la censura e' arrivata anche qui???

A parte che, secondo me, c'è qualche neomoderatore un po' afflitto da manie di onnipotenza ( ieri ho visto chiudere un topic in modo molto maleducato e, per come la vedo io, " talebano " nel suo vietare una risatella forse volgare ma comunque innocua )

Qui leggo un giudizio, non una critica come scritto da te in mp.
E un giudizio, perdipiù a "mezze parole" non ritengo sia il modo giusto per protestare.
Secondo me, puoi anche "accusarmi", ma fallo in maniera diretta; da qui se ne può anche discutere.
Visto che di onnipotente non ho assolutamente nulla, forse solo la guarnitura :mrgreen: , ti dico che puoi avere ragione sul modo in cui è stato chiuso il topic, frettolosamente, maleducatamente o in modo estremamente maleducato è un'esagerazione, visto che siamo etticchettati come bacchettoni.
Se vuoi muovere una critica muovila in modo costruttivo, perlomeno come ha fatto il buon Sepica, ti ricordo inoltre che siamo utenti come te e non abbiamo nessun "nostro" utente, mettiamo solo un po' più del nostro tempo.
Se è un discorso di antipatia personale, la cosa è diversa.
o-o
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Quello anche io però io resto dell'idea che ciclismo = sacrificio, nn voglio dire che lo faccio contro voglia , ma che è un sacrificio.

Beh ovvio, però io te la giro in un altro modo: preferisco sgobbare su una bici in mezzo alla natura, piuttosto che, per esempio, su un cantiere o in una fabbrica controvoglia
Dipende sempre dalla passione.. le cose quando le fai per passione tisembrano meno pesanti.
Certo, se prendi una persona normale e le dici di farsi il gavia con la neve ti guarda storto, però io quando l'ho fatto aldilà di qualche bestemmia li per li poi ci ripenso sempre con piacere..
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
anche io concordo sul discorso psicologia...

come dicevo mi alleno con un mio amico che a volte "esagera"...beh a me la cosa mi da carica... nel senso che mi sprona ad impegnarmi di piu.

sul GGT? bah io l'ho fatto e nn conosco personalemnte i tipi avanti... io mi sono divertito molto, nn mi esprimo a riguardo perche nn so nulla

C'è anche da considerare che il GGT è particolare, sono corse amatoriali piu lunghe, si corre col coltello tra i denti, le squadre sono superorganizzate, gli amatori sono tutti dei veri esperti che bazzicano il mondo dilettantisco e quindi di ciclismo e visione di corsa ne capiscono molto..
Sono corse psicologicamente difficili, se ci arrivi fuori condizione a malapena le finisci
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Mi pare che esageri..
5 kg in due settimane nn li perde nessuno.. secondo me ti fai suggestionare

se non sono cinque sono 4...ma fossero anche 3 e tutti di grasso..gia di per se cosa impossibile..mi spieghi con un calo cosi repentino come fai a mantenere la forza di prima???
scusate ma sono davver davvero tanto scettico...
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
se non sono cinque sono 4...ma fossero anche 3 e tutti di grasso..gia di per se cosa impossibile..mi spieghi con un calo cosi repentino come fai a mantenere la forza di prima???
scusate ma sono davver davvero tanto scettico...

Scusa hai la vista plicometrica che riesci a calcolare quanto perde una persona in quanto tempo?? Mah...
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Beh ovvio, però io te la giro in un altro modo: preferisco sgobbare su una bici in mezzo alla natura, piuttosto che, per esempio, su un cantiere o in una fabbrica controvoglia
Dipende sempre dalla passione.. le cose quando le fai per passione tisembrano meno pesanti.
Certo, se prendi una persona normale e le dici di farsi il gavia con la neve ti guarda storto, però io quando l'ho fatto aldilà di qualche bestemmia li per li poi ci ripenso sempre con piacere..

E' ho capito sono daccordissimo, il problema è che sgobbare in bici viene dopo quando si è già cotti dal cantiere..O quel che è..Se fossi professionista nn mi peserebbe per niente uscire in bici..farei solo quello.........:-o
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
può essere eccome... un esempio famoso Ulrich

Beh lui arriva sempre a inizio tour con 4-5 kg di troppo.. però penso sia anche fisiologico che, con quelle tappe, quelle medie, il caldo e la disidratazione e 21 tappe di fila, uno perda rapidamente il "surplus"
Cmq sia come dici tu alla fine bisogna sempre vedere la persona
Magari ullrich cala facilmente mentre un altro ci mette i mesi
Io per esempio in inverno tendo a mettere su facilmente anche se rimango a stecchetta, è una cosa fisiologica. E altrettanto velocemente li perdo però.
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Scusa hai la vista plicometrica che riesci a calcolare quanto perde una persona in quanto tempo?? Mah...

adesso non fare il pignolo che haic apito benissimo il senso del discorso...
vedi uan persona oggi e tra due settimane gli conti ad una ad una le vene...
non serve la vista plicometrica ma il buon senso per capire che c e qualcosa di strano e di non naturale...
se poi uno si vuol mettere il prosciutto davanti aglo occhi e pensare che si possa fare mangiando insalate...fate voi
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
FABIANO ha scritto:
mi sembra un sacrificio.A parte le ripetute, ma se nn corressi uscirei solo il fine settimana e poco più, chi me lo farebbe fare???Invece l'agonismo ti prende e sei pronto a fare SACRIFICI.Così è come la penso io poi....

E' molto personale la questione, ad esempio io faccio mediamente più di 10.000 km all'anno, facendo ogni tanto anche dei lavori specifici, ma faccio poche gare 3/4 all'anno.

Quello che mi spinge a fare questo è sicuramente la passione e per me non è mai un sacrificio andare in bicicletta.

Ognuno ha le sue leve motivazionali: una che non è stata citata è l'agonismo con se stesso: migliorare i tempi sulle salite, migliorare la VAM, migliorare le medie di percorrenza, dimagrire, aumentare i chilometraggi delle uscite, oppure semplicemente essere allenato per poter, durante l'estate, scalare i passi storici e fare dei bei giri in mezzo alla natura potendoseli gustare perchè non si è in affanno. o-o
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
E' ho capito sono daccordissimo, il problema è che sgobbare in bici viene dopo quando si è già cotti dal cantiere..O quel che è..Se fossi professionista nn mi peserebbe per niente uscire in bici..farei solo quello.........:-o

Era ciò che volevo dire
Io per un periodo di 2 anni ho studiato/lavorato/pedalato, e il tempo non bastava mai, il sacrificio era magari quello di nn fermarsi e saltare subito in sella, però una volta sopra era anche un bel modo per estraniarsi dalla realtà e concedersi il relax..
 

dru

Passista
C'è anche da considerare che il GGT è particolare, sono corse amatoriali piu lunghe, si corre col coltello tra i denti, le squadre sono superorganizzate, gli amatori sono tutti dei veri esperti che bazzicano il mondo dilettantisco e quindi di ciclismo e visione di corsa ne capiscono molto..
Sono corse psicologicamente difficili, se ci arrivi fuori condizione a malapena le finisci


esatto! mi sono reso conto che li se nn sei nessuno e sei senza squadra difficilmente arrivi avanti! puoi essere bravo a stare in scia, a recuperare posizioni alla partenza, a stare nel primo gruppo, ma se sei senza squadra e ci sono buchi che si fa? mica da solo puoi correre dietro a tutti.

il doping, come problema sicuramente c'è ma nn per questo chi mi arriva davanti deve per forza essere dopato...

@Giumbi: a manciano hai dato circa 5 minuti al mio amico :-)
@accio: mi dispiace ma a manciano il mio amico ti ha dato circa 10 minuti
@me: a manciano il mio amico mi ha dato quasi 30 minuti


questo per dire che a volte nn sempre chi arriva avanti è....
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
adesso non fare il pignolo che haic apito benissimo il senso del discorso...
vedi uan persona oggi e tra due settimane gli conti ad una ad una le vene...
non serve la vista plicometrica ma il buon senso per capire che c e qualcosa di strano e di non naturale...
se poi uno si vuol mettere il prosciutto davanti aglo occhi e pensare che si possa fare mangiando insalate...fate voi

Scusa ma nn faccio il pignolo!
La vascolarizzazione è un processo normale e variabile da giorno a giorno, altro che 2 settimane..
Ci sono mattine che mi alzo svenato con le autostrade, e giorni con un pò di ritenzione idrica in piu in cui le gambe sono il doppio.
E' una cosa fisiologica normale, dipende dallos tato di affaticamento e dalla condizione di forma, da quanto si è piu o meno "finiti" ecc ecc
Quindi mi sembra banale ridurre tutto a chissà quali poltiglie magiche, altrimenti anche i culturisti (che di schifezza ne mangiano !!!!!!) ci metterebbero 2-3 settimane a costruirsi certi fisici..
Dai su su nn diciamo castronerie
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
@Giumbi: a manciano hai dato circa 5 minuti al mio amico :-)
@accio: mi dispiace ma a manciano il mio amico ti ha dato circa 10 minuti
@me: a manciano il mio amico mi ha dato quasi 30 minuti....


;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%


Quindi Rumsas quanto t'ha dato??


:sborone:


..... sembra uno di quei quiz tipo settimana enigmistica..
 

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
46
Visita sito
AMico mio hai le idee un pò poco chiare...
Scusa se te lo dico eh!
Io vedo cicloamatori volare a fine dicembre quando io ho ancora qualche chiletto (come tutti quelli che fanno la stagione piena)
Poi quella stessa gente, per diversa programmazione, qualche mese dopo va la metà.
Sono dopato perchè programmo in maniera diversa dalla tua? E poi ricordati una cosa.. il motore è motore..
Se stacchi un cavallo di razza fuori allenamento a dicembre, se ti da la paga a marzo non c'è niente di cosi strano.
La differenza tra un amatore e un corridore è che, di solito, l'amatore tende ad avere la medesima forma medio-alta tutto l'anno, mentre il corridore di mestiere di solito ha una forbice tra "periodo top" e "periodo down" molto molto piu ampia.
Ecco perchè c'è gente che in inverno ti sembra vada piano..
E facciamola finita di dove rdire che, chi va piu forte di noi, è per chissà quale motivo..

Partire battuti dicendo "ah tanto chissà che mangia nn lo staccherò mai..." significa gia rendere il 30% in meno solo a livello psicologico...

non concordo...
i bassi e gli alti esistono in tutti gli atleti amatori o prof..
solo che i bassi per un prof si o no sono il top per un ottimo amatore....
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
C'è anche da considerare che il GGT è particolare, sono corse amatoriali piu lunghe, si corre col coltello tra i denti, le squadre sono superorganizzate, gli amatori sono tutti dei veri esperti che bazzicano il mondo dilettantisco e quindi di ciclismo e visione di corsa ne capiscono molto..
Sono corse psicologicamente difficili, se ci arrivi fuori condizione a malapena le finisci
grazie davvero per il complimento dal momento che quest'anno sono riuscito a portare in fondo tutti i lunghi tranne uno a cui non ho preso parte,
confermo l'ottima organizzazione di certi team che hanno precise strategie di squadra per portare alla vittoria il loro elemento di punta, e voglio anche spendere un complimento x quei ragazzi che invece sono da soli o con pochi compagni e comunque non all'altezza ma riescono lo stesso a contendere le prime piazze agli squadroni più titolati (con questo non intendo muovere la critica a questi mega-team che per me aumentano ancora più la soddisfazione di arrivare all'arrivo di queste granfondo.)
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Scusa ma nn faccio il pignolo!
La vascolarizzazione è un processo normale e variabile da giorno a giorno, altro che 2 settimane..
Ci sono mattine che mi alzo svenato con le autostrade, e giorni con un pò di ritenzione idrica in piu in cui le gambe sono il doppio.
E' una cosa fisiologica normale, dipende dallos tato di affaticamento e dalla condizione di forma, da quanto si è piu o meno "finiti" ecc ecc
Quindi mi sembra banale ridurre tutto a chissà quali poltiglie magiche, altrimenti anche i culturisti (che di schifezza ne mangiano !!!!!!) ci metterebbero 2-3 settimane a costruirsi certi fisici..
Dai su su nn diciamo castronerie

infatti i culturisti..impiegano 2 settimane a diventare iper mega tirati..dopo che hanno passato mesi a metter su massa muscolare ed inevitabilmente ciccia...
io rimango della mia opinione che ho visto dimagrimenti fin troppo sospetti con addirittura un incremento di forza..cose mai viste...

ps: mi piace confrontarmi con chi la pensa diversamente da me
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
non concordo...
i bassi e gli alti esistono in tutti gli atleti amatori o prof..
solo che i bassi per un prof si o no sono il top per un ottimo amatore....

Io parlo dell'ampiezza della forbice tra condizione top-down
In un amatore è meno marcata che in un prò
Un amatore in genere quando è al top nn si discosta troppo da quando è in condizione medio normale, un prò può passare dal fare i buchi sull'asfalto a finire col carro scopa..
E' una cosa normalissima, fa parte della normale programmazione di una stagione, a dire il vero è che ciò che si rimprovera ai preparatori moderni e ai moderni corridori imputati di focalizzarsi solo su pochi obiettivi
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
infatti i culturisti..impiegano 2 settimane a diventare iper mega tirati..dopo che hanno passato mesi a metter su massa muscolare ed inevitabilmente ciccia...
io rimango della mia opinione che ho visto dimagrimenti fin troppo sospetti con addirittura un incremento di forza..cose mai viste...

ps: mi piace confrontarmi con chi la pensa diversamente da me

che ti devo dire.. beati loro! Io ho il metabolismo di un bradipo, ci devo mettere sempre 10 volte di piu degli altri per raggiungere gli stessi obiettivi