Pollicione suIo professionalmente ho a che fare con Terzisti storici del brand Vicentino. (Tutte aziende con i controcazz.. altro che sudditanza nella meccanica di precisone dai Giapponesi.. Se ne leggono di axxate..)
Pollicione suIo professionalmente ho a che fare con Terzisti storici del brand Vicentino. (Tutte aziende con i controcazz.. altro che sudditanza nella meccanica di precisone dai Giapponesi.. Se ne leggono di axxate..)
Sono distinte ma una è controllata dall' altra. Difficile che la controllata faccia qualcosa che la proprietà della controllante non condivida.Fulcrum Wheels Srl Fatturato Vicenza (VI) P.Iva 03167450240
Fatturato Fulcrum Wheels Srl, Fatturato Fulcrum Wheels Srl Vicenza (VI) P.Iva 03167450240. Report azienda completo, bilanci e visura.www.fatturatoitalia.it
Sono due Aziende distinte.
Fulcrum 2023 è addirittura in Utile. A qualcuno dispiacerà
Io ho preso il SR poichè volevo un gruppo top meccanico e rim, e lo ritengo perfetto.Ma infatti, quando si compra si compra il meglio che ci si puo’ permettere col proprio budget e secondo proprie valutazioni, sicuramente si tiene conto del blasone e del prestigio che trasmette il marchio, ma non si dovrebbe scegliere per partigianeria. Cio’ detto io ho scelto campy ekar per la gravel perche’ lo ho reputato il piu’ innovativo quando è uscito (e perche’ non volevo elettronico su gravel), campy record 12v per il muletto in acciaio (con tubi classici) perche’ volevo una bici retro nel telaio ma moderna nel gruppo per usarla veramente, e dura ace per l’ammiraglia perche’ ho valutato prestazioni, peso e funzionalita’. Super record non lo comprerei al momento.
Più che altro volevo capire se finanziariamente ci possa essere un mutuo aiuto anche se credo non sarebbe legale.Sono distinte ma una è controllata dall' altra. Difficile che la controllata faccia qualcosa che la proprietà della controllante non condivida.
Davide è CEO di Fulcrum, di cognome fa Campagnolo, e indovinate di chi è figlio e di chi è nipote.Sono distinte ma una è controllata dall' altra. Difficile che la controllata faccia qualcosa che la proprietà della controllante non condivida.
Intendevo che non mi piace il nuovo sr wireless, il super record meccanico rim mi piace, ho preso il record perche’ costava meno e informandomi ho capito che aveva le stesse prestazioni, tranne il peso che non mi interessava sul cancello in acciaioIo ho preso il SR poichè volevo un gruppo top meccanico e rim, e lo ritengo perfetto.
Anche l'interazione con le Bora è splendida, tramite i pattini specifici.
Esteticamente poi non mi dispiace. Ok qualcosa di più moderno forse zona guarnitura, ma a me così piace.
Se solo facessero una regolazione tensione cavo freni meno insulsa toglierebbero l'unica criticità che posso muovere.
nel caso non dovessero più fare gruppi per biciclette, stai pur tranquillo che il know how che c'è in Via della Chimica 4 non andrebbe perso. E adesso verrà detto che sovrastimo anche il know how e che sono un fanboy anche per questa dichiarazione. Ditelo pure.Comunque sia.. speriamo trovino il modo/stimolo per rilanciarla e non venga ceduta (svenduta !?) come molti altri brand del made in italy, con il solo turismo ci campano in pochi e nel tempo perderemmo l'appeal che ci ha sempre contraddistinto.
Sarebbe davvero un peccato.. ma non credo verrebbe sfruttato al di fuori del già marchio.nel caso non dovessero più fare gruppi per biciclette, stai pur tranquillo che il know how che c'è in Via della Chimica 4 non andrebbe perso.
Intendevo che non mi piace il nuovo sr wireless, il super record meccanico rim mi piace, ho preso il record perche’ costava meno e informandomi ho capito che aveva le stesse prestazioni, tranne il peso che non mi interessava sul cancello in acciaio
Ok, ma il trend mi pare inequivocabile:Fulcrum Wheels Srl Fatturato Vicenza (VI) P.Iva 03167450240
Fatturato Fulcrum Wheels Srl, Fatturato Fulcrum Wheels Srl Vicenza (VI) P.Iva 03167450240. Report azienda completo, bilanci e visura.www.fatturatoitalia.it
Sono due Aziende distinte.
Fulcrum 2023 è addirittura in Utile. A qualcuno dispiacerà
Si può fare, ma non credo che sia questo l'obiettivo di fondo. Anche perchè per poter "travasare" risorse da un'azienda ad un'altra prima devi crearle, e non è sempre automatico.Più che altro volevo capire se finanziamente ci possa essere un mutuo aiuto anche se credo non sarebbe legale.
Premesso che l'utile (o la perdita) in sè non è del tutto significativo, come ho scritto ieri occorre allargare l'analisi anche agli anni precedenti. Se ci si limita agli ultimi anni non si vede il picco (quello sì) anomalo dovuto alla pandemia, che ha avuto anche Shimano.. In altre parole, il fatturato è calato ora o era "eccessivo" prima?Ok, ma il trend mi pare inequivocabile:
Vedi l'allegato 459680
Io penso proprio di sì.Sarebbe davvero un peccato.. ma non credo verrebbe sfruttato al di fuori del già marchio.
E' stato eccessivo nei due anni post pandemia. Per tutto il settore ciclo. Ma anche prepandemia Campagnolo era in discesa. Lo è da vent'anni. Senza guardare i bilanci basta guardare le bici circolanti cosa montano.Premesso che l'utile (o la perdita) in sè non è del tutto significativo, come ho scritto ieri occorre allargare l'analisi anche agli anni precedenti. Se ci si limita agli ultimi anni non si vede il picco (quello sì) anomalo dovuto alla pandemia, che ha avuto anche Shimano.. In altre parole, il fatturato è calato ora o era "eccessivo" prima?
Ricordiamo però che Campagnolo (e Fulcrum) hanno anche le ruote, che sono indiscutibilmente tra le migliori sul mercato.E' stato eccessivo nei due anni post pandemia. Per tutto il settore ciclo. Ma anche prepandemia Campagnolo era in discesa. Lo è da vent'anni. Senza guardare i bilanci basta guardare le bici circolanti cosa montano.
Delittuoso essere fuori dal mondo mtb soprattutto ora dal mondo e-bike. La fuoriuscita dal mondo bdc è nei fatti anche se in teoria ha ancora prodotti in commercio. Senza oem è un conto alla rovescia. Avere un gruppo gravel può non bastare.
Però la domanda è: se questa uscita ci sarà, sarà stata pianificata e voluta oppure la subiranno a causa di scelte errate o incapacità imprenditoriale?E' stato eccessivo nei due anni post pandemia. Per tutto il settore ciclo. Ma anche prepandemia Campagnolo era in discesa. Lo è da vent'anni. Senza guardare i bilanci basta guardare le bici circolanti cosa montano.
Delittuoso essere fuori dal mondo mtb soprattutto ora dal mondo e-bike. La fuoriuscita dal mondo bdc è nei fatti anche se in teoria ha ancora prodotti in commercio. Senza oem è un conto alla rovescia. Avere un gruppo gravel può non bastare.
Si crea dal nulla una società. Si arriva ad avere il controllo quasi totale del mercato di riferimento. A quel punto si può scegliere di regredire apposta sino quasi a sparire? Se non ho più voglia monetizzo vendendo l'azienda all'apice se ci sono affezionato e non la voglio vendere non la riduco una nicchia dopo decenni di sforzo per farla crescere. Soffrirei il doppio che vendendola. Quindi la risposta alla tua domanda sta nella seconda ipotesi senza se e senza ma.Però la domanda è: se questa uscita ci sarà, sarà stata pianificata e voluta oppure la subiranno a causa di scelte errate o incapacità imprenditoriale?
Ormai la questione trasmissione per me è segnata. Sono ad un punto di non ritorno. Con le ruote invece possono rimanere nel mercato anche perchè i competitor non sono così dominanti come lo sono Shimano e Sram. Ci sta che si abbandoni il settore trasmissione per rimanere solo ruote. Dt Swiss che fa solo ruote (mi pare) mica è una banda di scappati di casa. Campagnolo lavorando bene può competere in quel settore. Secondo me.Io vedo che hanno presentato da poco la linea WTO Bora Ultra C23 ( ma anche le Hyperon), in perfetta linea con le richieste di mercato. Più larghe ma più leggere. Significa che il progetto è ben studiato e ingegnerizzato, e non buttato lì tanto per.. Sembra che la voglia di stare al passo in qualche modo ci sia.
Si crea dal nulla una società. Si arriva ad avere il controllo quasi totale del mercato di riferimento. A quel punto si può scegliere di regredire apposta sino quasi a sparire? Se non ho più voglia monetizzo vendendo l'azienda all'apice se ci sono affezionato e non la voglio vendere non la riduco una nicchia dopo decenni di sforzo. Soffrirei il doppio che vendendola. Quindi la risposta alla tua domanda sta nella seconda ipotesi senza se e senza ma.
Ormai la questione trasmissione per me è segnata. Sono ad un punto di non ritorno. Con le ruote invece possono rimanere nel mercato anche perchè i competitor non sono così dominanti come lo sono Shimano e Sram. Ci sta che si abbandoni il settore trasmissione per rimanere solo ruote. Dt Swiss che fa solo ruote (mi pare) mica è una banda di scappati di casa. Campagnolo lavorando bene può competere in quel settore. Secondo me.