Visto che tanti hanno l'ifon o telefonetti con android, io trovo utilissimo il programma "shape up" contakcal, diario alimentare con tutto il db di alimenti e la suddivisione dei macronutrienti.
Molto bene 1900/2000 kcal/giorno.
Suggerimenti per la distribuzione durante la giornata?
Potrebbe essere:
Colazione: tè + fette biscottate + marmellata/miele
Spuntino: Frutta
Pranzo: Pasta + verdura
Spuntino: frutta
Cena: carne/pesce/uova + verdura
????
Da qualche parte devi iniziare. Inizia pure da qui, e vedi come va. Per me, con 2000kcal, perdi molto in fretta; troppo; dopo un po' secondo me fai fatica a tenerle, però potrei sbagliare.
In bici quante ore fai a settimana?
nulla di personale ma a 70kg non credo ad un basale da 2400 neanche se lo vedo su una BIA fatta a UCLA......
qualche anno fa, a 173x77 con il 10% di fat (e 40cm di braccio), la BIA mi dava un basale di 1850......
10 h bici a settimana circa!!! Vuol dire che tu consigli di rinunciare a 1000 kcal al giorno + quelle dello sport?
Scusa ma se è così come come sopravvive10 h bici a settimana circa!!! Vuol dire che tu consigli di rinunciare a 1000 kcal al giorno + quelle dello sport?
Scusa ma se è così come come sopravvive
Ehm... giova dice che -1000kcal al giorno è troppo.
Lo sport comunque penso sia escluso.
10 h bici a settimana circa!!! Vuol dire che tu consigli di rinunciare a 1000 kcal al giorno + quelle dello sport?
Ehm... giova dice che -1000kcal al giorno è troppo.
Lo sport comunque penso sia escluso.
Io quando ho iniziato la dieta a inizio ottobre e pesavo 91.7 kg, la BIA mi dava un basale tra 1800 e 1900 kcal con 10 kg in sovrappeso. Sono alto 1.67.
Allora io avrei iniziato così:
Colazione: Thè + 5 fette biscottate + 1 cucchiaino di miele/fetta + 1 kiwi
Spuntino: 1 banana
Pranzo: Pasta 100gr. + condimento, insalata 150 gr poco condita (olio oliva 1 cucchiaio + 2 gocce aceto balsamico) + 1 kiwi
Spuntino: 1 banana
Cena: Verdura cotta al vapore (finocchi,patate,cavolfiore 200gr) + 1/4 vaschetta philadelphia + 1 mandarino + 1 kiwi.
Lo so ci sono poche proteine ma ieri a cena "dovevo" catar su gli avanzi della domenica
Eh lo so.
Per cominciare potrei sostituire gli spuntini con barrette al posto del frutto!?!?!
E la sera mangiare della carne/pesce/uova???
linea guida ad occhio, non conto le calorie:
colazione: 500ml latte PS, 3fette con un filo di marmellata
spuntino. 80/100gr bresaola e frutto
pranzo: 100gr di pasta al pomodoro 200gr di carne/pollo/pesce
spuntino: come prima
cena: 200gr carne/pollo/pesce, 50gr pane, verdura cruda/cotta a volontà
a pranzo e a cena 1 (UN) cucchiaio d'olio EVO in TOTALE
almeno 2.5lt d'acqua al giorno
più schifo di così non poteva fare, avrai il 90% delle calorie da carboidrati
Concordo. Carbo e picchi glicemici, vedo che mi hai letto! E io che ho passato 20 minuri a scriverti un post della madonna! Vai dal nutrizionista. Sei troppo ignorante per fare da te.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?