TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

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Secondo me per rinforzare la forcella si puo' inserire all'interno del tubo, prima di forare,un' rinforzo in ergal dallo spessore di 1mm/1,5mm che incollandolo con della colla epossidica funge da rinforzo e anche da expander.Questo sistema lo utilizza Doctor Bike di Perugia per riparare tubi forcella danneggiati o per allungarli.Una volta inserito il rinforzo dentro si puo' lavorare la forcella in sicurezza con il vantaggio di avere piu' spazio nella zona dove andava messo l'expander.Una buona alternativa e' mandare la forcella a Doctor Bike e farsela rinforzare e preparare in base alle proprie esigenze.
 

golias

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Così quando si espande le 3 placche rimangono equidistanti sulla circonferenza e la pressione è uniforme
Sarà, nel caso, uniforme su 3 punti che rispetto alla superficie di appoggio del cerchio interno cannotto sarà però minore, io fossi in te lo farei giusto giusto per far passare i 2 cavi-tubi, quindi modifica di solo 2 dei 3 pezzi, però il mezzo e tuo quindi è giusto che tu faccia come credi.
 
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Secondo me per rinforzare la forcella si puo' inserire all'interno del tubo, prima di forare,un' rinforzo in ergal dallo spessore di 1mm/1,5mm che incollandolo con della colla epossidica funge da rinforzo e anche da expander.Questo sistema lo utilizza Doctor Bike di Perugia per riparare tubi forcella danneggiati o per allungarli.Una volta inserito il rinforzo dentro si puo' lavorare la forcella in sicurezza con il vantaggio di avere piu' spazio nella zona dove andava messo l'expander.Una buona alternativa e' mandare la forcella a Doctor Bike e farsela rinforzare e preparare in base alle proprie esigenze.
quello di inserire un inserto in alluminio l'avevo scritto nell'altro 3d dove tutto è iniziato, gli scriverò e gli chiederò se è possibile trasformare la forcella da rotonda a D,
 
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quello di inserire un inserto in alluminio l'avevo scritto nell'altro 3d dove tutto è iniziato, gli scriverò e gli chiederò se è possibile trasformare la forcella da rotonda a D,
Penso si possa fare,c'e' chi,per esempio Alessandro Foria Artech, per riparare un canotto forcella rotto lo sostituisce completamente dalla base della forcella,non dovrebbe essere un problema farlo come quello delle Colnago.
 

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Azz.. sarei curioso di vedere l'operazione come viene svolta, un lavorone dev'essere.. visto che in quella zona di solito c'è un intreccio non indifferente di "pelli" che poi vanno in stampo per la termoformatura.
 

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Azz.. sarei curioso di vedere l'operazione come viene svolta, un lavorone dev'essere.. visto che in quella zona di solito c'è un intreccio non indifferente di "pelli" che poi vanno in stampo per la termoformatura.
Ad Alessandro gli ho fatto fare molti lavori sulle forcelle e quando gli ho chiesto perche' preferiva sostituire tutto i tubo mi ha spiegato che era un lavoro abbastanza semplice e soprattutto piu' sicuro visto che in quella zona non ci sono grandi forze o torsioni a differenza della zona che va' da sopra il cuscinetto inferiore e il cuscinetto superiore del tubo forcella,infatti la maggior parte delle forcelle si rompono in quella determinata zona.
 

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Ad Alessandro gli ho fatto fare molti lavori sulle forcelle e quando gli ho chiesto perche' preferiva sostituire tutto i tubo mi ha spiegato che era un lavoro abbastanza semplice e soprattutto piu' sicuro visto che in quella zona non ci sono grandi forze o torsioni a differenza della zona che va' da sopra il cuscinetto inferiore e il cuscinetto superiore del tubo forcella,infatti la maggior parte delle forcelle si rompono in quella determinata zona.
Sai come procede ?
Taglia prima il cannotto da sostituire e poi fora la forcella (improvviso eh perchè non ho la più pallida idea di come appunto sia il procedimento) e in seguito "incolla" o ci applica anche delle "pezze" (pelli) ?
 

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Sai come procede ?
Taglia prima il cannotto da sostituire e poi fora la forcella (improvviso eh perchè non ho la più pallida idea di come appunto sia il procedimento) e in seguito "incolla" o ci applica anche delle "pezze" (pelli) ?
Sinceramente non siamo mai scesi nei dettagli,appena lo sento glielo chiedo.
 
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18 Agosto 2014
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Giant TCR pro team full integrated !!
Ho il 105 di2 ho solo i tubi freno da nascondere. Eventualmente il tuo expander si trova in commercio o è artigianale?
E' un expander corratec ma credo sia solo per forcelle 1" e 1/8...
In merito a chi dice che vuole rinforzare il punto dove si fora zona stem già l'aircap giant si incolla ed è molto resistente ma è solo per diametri 1" 1/4, su Giant TCR si fa così
 

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Vedi l'allegato 389739 e bucare le placchette i corrispondenza degli spazi ,così ho 2 passaggi e l'espansione rimane uniforme sul tubo.

Ciao perdonami ma quel passaggio lo puoi usare solamente con un manubrio integrato tipo Vision o attacco ACR con le guaine che escono dalla sommità e vengono dirottate a 90' e non occorre forare la testa nella forcella.
Se sei nel secondo caso la testa della forcella deve essere libera per fare la piega, serve modificare l'expander come il video del cinesino oppure il giant aircap!
 

Danvlo

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Ad Alessandro gli ho fatto fare molti lavori sulle forcelle e quando gli ho chiesto perche' preferiva sostituire tutto i tubo mi ha spiegato che era un lavoro abbastanza semplice e soprattutto piu' sicuro visto che in quella zona non ci sono grandi forze o torsioni a differenza della zona che va' da sopra il cuscinetto inferiore e il cuscinetto superiore del tubo forcella,infatti la maggior parte delle forcelle si rompono in quella determinata zona.

Ciao perdonami ma quel passaggio lo puoi usare solamente con un manubrio integrato tipo Vision o attacco ACR con le guaine che escono dalla sommità e vengono dirottate a 90' e non occorre forare la testa nella forcella.
Se sei nel secondo caso la testa della forcella deve essere libera per fare la piega, serve modificare l'expander come il video del cinesino oppure il giant aircap!
Certo anche zona manubrio devo cambiare qualcosa. "Sbeccando"la parte alta del piantone sterzo lo stream che ho mi fa passare con i 2 cavi, mentre devo prendere una piega che abbia il buco singolo in corrispondenza dello steam. Quello che uso ora ha i 2 buchi nella parte inferiore lontani dallo steam
 

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Ciao perdonami ma quel passaggio lo puoi usare solamente con un manubrio integrato tipo Vision o attacco ACR con le guaine che escono dalla sommità e vengono dirottate a 90' e non occorre forare la testa nella forcella.
Se sei nel secondo caso la testa della forcella deve essere libera per fare la piega, serve modificare l'expander come il video del cinesino oppure il giant aircap!
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Comunque sto aspettando novità da un meccanico Tailandese perchè un ragazzo mi ha girato le foto della sua conversione usando un Ultregra meccanico e non mi capacito come possa funzionare correttamente passando tutto nel tubo sterzo...sicuramente avrà trovato una serie sterzo adattata per far passare le guaine tra cuscinetto e tubo forcella ma non c'è fisiacamente spazio.
 

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Comunque sto aspettando novità da un meccanico Tailandese perchè un ragazzo mi ha girato le foto della sua conversione usando un Ultregra meccanico e non mi capacito come possa funzionare correttamente passando tutto nel tubo sterzo...sicuramente avrà trovato una serie sterzo adattata per far passare le guaine tra cuscinetto e tubo forcella ma non c'è fisiacamente spazio.
Non me lo spiego 4 cavi li dentro. Stalkerizza il tailandese se puoi
 

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