News Mathieu van der Poel vince la Paris-Roubaix 2023

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.453
2.647
Visita sito
Spero ti renderai conto che le foto che hai messo fanno vedere quelle case pochi metri l'inizio del tratto e non nella parte finale vero? Nella terza foto si vede lo striscione di inizio con quelle case con un cumulo di terra e nelle altre foto quelle stesse case appena passate con lo stesso cumulo di terra. Le foto si riferiscono ai primi 100 metri del Carrefour.
La parte finale è come ti ho mostrato in foto. In quel tratto delle foto Van Der Poel era ancora a ruota di altri e infatti se ne vede l'ombra. Quel tratto di pavè è lungo più di 2 km.
A questo punto viene da pensare che tu lo stia facendo apposta o per trollare o per altro misterioso motivo.

non vedo ruote a terra…magari il problema era un’altro…magari ha perso un po’ di pressione…ma non c’è ruota a terra. C16647D1-F900-4C5B-80EB-5F377DEC82CC.jpeg D1B1BC76-868A-406B-9A63-AA0987EE2F64.jpeg
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.453
2.647
Visita sito
Mi sembra di leggere un social dove, a turno, si è virologi, agronomi, epidemiologi senza nessuna competenza, al posto di cicloamatori.
Ma non avete mai forato? Quante volte vi siete accorti di avere la ruota sgonfia e di averla trovata gonfia per metà? O siete dei culi di pietra che se non sentono il cerchione e pedalano imperterriti? Credete che un pro' che fa 30 mila chilometri l'anno non abbia un minimo di sensibilità e che si accorga subito che il copertone ha dei problemi?

boh, io 33mila km in bici in un anno li ho fatti ed ero pagato per farlo…
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.891
3.343
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
La uniche due foto postate sono prese proprio all'inizio del Carrefour de l'arbre. Dalla direzione dell'ombra si trova subito l'unico tratto diretto ad ovest. Il muro dietro VA è questo

Per altro a me il posteriore sembra già non essere in forma. E lo stesso Van Aert ha rilasciato un'intervista in cui ha detto che stava molto bene ed aveva la gamba.

Prima di muovere accuse del genere, almeno verificate. Quel che sembra vero è che abbia forato senza stallonare (come da altra foto). I paragoni con Colbrelli che aveva perso pressione nel finale non sono rilevanti.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.453
2.647
Visita sito
La uniche due foto postate sono prese proprio all'inizio del Carrefour de l'arbre. Dalla direzione dell'ombra si trova subito l'unico tratto diretto ad ovest. Il muro dietro VA è questo

Per altro a me il posteriore sembra già non essere in forma. E lo stesso Van Aert ha rilasciato un'intervista in cui ha detto che stava molto bene ed aveva la gamba.

Prima di muovere accuse del genere, almeno verificate. Quel che sembra vero è che abbia forato senza stallonare (come da altra foto). I paragoni con Colbrelli che aveva perso pressione nel finale non sono rilevanti.

ho postato due foto di quando cambia la ruota. In nessuna delle due la ruota è a terra.
Può aver perso un po’ di pressione, può aver rotto un raggio. Ma non è a terra.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.891
3.343
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
ho postato due foto di quando cambia la ruota. In nessuna delle due la ruota è a terra.
Può aver perso un po’ di pressione, può aver rotto un raggio. Ma non è a terra.
Non sto dicendo che abbia o non abbia forato (Magari aveva un altro problema. Le foto comunque sono senza peso, se anche avesse forato c'era ancora un po' di aria).

Sto dicendo che se porti una prova che infanga la reputazione di una persona, non puoi postare una foto così (l'unica in cui è seduto per altro) dicendo che è presa poco prima che si fermi. (A meno che tu non stia cercando lavoro su Repubblica.)
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.301
2.147
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
ho postato due foto di quando cambia la ruota. In nessuna delle due la ruota è a terra.
Può aver perso un po’ di pressione, può aver rotto un raggio. Ma non è a terra.
Hai postato delle foto dicendo che riportavano l'attacco di Van der Poel quando Van Aert si è staccato. Ti è stato oggettivamente dimostrato che non è vero. Invece di dire "scusate ho detto una cazzata che mette in dubbio la buona fede di un grande atleta" insisti. Allora ho ragione stai trollando perchè uno o è sul cerchio o mente.
A posto ciao
 
  • Mi piace
Reactions: paso63 and Luke_

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.891
2.940
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
ho postato due foto di quando cambia la ruota. In nessuna delle due la ruota è a terra.
Può aver perso un po’ di pressione, può aver rotto un raggio. Ma non è a terra.
Il motivo tecnico che ha portato WVA a cambiare la ruota, possono essere dei piu' disparati, raggio rotto, leggera perdita pressione e li sapeva che aveva un cambio a disposizione, il disco che andava a sfregare, voglia di rompere le balle ai meccanici :clown: .. Lui lo sa.... e Amen
Resta il fatto che Van der Poel ne aveva di piu'... e anche questo è un Amen
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.977
1.204
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Sorvolo sulla questione ruota forata/ non forata, anche vdp ha dichiarato che quando ha ripreso VanAert dopo lo scatto del rivale, ha notato che la ruota posteriore di VanAert fosse sgonfia. Inoltre dopo che lo ha ripreso non mi pare che VdP sia scattato secco alla sua maniera ma che abbia semplicemente fatto una progressione. Se nello scatto vdp spesso riesce a staccare VanAert, soprattutto in salita, nella progressione non credo proprio riesca a farlo a meno che VanAert non fosse al gancio. In realtà, Dopo che ha cambiato la ruota, VanAert sembrava tutt’altro che al gancio anzi, ha staccato tutti gli inseguitori che lo avevano ripreso, tra cui diversi passistoni mica da ridere (kung, ganna e Pedersen, probabilmente loro si che erano al gancio visto che hanno collaborato poco o nulla), l’unico che gli é rimasto attaccato, purtroppo per VanAert, é stato un Philipsen in giornata di grazia che era quello che ovviamente non ha tirato mai visto che il suo compito era quello di coprire il compagno di squadra VdP.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.162
23.535
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
boh, io anche in diretta mi ero accorto che la ruota dietro di van aert andava un po' dove voleva.
Poi VDP l'ha tolto di ruota senza attaccare, di passo, e non mi pare possibile che te ne vai senza scattare contro van aert
Infatti si vedeva che faticasse con la ruota posteriore

Comunque probabilmente visto lo sponsor vittoria è facile che avesse nelle gomme i salsicciotti
Perciò la gomma sembra stare su ma è comunque molto instabile in curva e sulle "sbandate" che prendono tra le pietre
 

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
183
98
60
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Leggere che MVDP, che negli ultimi 70KM ha attaccato Nmila volte, ha vinto per culo sfacciato fa male agli occhi.
Beh insomma aveva anche 2 compagni insieme e tra l’altro Philipsen era in giornata di grazia per cui potevano fare quello che volevano se saltava uno partiva l’altro (mi ha ricordato la tappa del tour de France dove a ruoli invertiti la Jumbo ha piegato Pogi con ripetutI attacchi)mentre Wva era rimasto solo cosa vuoi che faccia?secondo me era messo bene perchè fino ad allora era sempre riuscito a contrastare gli attacchi al contrario di Ganna che si vedeva che era alla frutta,l’unica cosa che non si può leggere qua è che Wva non ha forato quando lo dice anche Mdvp,ma vabbè siamo in Italia
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
379
406
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Giorgio Brambilla diceva che Jumbo ha corso con i tubolari e non i tubeless. Così fosse sarebbe una decisione bizzarra che in parte spiegherebbe la sfortuna di Laporte (2 forature) e di WVA