi più ho provato anche l’altro pneumatico facendo entrare dentro il valvolino…dopo un paio di volte…lo stesso problema!
Camere di mexxa
 

Allegati

  • IMG_2726.jpeg
    835,1 KB · Visite: 62

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.284
7.784
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quella sta in basso, in fondo al valvolino andrebbe rimessa al suo posto, oppure cambi il valvolino