Visto che tanti hanno l'ifon o telefonetti con android, io trovo utilissimo il programma "shape up" contakcal, diario alimentare con tutto il db di alimenti e la suddivisione dei macronutrienti.
Molto bene 1900/2000 kcal/giorno.
Suggerimenti per la distribuzione durante la giornata?
Potrebbe essere:
Colazione: tè + fette biscottate + marmellata/miele
Spuntino: Frutta
Pranzo: Pasta + verdura
Spuntino: frutta
Cena: carne/pesce/uova + verdura
????
Da qualche parte devi iniziare. Inizia pure da qui, e vedi come va. Per me, con 2000kcal, perdi molto in fretta; troppo; dopo un po' secondo me fai fatica a tenerle, però potrei sbagliare.
In bici quante ore fai a settimana?
nulla di personale ma a 70kg non credo ad un basale da 2400 neanche se lo vedo su una BIA fatta a UCLA......
qualche anno fa, a 173x77 con il 10% di fat (e 40cm di braccio), la BIA mi dava un basale di 1850......
10 h bici a settimana circa!!! Vuol dire che tu consigli di rinunciare a 1000 kcal al giorno + quelle dello sport?
Scusa ma se è così come come sopravvive10 h bici a settimana circa!!! Vuol dire che tu consigli di rinunciare a 1000 kcal al giorno + quelle dello sport?
Scusa ma se è così come come sopravvive
Ehm... giova dice che -1000kcal al giorno è troppo.
Lo sport comunque penso sia escluso.
10 h bici a settimana circa!!! Vuol dire che tu consigli di rinunciare a 1000 kcal al giorno + quelle dello sport?
Ehm... giova dice che -1000kcal al giorno è troppo.
Lo sport comunque penso sia escluso.
Io quando ho iniziato la dieta a inizio ottobre e pesavo 91.7 kg, la BIA mi dava un basale tra 1800 e 1900 kcal con 10 kg in sovrappeso. Sono alto 1.67.
Allora io avrei iniziato così:
Colazione: Thè + 5 fette biscottate + 1 cucchiaino di miele/fetta + 1 kiwi
Spuntino: 1 banana
Pranzo: Pasta 100gr. + condimento, insalata 150 gr poco condita (olio oliva 1 cucchiaio + 2 gocce aceto balsamico) + 1 kiwi
Spuntino: 1 banana
Cena: Verdura cotta al vapore (finocchi,patate,cavolfiore 200gr) + 1/4 vaschetta philadelphia + 1 mandarino + 1 kiwi.
Lo so ci sono poche proteine ma ieri a cena "dovevo" catar su gli avanzi della domenica
Eh lo so.
Per cominciare potrei sostituire gli spuntini con barrette al posto del frutto!?!?!
E la sera mangiare della carne/pesce/uova???
linea guida ad occhio, non conto le calorie:
colazione: 500ml latte PS, 3fette con un filo di marmellata
spuntino. 80/100gr bresaola e frutto
pranzo: 100gr di pasta al pomodoro 200gr di carne/pollo/pesce
spuntino: come prima
cena: 200gr carne/pollo/pesce, 50gr pane, verdura cruda/cotta a volontà
a pranzo e a cena 1 (UN) cucchiaio d'olio EVO in TOTALE
almeno 2.5lt d'acqua al giorno
Purtroppo al lavoro la bresaola non me la posso portare
Posso sostituire con barrette?
più schifo di così non poteva fare, avrai il 90% delle calorie da carboidrati
Purtroppo al lavoro la bresaola non me la posso portare
Posso sostituire con barrette?
Concordo. Carbo e picchi glicemici, vedo che mi hai letto! E io che ho passato 20 minuri a scriverti un post della madonna! Vai dal nutrizionista. Sei troppo ignorante per fare da te.