ragazzi, avete mai sentito nell'ultimo campionato di calcio i telecronisti parlare di doping amministrativo, partite truccate, calciatori cocainomani? no, eppure questa è stata la realtà del calcio negli ultimi anni. loro parlano di calcio.
noi continuiamo a tirarci la zappa sui piedi (per non dire altro).
il calcio va avanti, il ciclismo penso proprio di no.
questo voglio dire.
non si nega il problema.
ma la soluzione non è di sparlarsi addosso ogni 3 minuti, come facciamo noi
A mio modestissimo parere di appassionato (e bada che io non faccio gare, sono solo un pedalatore della domenica) nascondere la testa sotto la sabbia o fare finta di niente non risolve le cose... Anzi le peggiora!
L'esempio del calcio è lampante, a forza di ignorare e fare finta di niente bada dove sono finiti... Praticamente una barzelletta, volevano fare la grande pulizia ma si sono fermati a quello più sporco ed in vista di tutti, lasciando gli altri liberi di fare i loro sporchi traffici indisturbati. Praticamente sono di nuovo al punto di partenza, anzi pure peggio perchè adesso vanno in giro a dire di esser "puliti"....
E comunque W sempre il ciclismo pulito!
Se cadiamo sempre nel "solito discorso" anche in questo topic dedicato al "pollo" danese è perchè persino questo atleta, che infiamma più di un tifoso (e tifose* ) non mantiene una condotta più che limpida; cosa che porta inevitabilmente ai sospetti.
Quando ero piccolo mi entusiasmavo a vedere gli eroi del Giro e del Tour.
Quando sono cresciuto ho insistito tanto per avere una bici.
Quando sono diventato maturo sono arrivate le mazzate, gli eroi che mi avevano entusiasmato mi avevano preso per il visto che quelle belle imprese non erano proprio farina del loro sacco...
Adesso di fronte ad imprese simili prima di tutto sono dubbioso, ma continuo sempre a seguire le corse in TV o dal vivo e soprattutto a godermi la bellezza di un giro in bici.
Il calcio invece mi fa pena perchè hanno la presunzione di essere bravi e sono super-ipocriti.