Così quando si espande le 3 placche rimangono equidistanti sulla circonferenza e la pressione è uniformePerchè tutte e 3 ?
Sarà, nel caso, uniforme su 3 punti che rispetto alla superficie di appoggio del cerchio interno cannotto sarà però minore, io fossi in te lo farei giusto giusto per far passare i 2 cavi-tubi, quindi modifica di solo 2 dei 3 pezzi, però il mezzo e tuo quindi è giusto che tu faccia come credi.Così quando si espande le 3 placche rimangono equidistanti sulla circonferenza e la pressione è uniforme
quello di inserire un inserto in alluminio l'avevo scritto nell'altro 3d dove tutto è iniziato, gli scriverò e gli chiederò se è possibile trasformare la forcella da rotonda a D,Secondo me per rinforzare la forcella si puo' inserire all'interno del tubo, prima di forare,un' rinforzo in ergal dallo spessore di 1mm/1,5mm che incollandolo con della colla epossidica funge da rinforzo e anche da expander.Questo sistema lo utilizza Doctor Bike di Perugia per riparare tubi forcella danneggiati o per allungarli.Una volta inserito il rinforzo dentro si puo' lavorare la forcella in sicurezza con il vantaggio di avere piu' spazio nella zona dove andava messo l'expander.Una buona alternativa e' mandare la forcella a Doctor Bike e farsela rinforzare e preparare in base alle proprie esigenze.
Penso si possa fare,c'e' chi,per esempio Alessandro Foria Artech, per riparare un canotto forcella rotto lo sostituisce completamente dalla base della forcella,non dovrebbe essere un problema farlo come quello delle Colnago.quello di inserire un inserto in alluminio l'avevo scritto nell'altro 3d dove tutto è iniziato, gli scriverò e gli chiederò se è possibile trasformare la forcella da rotonda a D,
proverò a sentire anche lui, se non chiedono cifre impossibili è la cosa migliore, senza bucare il cannotto,Penso si possa fare,c'e' chi,per esempio Alessandro Foria Artech, per riparare un canotto forcella rotto lo sostituisce completamente dalla base della forcella,non dovrebbe essere un problema farlo come quello delle Colnago.
Azz.. sarei curioso di vedere l'operazione come viene svolta, un lavorone dev'essere.. visto che in quella zona di solito c'è un intreccio non indifferente di "pelli" che poi vanno in stampo per la termoformatura.Penso si possa fare,c'e' chi,per esempio Alessandro Foria Artech, per riparare un canotto forcella rotto lo sostituisce completamente dalla base della forcella,non dovrebbe essere un problema farlo come quello delle Colnago.
Si parla di circa 70/80€.Sono tutti e due molto affidabili,io gli ho fatto fare molti lavori con il negozio dove lavoro.proverò a sentire anche lui, se non chiedono cifre impossibili è la cosa migliore, senza bucare il cannotto,
fino a 100€ è un prezzo accettabile, poi viene un lavoro molto pulito,Si parla di circa 70/80€.Sono tutti e due molto affidabili,io gli ho fatto fare molti lavori con il negozio dove lavoro.
Ad Alessandro gli ho fatto fare molti lavori sulle forcelle e quando gli ho chiesto perche' preferiva sostituire tutto i tubo mi ha spiegato che era un lavoro abbastanza semplice e soprattutto piu' sicuro visto che in quella zona non ci sono grandi forze o torsioni a differenza della zona che va' da sopra il cuscinetto inferiore e il cuscinetto superiore del tubo forcella,infatti la maggior parte delle forcelle si rompono in quella determinata zona.Azz.. sarei curioso di vedere l'operazione come viene svolta, un lavorone dev'essere.. visto che in quella zona di solito c'è un intreccio non indifferente di "pelli" che poi vanno in stampo per la termoformatura.
Sai come procede ?Ad Alessandro gli ho fatto fare molti lavori sulle forcelle e quando gli ho chiesto perche' preferiva sostituire tutto i tubo mi ha spiegato che era un lavoro abbastanza semplice e soprattutto piu' sicuro visto che in quella zona non ci sono grandi forze o torsioni a differenza della zona che va' da sopra il cuscinetto inferiore e il cuscinetto superiore del tubo forcella,infatti la maggior parte delle forcelle si rompono in quella determinata zona.
Sinceramente non siamo mai scesi nei dettagli,appena lo sento glielo chiedo.Sai come procede ?
Taglia prima il cannotto da sostituire e poi fora la forcella (improvviso eh perchè non ho la più pallida idea di come appunto sia il procedimento) e in seguito "incolla" o ci applica anche delle "pezze" (pelli) ?
E' un expander corratec ma credo sia solo per forcelle 1" e 1/8...Ho il 105 di2 ho solo i tubi freno da nascondere. Eventualmente il tuo expander si trova in commercio o è artigianale?
Vedi l'allegato 389739 e bucare le placchette i corrispondenza degli spazi ,così ho 2 passaggi e l'espansione rimane uniforme sul tubo.
Ad Alessandro gli ho fatto fare molti lavori sulle forcelle e quando gli ho chiesto perche' preferiva sostituire tutto i tubo mi ha spiegato che era un lavoro abbastanza semplice e soprattutto piu' sicuro visto che in quella zona non ci sono grandi forze o torsioni a differenza della zona che va' da sopra il cuscinetto inferiore e il cuscinetto superiore del tubo forcella,infatti la maggior parte delle forcelle si rompono in quella determinata zona.
Certo anche zona manubrio devo cambiare qualcosa. "Sbeccando"la parte alta del piantone sterzo lo stream che ho mi fa passare con i 2 cavi, mentre devo prendere una piega che abbia il buco singolo in corrispondenza dello steam. Quello che uso ora ha i 2 buchi nella parte inferiore lontani dallo steamCiao perdonami ma quel passaggio lo puoi usare solamente con un manubrio integrato tipo Vision o attacco ACR con le guaine che escono dalla sommità e vengono dirottate a 90' e non occorre forare la testa nella forcella.
Se sei nel secondo caso la testa della forcella deve essere libera per fare la piega, serve modificare l'expander come il video del cinesino oppure il giant aircap!
Ciao perdonami ma quel passaggio lo puoi usare solamente con un manubrio integrato tipo Vision o attacco ACR con le guaine che escono dalla sommità e vengono dirottate a 90' e non occorre forare la testa nella forcella.
Se sei nel secondo caso la testa della forcella deve essere libera per fare la piega, serve modificare l'expander come il video del cinesino oppure il giant aircap!
Per carità, la vite sopra di adrà a pacco se lo stringi cosi, max 2 - 3mm la forca più corta dello stem.
Non me lo spiego 4 cavi li dentro. Stalkerizza il tailandese se puoiComunque sto aspettando novità da un meccanico Tailandese perchè un ragazzo mi ha girato le foto della sua conversione usando un Ultregra meccanico e non mi capacito come possa funzionare correttamente passando tutto nel tubo sterzo...sicuramente avrà trovato una serie sterzo adattata per far passare le guaine tra cuscinetto e tubo forcella ma non c'è fisiacamente spazio.