Valexx, non so fino a che punto sia vero quello che dici, o se lo è per tutti.
Io me lo chiedo spesso, e sono giunto alla conclusione che per un ciclotossico come me , la bici è un bene primario, anche se non la uso. cosi come una bottiglia di vino lo è per un alcolista o una dose per un tossico, una sigaretta per un fumatore da 2 pacchetti al giorno.
Sono fermo da un mese, ma se sapessi di non averla andrei in bestia. l'ho curata più in questo mese che in tutta la stagione.
Spero solo che non ci ridurremo a rubare (non le bici, quelle sono sacre) per alimentare la nostra passione.
Beh, un conto è essere "drogati" di uno sport, un conto è dover per forza cambiare mezzo anche se è perfetto, io amo la bici (e pure altri sport come la corsa), ma siccome una bici c'è l'ho e ben funziona, pur avendo due lustri ormai, mi guardo bene dal cambiarla in questo momento e finché le cose restano così, ovvio che se dovessi avere un guasto che ci vuoi fare, mi "calerò le braghe" pure io.
La mia considerazione era riferita al fatto che "care care", "ci prendono in giro" etc... e poi attorno a me vedo gente cambiare bici molto spesso, ma la passione io c'è l'ho per lo sport in se, il mezzo alla fine conta ben poco per me, certo le cose belle e nuove piacciono pure a me, ma regalare i soldi in giro anche no.
Ma ovviamente parere mio.